[TC] Conquiste Nobili

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

keo
Posts: 443
Joined: Sat, 23. Jul 05, 14:28
xr

[TC] Conquiste Nobili

Post by keo » Fri, 6. Nov 09, 13:29

Salve ragazzi,
è da un po che manco, ed in effetti non stavo più giocando a X.
Solo che queste novità si sa, fan venire la voglia ^^
è uscita la nuova patch e tutti a dire quanto fosse difficcile fare abbordaggi, sopratutto di robe grosse ...
allora ho messo un freno all'entusiasmo e ho continuato a giocare con la 2.1,
non per altro, mi mancano delle navicelle che vorrei avere per quando avrò il QG ... e così saluto la 2,1 e sopratutto TAGES, che mi ha accompagnato fino ad oggi ...

dopo varie peripezioe per caricare un salvataggio dove avevo già tutto pronto per partire all'arrenbaggio col mio nuovissimo cobra (avevo appena finito di riparare l'aran 8) ) solo che come ricaricavo mi dava errore ... ed allora ho cercato di rifare tutto da capo .. ma poi ieri sera riprovo e riesco a caricare, ovviamente ho fatto diversi salvataggi ora,
in modo che non mi freghi nuovamente xD


così armato di tutto punto prendo e parto. sono andato in un settore terrestre e provo ad abbordare un Tyr ...
lancio una selva di hammer, che avevo in stiva giusti per abbordare proprio un Tyr Full shield (12 Gj)
come arrivo al 5% lancio i pod ma mi dice che non posso conquistarla -.-"
mi ero dimenticato che mesi fa ci avevo già provato, ma le navi dei terresti sono impossibili da abbordare, per qui o si va di ATF o NISBA!!!!

Allora cambio strategia, jumpo in un settore a caso e continuo ad approvviggionare Gli m3 che avevo nel panther, con tutti i software, cosi quando conquisto ho il ricambio ......allora rimango in settore e mando il panther in direzione di grandi scambi, a comprare i sitemi di abilità stiva.
E li c'era una flottiglia di xenon che stavano spaventando i poveri teladi.

Come entro nel settore la situazione è la seguente: ..........
1 xenon px, 5 xenon L, 4 xenon M ed un .. udite udite ... bellissimo Q ^^

non mi faccio prendere dalla fretta ... seleziono il px, lanciuo 2 hammer, aspetto un po... lancio 5 flail ... seleziono un L e lancio 5 flail, fino a lanciare 5 flail a ciascuno ...
una volta eliminata la scorta mi dedico al Q
mi erano rimasti 42 hammer e 100 flail ....

lancio gli hammer contandoli, poi lancio un po di flail .. ma ho sbagliato a contare :/
praticamente volevo intaccare lo scafo del Q in maniera che riducesse la velocità, ma ci son andato un po pesante ed ho portato lo scafo al 45% ..

lancio i pod e mantengo gli scudi bassi ......
dopo un po entrano nello scafo e iniziano a combattere, si sentono urla ma alla fine conquistano il primo ponte,
rimango a debita distanza, e nel frattempo i miei marinesfanno il duroo lavoro ...
conquistano il secondo ponte ...ancora urla .. avanzano imperterriti ...
ed arrivano al terzo ponte finalmente, no ero mai arrivcato cosi in fondo, di solito si fermavano al secondo ..
ma questa volta i miei marines avevano alle spalle abbordaggi di tutti i tii, partendo dai tm yaky alle super m6 hyperion e argon heavy centaur prototype ..
perpoi tenere la mano su dei tl di varie fazioni, tra qui anche 4 terrestri

quindi 20 marines con tutte le skill a 5 stelle,
siamop arrivati al core .. spengo i motori ed aspetto il buon esito, pensando già alle perdite, ma che con la nuova patch poi avrei rimediato senza tanti problemi ..(visto il nuovo training)

ci siamo, i marines mi danno il messaggio che hanno hackerato il sistema, e che le difese hanno ceduto, questione di 2 secondi e mi dicono che la nave e nostra!!!!
YUPPPIIIIIIII

mi giro e col cobra mi avviccino al mio nuovo acquisto.... un bellissimo Q con 3 scudi .. nessuna arma .. ma sopratutto i miei 20 marines tutti vivi^^

ora ho un problema, no so come postare le immaggini degli screen xD

ciao e buon abbordaggio a tutti !!!

User avatar
stoppino
Posts: 2658
Joined: Tue, 8. Jun 04, 19:28
x3tc

Post by stoppino » Fri, 6. Nov 09, 13:40

complimenti per il Q, ma perchè dici che il Tyr non si può abbordare? :?

devi lanciare i pod quando gli scudi sono sotto il 5%, non quando sono al 5%, altrimenti non te li fa partire affatto, le uniche navi terrestri non abbordabili affatto sono i caccia, che io sappia

quindi stai dicendo che si può abbordare un Q con soli 20 marines, la cosa mi rincuora perchè così ci posso provare anche io, non ho voglia di sbattermi più di tanto :P

edit:

certo dire che un Q è bellissimo ..... :lol:

BlackRazor
Posts: 4708
Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39
x4

Post by BlackRazor » Fri, 6. Nov 09, 14:32

Le navi terrestri possono essere catturate, le navi ATF possono anche essere catturate ma non i caccia.
"For the love of the Fish-Queen!"

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Fri, 6. Nov 09, 14:57

@ keo sei andato a prendere la TYR a terran 2 che non é abbordabile , ma le altre sono ok

non ho capito bene una cosa ma la Q l hai presa senza perdite con la 2.5 ?

per postare le immagini devi caricarle in un sito come "ImageShack" poi selezioni l immagine e ti danno i codici per i forum te prendi il secondo e lo incolli nel testo del tuo post .

:lol:

User avatar
stoppino
Posts: 2658
Joined: Tue, 8. Jun 04, 19:28
x3tc

Post by stoppino » Fri, 6. Nov 09, 16:01

bah, non riesco ad andare oltre il ponte 2 :evil:

non è che quella della cattura di un Q con 20 marines è una bufala? :lol:

keo
Posts: 443
Joined: Sat, 23. Jul 05, 14:28
xr

Post by keo » Fri, 6. Nov 09, 16:22

jtk hai colto nel segno come sempre
era il tyr dei settori aldrin /terrestri sconosciuti ... dove sta al 92% di scafo e credo sia indistruttibile, scudi portati al 3% lancio dei pod e messaggio che è impossibbile abbordare quella nave, come anche le kahak m2 et similia ...
stoppino anche a me si fermavanno al ponte 2, tant'è che pensavo avesse 4 ponti, invece sono 3 ponti ...
i marines sono tutti 5 stelle, anche se combat non sono 100, io ne ho 4 che erano seui 76 o poco più ..
poi ogni abbordaggio fa aumentare la skill, ma erano sempre 5 in media e 5 in tutto

poi ho fatto questo con la patch 2.1 appunto perchè mi avete detto che con la 2.5 era più difficcile ...
allora ho deciso di aspettare ad installarla che mi voglio fare le navi terran e qualche xenon ...

stippino per me il Q è bellissimo perchè è da X2 che voglio una capital xenon senza mai riuscirci xD
poi devi vedere le foto che ho fatto attraccate ad un cantiere :P
secondo me non è brutto, maneggevolissimo anche con lo scafo al 45% e senza upgrade, non tanto lungo, circa quanto il cobra, un po più largo
da vicino è tutto un'altra cosa ^^

EDIT: a volte a me con 20 marines non riuscivano ad abbordare una M1 boron, si fermavano al ponte 2, ma mi sembra che non fossero tutti a 5 stelle ...

User avatar
stoppino
Posts: 2658
Joined: Tue, 8. Jun 04, 19:28
x3tc

Post by stoppino » Fri, 6. Nov 09, 16:30

aaah hai usato la vecchia patch, non penso che lo posso più fare, sono troppo addentrato con i save della 2.5 per tornare indietro e cmq poco importa, casomai ricarico fino a che in qualche modo non riesco a catturarlo, oppure lo sbrago e me ne vado e chissene ;)

a me quella specie di scatola di kit kat mi fa un pò schifo, era solo per collezione :P

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Fri, 6. Nov 09, 16:50

@ stoppino se te hai la 2.5 l abbordaggio delle navi xenon é duro e ti conviene portarti un secchio e una spugna per raccogliere i marines :D
ma questo non significa che é impossibile io ho preso la Q e la J con la 2.5 ,
e nei migliori tentativi ho perso 19 marines per ogni nave "tutti a 5 stelle "
c é da dire che é piu coinvolgente di prima ma é piu tosta !
ti dico come ho preso la J che l ho presa dentro un settore xenon
sono andato con 2 cobra una la ho parcheggiata in un settore vicino e con l altra ho attaccato la J gli ho stabilizzato gli scudi e eliminato le navi nei dintorni soprattutto i caccini che quelli ti seccano le scialuppe poi ho fatto saltare l altra cobra al portale , appena entrata ho saltato anche io , salvataggio , e lancio dei primi 20 marines , teletrasporto sull altro cobra e fatto andar via l altro , poi appena i marines sono arrivati all obbiettivo lancio di altri 10 marines , poi altri 5 e ancora altri 5 in tempi che devi un po immaginare perche quando ti arrivano i messaggi che ai marines non sta andando bene é tardi per mandarne altri e se li mandi tutti insieme 20 restano fuori perche nella nave ce ne stanno 20 , quindi devi cercare di farglieli arrivare quando muoiono , non é facile ma si fa.
PS una scansione alla preda é d obbligo puo avere sorprese sgradite al suo interno !
e scudi a zero durante tutto l abbordaggio !

:lol:

User avatar
stoppino
Posts: 2658
Joined: Tue, 8. Jun 04, 19:28
x3tc

Post by stoppino » Fri, 6. Nov 09, 17:07

non ci penso proprio, faccio qualche altra prova e poi ricarico il save precedente, non mi va di sbattermi per catturare un Q

prima catturavo un M2 con 5 marines (esagerato al contrario), ora per un M7 ce ne vogliono minimo 25, dai non c'è paragone e non ha senso, capisco catturare un K, ma per un Q non dovrebbero superare i 20

tra l'altro, c'è penuria di marines addestrati oltre le 2 stelle in combat, significa che se ne perdo 20 poi devo stare un altro mese a catturare navi per riaddestrare gli altri

a certi livelli la cattura è più uno sport che un lavoro lucrativo, non deve per forza essere facile ma sensato si però, IMHO ovviamente

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Fri, 6. Nov 09, 17:30

be sicuramente per catturare una singola nave non conviene perdere 20 marines ma per poterla mettere in produzione si e cmq solo le navi xenon sono cosi , le altre si prendono come prima "tranne la perdita di reputa"
infatti ho altri 70 marines in addestramento :D anche se credo di poter gia produrre tutte le navi non acquistabili del gioco tranne le kha ak mi manca la K ma prima cosa é orribile e poi anche se monta i puntiformi ha solo 5000 di stiva quindi non mi interessa , e la P ma quella fa ridere

:lol:

keo
Posts: 443
Joined: Sat, 23. Jul 05, 14:28
xr

Post by keo » Fri, 6. Nov 09, 21:00

azz, sei riuscito in un J?
adesso ci provoooooooooo
azz mi servono i missili, li ho usati tutti e 42 sul Q xD

ecco gli screen :P

[ external image ]

[ external image ]

adesso corro a farmi un J ^^

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sat, 7. Nov 09, 11:55

Tutti catturano Xenon e io mi devo accontentarli di abbatterli con la Gahlhad Shield a Sole nero :cry:

Finirà come l'Aran, già lo so :|
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

keo
Posts: 443
Joined: Sat, 23. Jul 05, 14:28
xr

Post by keo » Sat, 7. Nov 09, 12:17

incredibile ...
quando mi ero iscritto giocavo ancora a X2 e volevo ardentemente impadronirmi di un K e leggevo di discusioni vostre,
tra te marvho e K, che catturavate xenon K nelle missioni di tassinaggio e spiegavate che però bisognava avere un alto livello di combat .. tipo grande asso dei cieli di primo grado ... ed io ero ancora solamente asso dei cieli di terzo grado

LoL

mi sembra strano che tu non hai ancora provato un abbordaggio serio almeno su un Q

cmq confermo che ieri ho fatto l'arrenbaggio di un tyr, ma questo era in asteroidi del sole .. e le relative scorte .... quindi si sono abbordabili, tranne quella del settore sconosciuto terrestre ..
Spoiler
Show
che forse è il tyr della missione principale

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sat, 7. Nov 09, 12:47

keo wrote:mi sembra strano che tu non hai ancora provato un abbordaggio serio almeno su un Q
Tranquillo ceh ci ho provato :mrgreen: , il problema è che tutta questione di fortuna e io non ho ancora trovato una stazione che mi venda questo software :roll:

In X2 era statistica 8)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sat, 7. Nov 09, 14:20

keo ha scritto
mi sembra strano che tu non hai ancora provato un abbordaggio serio almeno su un Q
ma DNA sta andando con la 2.5 e c é una bella differenza !, te ne accorgerai quando la installerai che catturare una Q é tutt altro che facile , te l hai presa con 20 marines e a parer mio con la 2.5 é inpensabile :D

@ dna cos é la Gahlhad Shield e che ti é capitato all aran ?
ma sei te che prendi le missioni a sole nero o ci sei costretto ? mi sto avvicinando anchio al livello extreeme e sono un po curioso :P
:lol:

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sat, 7. Nov 09, 14:37

-jtk- wrote:@ dna cos é la Gahlhad Shield e che ti é capitato all aran ?
Leggiti le BBS nostre :P , io la sto costruendo con gli spazioporti officina e le torrette 8)
-jtk- wrote:ma sei te che prendi le missioni a sole nero o ci sei costretto ? mi sto avvicinando anchio al livello extreeme e sono un po curioso :P
:lol:
Sono io che ho scelto quel settore (sempre per la storia legata alle BBS nostre ^^ ).
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sat, 7. Nov 09, 15:38

not found ma ci riguardero con piu tempo internet "vado a scatti di 15 minuti " :cry: cmq credo di aver una mezza idea e ho fatto qualcosa di simile durante la mia scalata alla reputa militare , una vera e propia trappola costituita da stazioni "economiche " torrette sopra e io sotto ma in modo da essere sempre io a dare il colpo di grazia alle capital :D l obbiettivo era quello , ma si puo fare in modi diversi e con funzioni diverse se ti stai concentrando su sole nero avrai trasformato il settore in una trappola gigante :D
:lol:

User avatar
Milite Ignoto
Posts: 536
Joined: Tue, 7. Oct 08, 20:55
x3tc

Post by Milite Ignoto » Sat, 7. Nov 09, 20:45

domanda forse niubba:dei marines con 50 abbordaggi alle spalle e 100 combat sono meglio di marines sempre con 100 combat ma con meno navi abbordate? in parole povere:influisce il numero di navi che un marine ha abbordato?

BlackRazor
Posts: 4708
Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39
x4

Post by BlackRazor » Sun, 8. Nov 09, 12:06

No, le statistiche numeriche sono l'unico parametro utilizzato.
"For the love of the Fish-Queen!"

User avatar
Milite Ignoto
Posts: 536
Joined: Tue, 7. Oct 08, 20:55
x3tc

Post by Milite Ignoto » Sun, 8. Nov 09, 13:11

ok grazie :)

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”