[AP] [XFF] XUniverse Fleet Fest 2.0

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Mon, 6. Aug 12, 11:15

-Dna- wrote:
Alex426 wrote:ripeto: the cake is a lie, tranquilli avrete la vostra fetta :lol:
Juggernaut la mia woder era stata concepita per il kamikaze, ma poi mi sono ricordato che l'IA non accetta "kamikaze" come comando u.u
C'è un modo per fare navi "kamikaze" :P
Io avevo questa idea, dei kestrel poco scudati e carichi di missili ad alto potenziale, accelero e 1 KM prima della nave mi teletrasporto, solo, che alla fine non son stato abbastanza veloce e mi sono schiantato :lol:

User avatar
Alex426
Posts: 101
Joined: Thu, 3. Dec 09, 19:17
x4

Post by Alex426 » Mon, 6. Aug 12, 11:15

... Come? u.u
giuro, se è possibile anche in questo FFX farò fare moooolti botti xD

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Mon, 6. Aug 12, 11:20

ho testato tutte le flotte già proposte contro la mia so che DNA è gli altri Vecchi (Veterani del forum) la posteranno alla fine per mantenere l'effetto sorpresa

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 6. Aug 12, 11:20

simone1998 wrote:
-Dna- wrote:
Alex426 wrote:ripeto: the cake is a lie, tranquilli avrete la vostra fetta :lol:
Juggernaut la mia woder era stata concepita per il kamikaze, ma poi mi sono ricordato che l'IA non accetta "kamikaze" come comando u.u
C'è un modo per fare navi "kamikaze" :P
Io avevo questa idea, dei kestrel poco scudati e carichi di missili ad alto potenziale, accelero e 1 KM prima della nave mi teletrasporto, solo, che alla fine non son stato abbastanza veloce e mi sono schiantato :lol:
Ma che Kestrel!

Per fare delle navi Kamikaze basta usare degli M3 poco costosi, armarli con armi ad area e dar loro dei Firestorm o degli Hammerhead: quando lancia i missili l'IA non smette di sparare ed ecco una bella nave Kamikaze.
:lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Mon, 6. Aug 12, 11:23

-Dna- wrote:
simone1998 wrote:
-Dna- wrote:
Alex426 wrote:ripeto: the cake is a lie, tranquilli avrete la vostra fetta :lol:
Juggernaut la mia woder era stata concepita per il kamikaze, ma poi mi sono ricordato che l'IA non accetta "kamikaze" come comando u.u
C'è un modo per fare navi "kamikaze" :P
Io avevo questa idea, dei kestrel poco scudati e carichi di missili ad alto potenziale, accelero e 1 KM prima della nave mi teletrasporto, solo, che alla fine non son stato abbastanza veloce e mi sono schiantato :lol:
Ma che Kestrel!

Per fare delle navi Kamikaze basta usare degli M3 poco costosi, armarli con armi ad area e dar loro dei Firestorm o degli Hammerhead: quando lancia i missili l'IA non smette di sparare ed ecco una bella nave Kamikaze.
:lol:
Gli Springblossom della prima edizione funzionavano altrettanto bene anche se non erano propriamente costo-efficienti :lol:
Image

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 6. Aug 12, 11:45

simone1998 wrote:ho testato tutte le flotte già proposte contro la mia so che DNA è gli altri Vecchi (Veterani del forum) la posteranno alla fine per mantenere l'effetto sorpresa
Noi organizzatori ci poniamo domande ogni tanto mentre sistemiamo la regia e lavoriamo ai video. La domanda del momento è la seguente:
  • Come ha fatto simone1998 a testare le flotte se lo script generato dal sito è solo una parte del tutto?
In particolare ti serve modificare uno script ufficiale per evitare che le navi si auto-generino munizioni e missili. Se non modifichi questo file va a finire che una flotta senza missili lanci di tutto :lol:
Sia chiaro, se hai già modificato tutto e sei a posto, tanto di cappello ;)


Comunque, rivolto a tutti, tranquilli che quando le iscrizioni saranno terminate pubblicheremo i file (soprattutto le nuove mappe!) e le istruzioni per organizzare i vostri XFF ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Mon, 6. Aug 12, 11:56

jugger, la tua fotta è un osso duro, specie quegli shuttle xperimental, sono partiti per tutta la mappa, e i solano faticavano ad inseguirli

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 6. Aug 12, 12:12

Intanto eccovi uno showmatch tra la mia flotta e quella di Lucateo: http://www.youtube.com/watch?v=BdeXG76Lmy8

Have Fun!
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Mon, 6. Aug 12, 12:18

-Dna- wrote:Intanto eccovi uno showmatch tra la mia flotta e quella di Lucateo: http://www.youtube.com/watch?v=BdeXG76Lmy8

Have Fun!
Protesto e chiedo che sia mostrata anche la battaglia precedente :lol:

Forza ragazzi, iscrivetevi e non aspettate l'ultimo momento...le flotte possono ancora essere modificate ma è fondamentale raggiungere i 16 partecipanti.
Image

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Mon, 6. Aug 12, 12:19

-Dna- wrote:Intanto eccovi uno showmatch tra la mia flotta e quella di Lucateo: http://www.youtube.com/watch?v=BdeXG76Lmy8

Have Fun!
e non posto quello contro la mia, mi hai distrutto in 45 secondi, dannati hammerhead Heavy torpedo, ora sto rifacendo la flotta

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Mon, 6. Aug 12, 12:36

Lucateo wrote:Protesto e chiedo che sia mostrata anche la battaglia precedente :lol:
Quella è stata ovviamente rimossa. :lol:

User avatar
Capux
Posts: 2456
Joined: Sat, 31. Oct 09, 21:17
x4

Post by Capux » Mon, 6. Aug 12, 12:42

La mia flotta kamikaze (appena sarà pronta) vi piacerà x)

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Mon, 6. Aug 12, 12:47

DNA, ma che gli dai a mangiare alle tue navi,

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Mon, 6. Aug 12, 12:59

Le navi di simone1998. :)

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Mon, 6. Aug 12, 13:02

Poverinus wrote:Le navi di simone1998. :)
non più, flotta modificata, i gof bloccano tutti i missili

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Mon, 6. Aug 12, 13:28

Adesso è più equilibrata, anche se non capisco la filosofia di mettere capital senza armi. Ma sicuramente avrà una sua ragione. :wink:

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Mon, 6. Aug 12, 13:34

Poverinus wrote:Adesso è più equilibrata, anche se non capisco la filosofia di mettere capital senza armi. Ma sicuramente avrà una sua ragione. :wink:
parli della mia flotta, perché sono tutte armate

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Mon, 6. Aug 12, 13:44

Si, parlo della tua flotta. :P

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Mon, 6. Aug 12, 13:48

Poverinus wrote:Si, parlo della tua flotta. :P
sistemato, non so perché non le aveva messa, io avevo selezionato le armi, bo

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 6. Aug 12, 18:07

Quest'oggi mi sono messo un po' a fare streaming selvaggio per trovare un compromesso tra qualità e fluidità, tenendo particolarmente alla fluidità. Mentre discutevo con gli altri organizzatori è saltato fuori il discorso della "tatticità" degli scontri indi per cui ho pensato che lavorando con le distanze delle navi si poteva creare un bel posizionamento automatico e da qui l'idea: il progetto ACR - Avanguardia, Comando e Retroguardia.

Cosa consiste il tutto. Nel creatore di flotte potete ora scegliere dove posizionare il gruppo di navi nel modo seguente:
  • Avanguardia - 5km dal centro del settore
  • Comando - 10km dal centro del settore
  • Retroguardia - 15km dal centro del settore
Il risultato è scoppiettante! Usando questa banalissima flotta ho girato questa banalissima battaglia (mi scuso per gli scatti, la prossima volta registro in locale) in cui si possono vedere le posizioni iniziali delle navi, divise nelle tre regioni.

Purtroppo con questa funzione ho creato due aspetti negativi. Per prima cosa, dovete rifare le flotte (no non lo metto l'edita flotta, troppo facile copiare :lol: ) per poter usufruire della novità, le vecchie flotte sono ancora pienamente funzionanti. Per seconda cosa, tutte le navi devono avere delle armi a bordo; anche solo un LEI basta. Vietate navi vuote, trasporti compresi.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”