[OT] Commenti sui racconti del Forum

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Mon, 27. Apr 09, 22:25

Mi piacciono tutti questi racconti :wink: bravi ragazzzi, datevi da fare...quasi quasi mi metto anche io a scrivere :)

Tall ma perchè i miei militari della non reggono la Canapa? :lol:
Bella la tua storia comunque...così come quella di tutti gli altri :)

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Mon, 27. Apr 09, 22:39

ovvio da voi e illegale
e come fumare una sigaretta la prima volta
si tossisce,almeno penso
(mai fumato in tta la mia vita reale,in quella virtuale nn ce secondo che non ho la mia canapa in mano :P)
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 27. Apr 09, 23:31

Reicon wrote:P.S. Una curiosità: cosa si sa della razza che ha costruito i portali (credo sia chiamata solo"antichi")? C'è qualcosa da sapere nel caso volessi parlarne nel racconto?
Da quanto mi ricordo (la storia di X l'ho studiata una volta... e quando si studia il giorno dopo si dimentica :P ) gli Antichi sono una razza di alieni evoluti che hanno inventato per primi i portali. Quando i terrestri hanno creato i loro portali e si sono collegati alla rete degli antichi, hanno fatto in modo che questi capitassero in un labirinto di portali (l'universo di X) in cui sono presente le 4 razze più pericolose dell'universo (Boron, Split, Teladi, Paranid). Sembra che occasionalmente riallineino i portali, ma da secoli non succede più.

Hanno degli emissari robotici (tipo gli Xenon) che sono gli invincibile e invulnerabili Sohnen. (prendendo spunto da XTM che è quasi la storia di X) I Sohnen non "dovrebbero" mai interferire con il procedere della vita nell'universo di X, tuttavia sembra che l'hanno fatto (in X3). I Sohnen vivono in stazioni chiamate "Sfere di Dyson" (non sono proprio quelle del link, ma più piccole, tuttavia l'idea è quella) e nessuno ( :roll: ) sa le coordinate di queste sfere.

Spero di essere stato utile :)


Ps.: anche io e kappolo siamo al lavoro su una storia... solo che non sappiamo come, quando e se pubblicarla ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Mon, 27. Apr 09, 23:35

argh ma ke diavolo?!?!?
bella questa sfera mmmmm mi hai dato un idea
incontrero i sohnen nel mio viaggio,e gli diro che la DNA corporation sta usando la loro tecnologia per invadere il mondo,cosi ti tolgono tutto :P

ps:scherzi apparte,ho un idea incredibile e terribilmente paradossale!!!!
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

Soundtek
Posts: 890
Joined: Sun, 29. Jun 08, 07:58
x4

Post by Soundtek » Wed, 29. Apr 09, 13:09

Ullallà... io già ho paura Tall :D

Comunque davvero un bel complimenti a tutti per le bellissime storie! :wink: molto interessanti! dovrebbero farci davvero una patch solo per aggiungere la storia :lol:

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 29. Apr 09, 22:33

A me piacerebbe mostrarvi le prime 24 pagine della storiella che io e kappolo stiamo scrivendo, ma data la sua complessità mi tocca mostrarvela in formato *.pdf.

Solo che mi manca il consenso di (k) e un sito dove uppare tale file.

Chi mi aiuta per l'up? :gruebel:


Ps.: su scrittori! Avete già finito la fantasia? :mrgreen:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Wed, 29. Apr 09, 22:40

-Dna- , si potrebbe usare Dropbox per tale evenienza...io l'ho provato, ti assicuro che è un buon programma...e poi, io voglio vedere la tua storia :P

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 29. Apr 09, 22:41

dony93 wrote:-Dna- , si potrebbe usare Dropbox per tale evenienza...io l'ho provato, ti assicuro che è un buon programma...e poi, io voglio vedere la tua storia :P
Preferisco un host online così è iper-raggiungibile pure da me (caso mai ora buca a scuola :roll: ), anche se potrei upparla su DeviantART...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Wed, 29. Apr 09, 22:43

Beh, perchè non uppi su Deviant allora... :)

BlackRazor
Posts: 4708
Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39
x4

Post by BlackRazor » Thu, 30. Apr 09, 13:20

"For the love of the Fish-Queen!"

Reicon
Posts: 146
Joined: Fri, 29. Aug 08, 18:17
x3tc

Post by Reicon » Thu, 30. Apr 09, 14:42

Domanda riguardo al collegamento tra un capitolo e l'altro: quando imposto l'URL per il capitolo successivo, mi appare il collegamento ma la scritta in giallo è l'indirizzo stesso. Come faccio a scriverci "continua"? Se mi sono spiegato male andate a visitare la sezione racconti e capirete cosa voglio dire
Tra il dire e il fare c'è di mezzo Aldrin
I nostri racconti: La decima dinastia

Guest

Post by Guest » Thu, 30. Apr 09, 14:51

Vedi qui.

Reicon
Posts: 146
Joined: Fri, 29. Aug 08, 18:17
x3tc

Post by Reicon » Thu, 30. Apr 09, 15:12

Grazie mille. Per la prossima settimana sarò via e non potrò postare altri capitoli. Mi porterò i racconti da leggere tra uno xenon e l'altro
Tra il dire e il fare c'è di mezzo Aldrin
I nostri racconti: La decima dinastia

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 30. Apr 09, 17:20

Mamma mia quanto è veloce! No non il mio caccia :mrgreen: intendo la storia di Reicon: davvero velocissima, ben strutturata e che dire... sono arrivato in fondo alla battaglia con il cuore in gola :o
Manca poco che io ero lì in mezzo con il mio cacciatore di taglie... :S ops... non dovevo dirlo :P



EDIT:
Ve lo metto qui in via ufficiosa perchè data la lunghezza e la complessità della struttura, non posso postarlo a pezzi :(

Storiella pazza (WIP).pdf

Ps.: leggetela scegliendo di vedere 2 pagine affiancate, così capite ;)

Pps.: Scusate per tutti gli errori e le incongruenze del tempo dei verbi... devo ancora sistemare e le idee nascono a fiumi :mrgreen:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Reicon
Posts: 146
Joined: Fri, 29. Aug 08, 18:17
x3tc

Post by Reicon » Thu, 30. Apr 09, 20:49

Che dire? Grazie
Tra il dire e il fare c'è di mezzo Aldrin
I nostri racconti: La decima dinastia

User avatar
K4m1c14
Posts: 215
Joined: Tue, 13. Nov 07, 00:50
x3tc

Post by K4m1c14 » Thu, 30. Apr 09, 21:15

-Dna- wrote:Ps.: su scrittori! Avete già finito la fantasia? :mrgreen:
Personalmente ho davvero poco tempo in questi ultimi giorni, quindi in quei pochi minuti che mi rimangono tra il lavoro ufficiale e quello ufficioso (lavori alla mia futura residenza) mi dedico all'affinamento del canovaccio che mi sono preparato all'inizio, aggiungendo, modificando e cercando di creare un intreccio godibile.

Ho ultimato le pagine del diario, che altro non è che la prefazione della mia storia, ma non mi va di pubblicarlo in quanto è anch'esso sotto modifica costante per cercare di lasciare quanti più interrogativi possibile che verranno poi spiegati nel resto della storia. :D
Image

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Sun, 3. May 09, 14:44

un bel bravi a DNA ma soprattutto a (K) :P

:lol: :lol: :lol: :lol:
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 8635
Joined: Sat, 8. Apr 06, 17:41
x3tc

Post by Black@Hawk » Tue, 5. May 09, 20:11

Tall99, mancano i link di collegamento ai tuoi capitoli. Questo metodo serve per rendere ogni singola letture più scorrevole. Magari ora non sembra servire a molto, ma se continuerete e scrivere e si aggiungeranno altri scrittori con altri racconti, vedrete che tornerà molto utile. :wink:
Image

Guest

Post by Guest » Wed, 13. May 09, 18:03

Reicon, stupendo il capitolo 6! :o

Pensa che mi è piaciuto sin dal primo rigo. :D

L'ho letto tutto d'un fiato. :P

Reicon
Posts: 146
Joined: Fri, 29. Aug 08, 18:17
x3tc

Post by Reicon » Wed, 13. May 09, 18:19

Scusate per l'attesa. Ora che finalente ho terminato la trama terrestre tornerò ad occparmi del racconto.

Ne approfitto per un'altra curiosità: i Boron nelle loro cabine di pilotaggio, sono immersi nell'acqua o sono anfibi?
Tra il dire e il fare c'è di mezzo Aldrin
I nostri racconti: La decima dinastia

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”