[X Universe] X clips

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Capux
Posts: 2456
Joined: Sat, 31. Oct 09, 21:17
x4

Post by Capux » Wed, 29. Sep 10, 14:19

Tieni bassi i frame per secondo (fps): non andare oltre i trenta (almeno con il mio fraps, a 25 fps un minuto di video sono 100 MB mi pare -.-") ma ricorda anche che la quantità di fps è direttamente proporzionale alla qualità del video.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 29. Sep 10, 17:08

La soluzione migliore per i video è registrarli a *x720 oppure *x1080 (cioè risoluzioni con l'altezza a 720px o 1080px, come ad esempio 1280x720, che vi consiglio :) ) con un frame rate di 25-30fps (l'occhio vede a circa 24fps).

Una volta registrato il filmato apritelo con un programma come Movie Maker o altri programmi di video editing. Se usate Movie Maker (se non lo fate confido nel programma che avrà qualcosa di simile :P ) una volta importato e tagliato il video (YouTube prende al massimo 15min e 10s, occhio al copyright delle musiche) e messo qualche effetto che piace a voi, esportatelo (Pubblica Filmato) e scegliete un formato adatto alla vostra risoluzione: se avete registrato a *x720 salvatelo come Windows media HD 720p (PAL) (5.9Mbps) oppure come Windows media HD 1080p (PAL) (7.8Mbps) se avete registrato come *x1080p.

Se avete altri formati (come i 4:3) non so precisamente come salvare, ma dovrete cercare di fare in modo di mantenere i rapporti di risoluzione (*x720 = 720p, *x480 = 480p).

Una volta caricato su YouTube, le varie risoluzioni le fa tutte lui :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Wed, 29. Sep 10, 19:57

Grazie a tutti, ora ho capito perchè pur tenendo i 25 fps, veniva così grande... io gioco a 1920 X 1080... Anche dowgradandolo a trecento mega, era davvero inguardabile, non si riusciva a leggere nessuna delle scritte e anche i nemici erano appena riconoscibili...

Allora dovrò farlo di nuovo... Peccato perchè non mi era mai capitato di beccare insieme 4 Xenon Q e 1 Xenon K, e la prima volta che partivo con lo Spring appositamente... E non mi è più successo :-(

Proverò nel settore afocale...
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Wed, 29. Sep 10, 22:33

allora io faccio cosi :

registro con fraps a 30 fps a schermo pieno 1366 x 768
mi crea delle sezioni da 6 minuti , per unirle uso virtual dub , non necessita neanche di installazione e va benissimo anche per tagliare ,e fin ora siamo in avi parecchi GB ,
a questo punto lo converto con free video converter , programmino leggero e semplice e lo porto in WMV che mi sembrava il formato migliore come rapporto qualita / ingombro
siccome che parto dal mio formato che é 1366 x 768 quando lo converto lo riduco un po , lo porto a 1280 x 720 che é molto simile , e un filmato di 5 GB lo porto a 350 /400 MB circa che é piu umano :lol:

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 10. Oct 10, 19:47

ecco un altra battaglia ma attenzione questo filmato é stato fatto utilizzando l ultima fase della nuova patch , quindi é da considerarsi sotto spoiler


Spoiler
Show
in questo scontro ho solo dato l ordine di attaccare tutti i nemici
buona visione HD
:lol:

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sun, 10. Oct 10, 19:54

Io l'ho fatta con un Aquilo e 200 Hammer quella missione :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 10. Oct 10, 19:58

si anche io aquilo e 200 hammer esattamente :rofl:

il video l ho fatto stamattina
edit
non si trovano mica tutti i giorni !
lo farei anche con le python !:D

stormwings85
Posts: 888
Joined: Mon, 1. Mar 10, 13:49
x4

Post by stormwings85 » Sun, 10. Oct 10, 20:47

Bel video!!! come esplodono bene....
Abbassa pure il fps a 23.976 (come detto da Dna) perchè tanto di + non serve ;)
Al posto di Free Video Converter prova ad usare questo:
Format Factory
In un passaggio poi unire i filmati e convertirli/ridurri ;) Quindi niente + virtual dub :D
Oltretutto puoi aumentare la qualità sopra ai 9000kbit/s che è il limite di FVC se ne hai bisogno e fare un secondo passaggio di decodifica per migliorare la qualità ;)
A questo punto mi rimane solo da capite che formato mi conviene usare: mkv, avi, wmv, ecc... C'è qualcuno che in questo campo ha le idee + chiare?
Tornando al video... non bastava un M8 bello carico :P (penso di sapera la risposta ma non si sa mai :D)

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 10. Oct 10, 20:54

be la risposta é gia sopra , nella missione vanno silurate ma avere 4 gioiellini pronti a dar battaglia non capita sempre e non ho resistito , li ho dovuti mettere a confronto con 4 boreas e sono curioso di vedere come se la cavano le python , per me ce la fanno :D e potrebbe essere piu combattuta , in un tentativo i boreas sono sopravvissuti tutti :P

edit , lo provero di sicuro :lol:

stormwings85
Posts: 888
Joined: Mon, 1. Mar 10, 13:49
x4

Post by stormwings85 » Sun, 10. Oct 10, 21:09

io dicevo un M8 al posto dell'M7M...
Sono curioso di vedere un lancio multiplo di missili visto che nell'X-FF non si riesce a vedere e quindi a filmare... :(

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Thu, 4. Nov 10, 12:28

uuu dovresti vedere la skirnir , é indemoniata , vuota la stiva in un attimo , tanto spara caramelle ! :rofl:

sara che sono a sciame ma é uno spettacolo :lol:

ecco un altro filmatino , peccato il puntatore del mouse , ma ero in diretta e quelli sparavano :D

TENEBRA ON THE STORM

:lol:

User avatar
KAYCID
Posts: 413
Joined: Sat, 16. Jan 10, 19:11
x3tc

Post by KAYCID » Fri, 5. Nov 10, 17:58

anche io ho un video! :D
è il primo che faccio !
spero vi piaccia!
io mi sono divertito molto a farlo!

fraps fa solo 30 secondi di video alla volta e allora sono impazzito a tenermi in mente di spingere il pulsante una decina di volte durante il combattimento ...ma alla fine ce l'ho fatta :lol:

hyperion Vanguard VS Q

http://www.youtube.com/watch?v=35teME24XCI

dimenticavo si puo vedere tranquillamente in hd

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Fri, 5. Nov 10, 18:52

Complimenti, bel video! :)
l' hyperion Vanguard se ben pilotato può tirare giù veramente di tutto.
Image

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Fri, 5. Nov 10, 18:56

finalmente qualcuno si é cimentato :lol: :lol: :lol:

si infatti é divertente :)

bel video , quel cattivone di un Q ha avuto cio che meritava :D

:lol:

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Fri, 5. Nov 10, 19:00

-jtk- wrote:finalmente qualcuno si é cimentato :lol: :lol: :lol:
Mi piacerebbe moltissimo riuscire a postare qualche video...ma ho già provato con numerosi programmi di registrazione video e anche giocando alle minime prestazioni gli scontri sarebbero completamente inguardabili.E irrealizzabili. :cry:
Se solo avessi qualche giga di RAM in più... :headbang:
Image

User avatar
Pitagora
Posts: 1509
Joined: Tue, 11. Nov 08, 17:46
x4

Post by Pitagora » Fri, 5. Nov 10, 19:05

Scusate se mi permetto di puntualizzare una cosetta... C'è sta leggenda metropolitana che l'occhio si ferma a 24, 30, 26 fps... Baggianate:

L'OCCHIO UMANO PERCEPISCE BEN OLTRE I 60 FPS! (occhi buoni arrivano anche a superare gli 80)

Questo quando si tratta di fotogrammi "discreti", quando cioè si parla di immagini secche una diversa (anche di poco) dall'altra...

Tutto quello che riguarda i cartoni animati (18 fps), i film in sala (24/25 fps) e la televisione (25/30), viene ritenuto "sufficiente" perchè introduce quello che in inglese si chiama "motion blur", le scìe insomma... che danno al cervello (e non all'occhio, bada bene), l'illusione di continuità di un qualcosa che è invece a fotogrammi singoli.

Sui video digitali, l'effetto scìa lo fa spesso l'algoritmo di compressione, ma salendo di risoluzione aumentano le magagne... Perchè le singole immagini possono diventare troppo dettagliate per continuare a sembrare continue...

Sia chiaro, quanto detto in questo post per garantire una certa uniformità di movimento nei video a risoluzioni modeste, è vero. Ma non per il motivo che pensate voi insomma. :D

E allora perchè sto alzando sto polverone?

Perchè è una questione che affronto da anni, sono molto sensibile sull'argomento, e non perdo occasione per fare un pochino di divulgazione scientifica quando posso. Mi perdonerete spero... :P
Ricarica et impera!

User avatar
KAYCID
Posts: 413
Joined: Sat, 16. Jan 10, 19:11
x3tc

Post by KAYCID » Sat, 6. Nov 10, 20:14

(X3TC)

altro video raga!! :khaak:

L' hyperion stavolta monta armi diverse Generatori Bombe al Plasma portata neanche 1 km quindi non ho potuto avvicinarmi tanto ma il video è venuto carico comunque! :lol:
salto afocale e voilat kha'ak in agguato!
...a dire il vero erano 6-7 le corvette piu la stazione + tutti gli altri
ma quelli li ho fatti fuori prima per sgombrare il campo e lasciare le due fortunelle protagoniste della morte in diretta!! :twisted: :twisted:

Buon divertimento !! :mrgreen: :mrgreen:
HD - CONSIGLIATO (a 1080p è come nel vostro pc)


HYPERION VANGUARD VS 2-KHA'AK CORVETTE

http://www.youtube.com/watch?v=7oUsma95h2I

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sat, 6. Nov 10, 20:21

KAYCID wrote:Buon divertimento !! :mrgreen: :mrgreen:
HD - CONSIGLIATO (a 1080p è come nel vostro pc)


HYPERION VANGUARD VS 2-KHA'AK CORVETTE

http://www.youtube.com/watch?v=7oUsma95h2I
Ma usi dei mod per i missili? Non mi ricordavo tutti quei botti (così come nel filmato precedente tutte quelle Torpedini a sciame :doh:).
:gruebel:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sat, 6. Nov 10, 20:37

fra una mezzoretta se tutto va bene ne posto uno niente male

@ kaycid un po scuro ma bello il settore afocale , poi le corvette ci stanno sempre bene :lol:

User avatar
KAYCID
Posts: 413
Joined: Sat, 16. Jan 10, 19:11
x3tc

Post by KAYCID » Sat, 6. Nov 10, 20:53

ciao!

con il Q avevo :

2 GBP
6 GSS
6 CAP
4 CPAE
50 WRAITH (quelli che hai notato a sciame blu)
50 FIRESTORM
200 TYPHOON (sciame giallo)
10 HORNET

con le corvette :

8 GBP
4 CAP
2 LBF
4 CPAE
100 FIRESTORM
270 TYPHOON

gioco liscio! ( si dice cosi??!) :wink:

sono i wraith potentissimi!!
che monta l'hyperion V. che insieme ai 5 cudi da 200, 2 hangar i GBP i typhoon i firestorm la capacità di carico la sua velocità
rendono questa nave ancora la piu potente e distruttiva fra tutte!
con l' M6 Hyperion Vanguard di X3TC si radono al suolo in solitaria tutti i settori kha'ak Xenon e Pirati.
anche se sento la nostalgia di quella in X3Reunion con i suoi 3 scudi da 1 giga, cpae beta ed i gof..... :(

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”