Un saluto

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Brusura
Posts: 26
Joined: Sun, 29. Feb 04, 12:26

Un saluto

Post by Brusura » Mon, 1. Mar 04, 14:41

Salve a tutti
mi presento mi chiamo Roberto, forse meglio conosciuto come Brusura, faccio parte del vgamett e stiamo traducendo, tra le altre cose, Freelancer.
Non appena ho saputo dell'esistenza di questo nuovo gioco mi sondo subito fiondato sul sito ufficiale e, con mia grande sorpresa ho visto che c'era un forum tutto italiano!.
Volevo particolarmente ringraziare te Confucio, a quanto ho potuto capire ci sei tu dietro la traduzione di X2, come dicevi è stato al quanto singolare che la egosoft abbia voluto realizzare la traduzione di X2, ma diventa singolarissimo se pensi che la microsoft, dico la Microsoft non abbia realizzato una localizzazione per Freelancer.

Parlando del gioco, devo dire che ho iniziato a sbavarci fin dalle prime immagini su TGMonline :-) , l'unico mio cruccio è il non ottimale controllo con il mouse (era tanto difficile implementare l'ottimo e semplice sistema di Freelancer?) e la configurazione minina per giocarci, ho un Althon Xp 1700+ 512 mb ram e GeForce 2 Ti 64 mb, che vedendo un post precedente sembrerebbe insufficiente, speriamo di no :-)
Last edited by Brusura on Tue, 2. Mar 04, 15:45, edited 2 times in total.
ANOTHER ONE BITE THE DUST!

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Mon, 1. Mar 04, 14:51

Devo dire che la versione Americana succhia come un vampiro le risorse del PC e come ho scritto in un post precedente non mi gira fluido nonostante 1GB di RAM che ho installato da qualche giorno.

Per il controllo ogni due giocate devo ricalibrare il joystic ( secondo me di ottima marca Logitech ) per il mouse troppo lento nei movimenti.

Cmq sia nonostante tutto è per gli appassionati di questo genere come me è IMPERDIBILE anzi era ora che ne tirassero fuori uno cosi completo era dai tempi di Elite che non ne trovavo uno esauriente da quasi ogni aspetto.

Pultroppo nessun simulatore è perfetto ma devo dire ce ci arriva molto vicino X2.

User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

Benvenuto Brusura!

Post by Confucio » Mon, 1. Mar 04, 21:32

La versione italiana di questo gioco è nata praticamente per caso, da un mio amico che dopo un litigio mi regala al mio compleanno X-tension (causa peraltro della discussione), io comincio a giocarci con il triplo dell'entusiasmo con cui ho divorato X-btf, ho per la prima clamorosa volta l'impulso di guardare il sito dei produttori del gioco, ho visto che c'era uno che, prima di scomparire nel nulla, aveva tradotto i nomi delle stazioni, ho visto che EVIDENTEMENTE non era italiano, perché i nomi era qualcosa tipo "miniera di minerale"... rabbrividendo ho chiesto se mi era possibile dare una manina... così pian piano sono riuscito a montare un piccolo castello di parole, spero che vi piacciano tutte le cose che ho fatto. Accetto ogni tipo di critica... anche perché ho dovuto usare un po' di critica, accomunare concetti italiani e concetti inglesi, trovare parole che suonassero bene e che non fossero troppo lunghe... insomma sicuramente avrò fatto qualche castroneria... vogliate perdonarmi in anticipo!
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

User avatar
Brusura
Posts: 26
Joined: Sun, 29. Feb 04, 12:26

Post by Brusura » Mon, 1. Mar 04, 21:34

Condordo in pieno per quando riguarda Elite...figurati che ogni tanto cerco di giocare con Frontier - First Encounter , ma mi fanno subito a pezzi :lol:

Spero che Elite 4 esca al più presto :D
ANOTHER ONE BITE THE DUST!

User avatar
_Ciccio_
Posts: 716
Joined: Tue, 10. Feb 04, 09:32
x4

ciao brusura

Post by _Ciccio_ » Tue, 2. Mar 04, 09:14

siamo compagni di macchina, forse ho qualcosina in più, se riesci a farlo girare bene dimmi cosa hai impostato!!!!!!
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.

User avatar
Brusura
Posts: 26
Joined: Sun, 29. Feb 04, 12:26

Post by Brusura » Tue, 2. Mar 04, 12:15

siamo compagni di macchina, forse ho qualcosina in più, se riesci a farlo girare bene dimmi cosa hai impostato!!!!!!
_Ciccio_ non ho modo di scarciare il demo :lol: 56k , aspetto la versione italiana.
ANOTHER ONE BITE THE DUST!

User avatar
_Ciccio_
Posts: 716
Joined: Tue, 10. Feb 04, 09:32
x4

Post by _Ciccio_ » Tue, 2. Mar 04, 13:54

SE SEI DI MILANO TI FACCIO IL CD
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.

User avatar
Brusura
Posts: 26
Joined: Sun, 29. Feb 04, 12:26

Post by Brusura » Tue, 2. Mar 04, 15:21

:D Grazie infinite per la tua disponibilità, sfortunatamente non sono di Milano, abito in provincia di Salerno. :)
ANOTHER ONE BITE THE DUST!

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”