[TC] GUIDA alla cattura dell'Aran - possibile SPOILER -

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Wed, 22. Apr 09, 22:22

-Dna- wrote:
Marvho wrote:mah.. secondo me è stato messo li per avere qualche utilizzo futuro...
alla ego sono lungimiranti... eppoi cosi stuzzicano il giocatore ad esplorare e a ... pensare ;)
:doh: L'ho letto ora... e se catturando l'Aran si blocca qualcosa di prossima uscita da casa Ego? :shock:

Tanto non lo trovo :evil:
Se vuoi ti posso dire io (e far vedere) come e dove trovarlo............. :twisted:

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 22. Apr 09, 22:25

KIBIUSA wrote:
-Dna- wrote:
Marvho wrote:mah.. secondo me è stato messo li per avere qualche utilizzo futuro...
alla ego sono lungimiranti... eppoi cosi stuzzicano il giocatore ad esplorare e a ... pensare ;)
:doh: L'ho letto ora... e se catturando l'Aran si blocca qualcosa di prossima uscita da casa Ego? :shock:

Tanto non lo trovo :evil:
Se vuoi ti posso dire io (e far vedere) come e dove trovarlo............. :twisted:
No, non puoi.... DEVI :lol: :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Tue, 28. Apr 09, 00:04

Scusate ragazzi se ritiro su il post, ma non resistevo di dirvi che.......


L'ARAN è MIOOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooo

[ external image ] [ external image ] [ external image ]

Finalmente ci son riuscito e a tal proposito volevo dare un consiglio a chi lo cerca ancora.
ATTENTI perchè con l'Hyperion Vangard c'è un piccolo problema d'attracco. Ovvero non ci si può attraccare direttamente perchè si sbatte sul fondo e non c'è modo di agganciarsi al Target d'ormeggio. Fortunatamente avevo a bordo dell'Hyperyon 2 Eclipse e con loro attraccando uno per volta ci son riuscito.... senza problemi, diffetta proprio con l'Hyperion. :evil:
Per chi invece non vuole perderci l'Hyperion nello spazio più profondo (vedi settore sconosciuto con salto Afocale :D ) un sistema per farlo attraccare c'è. Una volta dentro l'Aran date all'Hyperion il comando di seguirvi e.....magicamente Lui invece ci attracca :D
E così vale per tutte le navi. L'unico modo per farle attraccare in remoto (e spero anche in OOS, non ho ancora provato) è quello di dargli il comando di seguirvi CON VOI A BORDO DELL'ARAN.
Infatti come da foto potete vedere il mio ELEPHANT ormeggiato nell'Aran :lol:

Spero di potervi essere stato utile per un prossimo futuro.......

.......vero @-Dna-????? :lol:

Guest

Post by Guest » Tue, 28. Apr 09, 13:38

KIBIUSA wrote:L'unico modo per farle attraccare in remoto (e spero anche in OOS, non ho ancora provato) è quello di dargli il comando di seguirvi CON VOI A BORDO DELL'ARAN.
Ma è impssibile farlo in OOS... perchè, come hai scritto in seguito, devi esserci tu a bordo. :P

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Tue, 28. Apr 09, 15:04

00013037 wrote:
KIBIUSA wrote:L'unico modo per farle attraccare in remoto (e spero anche in OOS, non ho ancora provato) è quello di dargli il comando di seguirvi CON VOI A BORDO DELL'ARAN.
Ma è impssibile farlo in OOS... perchè, come hai scritto in seguito, devi esserci tu a bordo. :P
.... :o .... esatto!!!! :headbang: :headbang: :headbang: :doh:

Guest

Post by Guest » Tue, 28. Apr 09, 15:17

:lol:

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Tue, 28. Apr 09, 15:33

Bravo KIBIUSA :mrgreen:

Ora manco solo io? :shock:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Reicon
Posts: 146
Joined: Fri, 29. Aug 08, 18:17
x3tc

Post by Reicon » Tue, 28. Apr 09, 16:03

No no tranquilli. A causa di numerosi problemi non ho ancora mai finito una trama di TC, perciò quando vi rendete conto che non siete ancora riusciti a catturare L'Aran riflettete e ditevi: almeno c'è qualcuno messo peggio, se va bene quando Reicon lo cattura sarà già vecchio da un pezzo...
Tra il dire e il fare c'è di mezzo Aldrin
I nostri racconti: La decima dinastia

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Tue, 28. Apr 09, 17:56

Complimenti KIBIUSA :o :)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Tue, 28. Apr 09, 20:35

Grazie a tutti ragazzi, comunque sapiate una cosa, l'Aran è e rimane solo una "NAVE da COLLEZIONE". In poche parole per l'uso che si può fare non serve a niente..... :lol:
Non puoi farci attraccare nessuso ne in remoto ne in OOS, solo se ci sei a bordo tu ci puoi combinare qualcosa.
Ha tre (3) torrette che non montano nessun tipo di arma ne missile, non c'è nessun missile (direttamente utilizzabile) che funga.
Va a 12 m/s, con accellerazione a 0% e virata....lasciamo perdere. Come scrisse qualcuno (......Ultima87 :D ) si fa più in fretta con gli Strafe :( .
Ripararla completamente (senza software e scudi, 6 da 2GJ) costa circa 150\170 kk.
L'Hyperion Vanguard (solo con questa ho avuto problemi finora) non può attraccarci direttamente :evil: .
Non è selezionabile NEANCHE se ci sbatti contro :x .

Insomma, vedete voi,.....solo da collezione!!!!

--------------------------------------------------------
-Dna- wrote:Bravo KIBIUSA :mrgreen:

Ora manco solo io? :shock:
E si @-Dna- solo tu e ti dirò di più, se può tornarti(vi) utile l'ho tovata in un settore dove NON c'era nessuno (ne stazioni, ne basi nemiche, ne oggetti strani, per poco non c'erano neanche celle di energia.... :D ) a perte lei, ed anche alquanto vicina, e qualche asteroide.
Trovata nel settore con la vasta nebulosa rossastra come sfondo.
Se può sempre tornarti(vi) utile sappi che nel settore del salto afocale precedente (gli ho fatti consecutivi) invece c'erano sia base Xenon che flotte di K con J, P, Q e tutte le classi degli gli M etc.....



Rinnovo a tutti un "In Bocca al Lupo" e "Buona Caccia" al TESSSSSSOOOROOOOOOOOoooo

:lol: :lol:





AH!!! Un ultima cosa, non so se centri, ma visto che col precedente abbordaggio avevo fallito, allora per sicurezza avevo a bordo 5 Marines tutti Uppati al massimo ed erano di razza Terrestre ed Argon. Prima avevo a bordo dei Teladi e con loro non sono mai riuscito ad abbordare con successo l'Aran. Vedete voi se si tratti solo di una coincidenza o se i Teladi, in campo agli abbordaggi, fanno veramente CACCARE!!!
Last edited by KIBIUSA on Tue, 28. Apr 09, 20:41, edited 1 time in total.

Guest

Post by Guest » Tue, 28. Apr 09, 20:41

:lol:

Grazie delle informazioni.

Questo fa pensare... pensare... pensare... :gruebel:

Che la EGOSOFT abbia qualcosa in mente? Ai posteri l'ardua sentenza.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Tue, 28. Apr 09, 21:17

Io inizio a convincermi che è tutto random (e io col random ho solo sfiga :lol: )...
00013037 wrote:Che la EGOSOFT abbia qualcosa in mente? Ai posteri l'ardua sentenza.
Semplice Easter Egg? Ai posteri l'ardua sentenza.
:gruebel:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Cynosura
Posts: 496
Joined: Fri, 30. Jan 09, 16:47
x3tc

Post by Cynosura » Tue, 28. Apr 09, 23:31

KIBIUSA wrote:Grazie a tutti ragazzi, comunque sapiate una cosa, l'Aran è e rimane solo una "NAVE da COLLEZIONE". In poche parole per l'uso che si può fare non serve a niente..... :lol:
...
...mmm a me una cosa da fare con l'Aran viene in mente: visto che funge solo con il pilota a bordo e ha una capacità di carico spaventosa, la si può caricare con una piccola flotta e con il jump afocale per invadere i settori provvisori piallarli e eventualmente minare tutto il minabile, e sopratutto riportare indietro ogni singola nave :D

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Wed, 29. Apr 09, 00:29

Cynosura wrote:
KIBIUSA wrote:Grazie a tutti ragazzi, comunque sapiate una cosa, l'Aran è e rimane solo una "NAVE da COLLEZIONE". In poche parole per l'uso che si può fare non serve a niente..... :lol:
...
...mmm a me una cosa da fare con l'Aran viene in mente: visto che funge solo con il pilota a bordo e ha una capacità di carico spaventosa, la si può caricare con una piccola flotta e con il jump afocale per invadere i settori provvisori piallarli e eventualmente minare tutto il minabile, e sopratutto riportare indietro ogni singola nave :D
.......mmmmmmhh....

Non lo so :gruebel: , non è una cattiva idea, ma secondo me dopo che l'hai cercata, trovata, reclamata, accessoriata e.... provata cambi idea :D

Immaginati la scena: Hangar di 30 navi in totale, non di più e non so neanche quanti M6, M7 o M8 (sempre se fà non ho ancora provato) ci puoi mettere dentro (sempre compreso nei 30), una sola fregata di supporto (che sia M1 o M2 o anche TL è indifferente sempre una è!).

Tu salpi con l'M2 e dai il comado agli altri caccia ( M3, M4, M5, M6, M7, M8 ) di proteggerti o di attaccare i nemici, è indifferente.
Vai all'attacco dei nemici MA lasci l'Aran da solo, che non può diffendersi e non può esser diffeso...... :o . Senza armi, si di scudi è ben messo, 6 GJ in totale, ma non sono infiniti (anche se hanno un rigen di 34.200 MW :D ).
3 K ti attaccano l'Aran (anche se non si vede l'Aran nel radar fisicamete c'è e se sono vicini sparano comunque..... :o ). Che fai??????:

A) Ci perdi l'Aran e ti salvi sull'M2?;

B) Cerchi di tornare all'Aran con l'M2, che è veloce poco più di un Bradipo, sperando di fare in tempo ad attraccare all'Aran e Jumpare via, consapevole che ci perdi tutto il resto della flotta, o quasi, perchè fino a quando tu non sei a bordo dell'Aran gli altri non ci tornano dentro e tu andando a 12 m\s non è che possa scappare più di tanto?;

C) "TI TOCCHI"?????? (Frase tratta dalla famosa e preistorica trasmissione televisiva "Avanzi" - perciò nessuna offesa per nessuno :-) ) :lol:


Beh, come l'hai catturato e provato fammi sapere :wink:

Cynosura
Posts: 496
Joined: Fri, 30. Jan 09, 16:47
x3tc

Post by Cynosura » Wed, 29. Apr 09, 08:19

ehehe :D era solo un'idea cmq l'abilità sta proprio nel riuscire a salvare capra (l'Aran) e cavoli (la flotta) :D
però sinceramente io neanche ho cominciato a cercarla, ho ancora parecchio da fare sto mostro non è tra le mie priorità:D

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Wed, 29. Apr 09, 09:08

Con tanto hangar per difendere Aran basta solo usare 60.000 droni da combattimento e sgancairli a mo di orde selvagge che in pochi istanti ti frezza il gioco per elevato calcolo ecc... ti fuma la gpu cpu e altro ma domini incontrastato ovunque nel settore poi schermata nera e mandi a quel paese l'utente del forum che ti ha dato questa spendida idea :nö: :lol: :idea: :rofl: :P

Cmq portati 2000-3000 droni e sei a posto :lol: con un complesso piccino ne fai a valanghe di droni :wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 29. Apr 09, 17:30

Se solo l'Aran avesse le capacità originarie di XTMod :cry: ...

(Si lo so: sono fuori tema e parlo di mod nel forum sbagliato... ma XTMod ha fatto la storia :P )
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Wed, 29. Apr 09, 20:58

-Dna- wrote:Se solo l'Aran avesse le capacità originarie di XTMod :cry: ...

(Si lo so: sono fuori tema e parlo di mod nel forum sbagliato... ma XTMod ha fatto la storia :P )
Proporrei un Auto-BAN di tre giorni a -Dna-........ :lol: :lol: :lol:


Scherzi a parte:
tralux wrote:Con tanto hangar per difendere Aran basta solo usare 60.000 droni da combattimento e sgancairli a mo di orde selvagge che in pochi istanti ti frezza il gioco per elevato calcolo ecc... ti fuma la gpu cpu e altro ma domini incontrastato ovunque nel settore poi schermata nera e mandi a quel paese l'utente del forum che ti ha dato questa spendida idea.....

Cmq portati 2000-3000 droni e sei a posto :lol: con un complesso piccino ne fai a valanghe di droni :wink:
E' un'idea fattibile, davvero peccato per il PC. Chiediamo alla NASA se ce lo presta per vedere il risultato???? :D

L'Aran sarebbe da usare come poltrona volante o cabina di pilotaggio. Da lì comandi alla tua flotta di fare ciò che vuoi, nel limite delle Loro capacità ovviamente, e magari con il supporto non di 60.000 droni ma di un migliaio con rilascio graduato si può fare :twisted: .

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Thu, 30. Apr 09, 08:45

Fino a 1000 droni lanciati in mezzo hai combattimenti il gioco non muore ma frizza un pochino e un tantino :lol: :wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

User avatar
PowerStruggle
Posts: 86
Joined: Wed, 27. Oct 10, 21:53

Post by PowerStruggle » Wed, 8. Dec 10, 14:29

L'uso dell'Aran potrebbe essere quello di poter trasportare molte navi insieme
a te utilizzando il salto afocale dato che è come un'assicurazione di salvataggio e lo puoi utilizzare solo sulla tua nave... insomma puoi minare ancora più nividio con l'Aran e la tua flotta all'interno!

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”