[TC] GUIDA alla cattura dell'Aran - possibile SPOILER -

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Sumo-
Posts: 559
Joined: Thu, 22. Jun 06, 11:23
x4

Post by -Sumo- » Tue, 21. Apr 09, 15:30

in una delle mie foto c'è anche quella dove si può vedere le coordinate.
(l'ho messa di proposito per aiutarvi) ;)

però, se la nave è random... suppongo che sarà random pure la posizione.

sinceramente non è stato tanto difficile vederla (anche senza zoom), perchè luccica in lontananza. era solo un piccolo puntino, ma ben diverso dalle stelle. Certo che se si posiziona di fronte alla spettacolare nube colorata di quel settore, beh, allora senza zoom è impossibile vederla.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Tue, 21. Apr 09, 19:24

Ma uffa non lo vedo! :x
Ho fatto passare altri 6 settori e niente... di questo passo va a finire che divento primo nella classifica degli afocali ma senza Aran :cry:

Se mi piazzano questa nave oltre i 50km da me o dietro agl iasteroidi... chi la vede più? :?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Tue, 21. Apr 09, 20:15

"Siore e Siori.....Si avvisa la gentile clientela che è stata aperta ufficialmente la caccia all'ARAN"


:lol: :lol: :lol:

Ultima87
Posts: 397
Joined: Mon, 24. Nov 08, 19:36
x3tc

Post by Ultima87 » Wed, 22. Apr 09, 00:37

confermata nave Aran mi accingo all'abbordaggio..dalla nave Hope of liberty chiudo :lol:

EDIT:di ritorno.. :lol: nave Aran ora sotto il mio controllo adesso vedo di caricare le immagini

EDIT2:ore 01:10 del 22 Aprile 2009
http://img17.imageshack.us/img17/4076/71131102.png
http://img22.imageshack.us/img22/4905/19018535.png
http://img243.imageshack.us/img243/3937/14131645.png
http://img23.imageshack.us/img23/6859/10928110.png
http://img144.imageshack.us/my.php?image=75172081.png

ecco le immagini,come si puo' notare nell'ultima immagine il mio SpringBlossom si trova dentro :arrow: l'aran :o
questa e' la prima volta che uso imageshake quindi mi scuso se ho linkato in maniera sbagliata :oops:
Un tempo avevo qualcosa da difendere
E quando l'ho perduta
Per la prima volta ho capito quanto io fossi debole.
Ho scoperto che il massimo
Che riesco a fare è pensare solo a me stesso
E allora ho voluto solo cose
che non sarebbe stato necessario proteggere.

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Wed, 22. Apr 09, 09:32

Complimenti :o :)

Dai che vogliamo sapere se equippato al massimo con tutti i software ha qualche opzione speciale nei menu ?

:wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Wed, 22. Apr 09, 10:07

mah.. secondo me è stato messo li per avere qualche utilizzo futuro...
alla ego sono lungimiranti... eppoi cosi stuzzicano il giocatore ad esplorare e a ... pensare ;)

cmq GG ai nuovi possessori..
What?

Ultima87
Posts: 397
Joined: Mon, 24. Nov 08, 19:36
x3tc

Post by Ultima87 » Wed, 22. Apr 09, 12:23

grazie Tralux,per il resto concordo Marvho ...deve avere un utilizzo futuro se no cosi' non mi ispira molto...
:lol: ci ho messo solo mezz'ora per arrivare al cantiere andavo a ben 2m/s,ero piu' veloce con lo strafe laterale,gli ho anche passato i 3 scudi da 200 dello spring ma mi sono schiantato contro una navetta NPC e ho dovuto ricaricare :evil:
mi e' costato qualcosa tipo160'000'000 per ripararlo,irisparmi di una vita :cry:

ho dovuto metterla in wing,con il comando notifica ad rdine eseguito su si per usrla senza troppa fatica,perche' e' totalmente invisibile,cioe' anche agli NPC :o
ho fatto un giro nei settori xenon(con l'osaka attraccato sul fianco :D )e neanche loro ti vedono,erano tutti li fermi e non mi curavano,ammetto che ero un po' triste :cry: ,pero' se ti avvicini alle capital le loro torrette ti sparano anche se le navi non ti seguono
Un tempo avevo qualcosa da difendere
E quando l'ho perduta
Per la prima volta ho capito quanto io fossi debole.
Ho scoperto che il massimo
Che riesco a fare è pensare solo a me stesso
E allora ho voluto solo cose
che non sarebbe stato necessario proteggere.

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Wed, 22. Apr 09, 14:51

Adesso mi sto ingassando veramente molto!!!!!! :evil: :evil: :evil:

Son da ieri notte parcheggiato davanti all'Aran ma i miei marines una volta dentro fuggono perchè lo scafo sta cedendo....... :evil: :evil: :evil:

@Ultima87: 2 domande, quanti marines hai usato e sopratutto di che grado (come media) sono e se gli hai fatto fare degli altri abbordaggi prima dell'Aran.

Grazie.

-Sumo-
Posts: 559
Joined: Thu, 22. Jun 06, 11:23
x4

Post by -Sumo- » Wed, 22. Apr 09, 18:26

@ KIBIUSA

quante stelle in "Costruzione" hanno i tuoi marines?

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 22. Apr 09, 20:14

KIBIUSA wrote:Adesso mi sto ingassando veramente molto!!!!!! :evil: :evil: :evil:

Son da ieri notte parcheggiato davanti all'Aran ma i miei marines una volta dentro fuggono perchè lo scafo sta cedendo....... :evil: :evil: :evil:

@Ultima87: 2 domande, quanti marines hai usato e sopratutto di che grado (come media) sono e se gli hai fatto fare degli altri abbordaggi prima dell'Aran.

Grazie.
L'hai riparato un po' prima di catturarlo? Da quanto vedo da Ultima87 lo scafo è parecchio danneggiato :S

@ Ultima87: complimenti per la cattura 8) , una sola domanda: il tuo spring era equipaggiato con il trasporto internavale? :gruebel:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Wed, 22. Apr 09, 20:19

-Sumo- wrote:@ KIBIUSA

quante stelle in "Costruzione" hanno i tuoi marines?
Il massimo addestrabile..... :shock:

@-Dna-: Era un'idea, ma volevo sapere da Ultima87 un paio di cosine...... :D

Ultima87
Posts: 397
Joined: Mon, 24. Nov 08, 19:36
x3tc

Post by Ultima87 » Wed, 22. Apr 09, 21:27

allora vedo di rispondere...

ho usato 5 marine(di cui uno e' deceduto x una valida causa :lol: )di cui

-3 marine 5 stelle
-2 marine 4 stelle

di questi solo due di loro avevano abboradato 1 Brigantine,li ho scelti tra migliori 20 che avevo a disposizione,ma l'abilta di costruzione che potevo vantare era al massimo 4 stelle per i 2 e circa 3 stelle per gli altri 3

no non l'ho riparato..a dire il vero..per essere sinceri ci metteva troppo a diventare ostile con il laser riparatore...quindi mi son girato gli ho mostrato il mio di dietro e diciamo...mmm come dire...
gli sparato una raffica :oops:

cmq prima avevo 22 salti afocali nelle statistiche adesso pero' ne avro' circa 87...quindi immaginate quante volte ho saltato :shock:

no niente trasporto internavale...come l'ho preso sono andato in proprieta' selezionato Aran e cliccato attracca a bersaglio...
con il computer d'atterraggio mi ci son ritrovato dentro all'istante... :D
Un tempo avevo qualcosa da difendere
E quando l'ho perduta
Per la prima volta ho capito quanto io fossi debole.
Ho scoperto che il massimo
Che riesco a fare è pensare solo a me stesso
E allora ho voluto solo cose
che non sarebbe stato necessario proteggere.

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Wed, 22. Apr 09, 22:06

I miei 5 marines hanno:

1 la media di 5 stelle;
4 la media di 4 stelle;

e tutti ovviamente addestratti al massimo possibile.
Quelli da 4 hanno solo il combattiento ad 1 o 2 stelle che si può alzare Solo sul campo, cioè catturando navi.

Comunque fin'ora avevo provato solo con il raggio riparatore, più tardi provo anch'io mollandogli una bella raffica di mitra.... cede o cioppa :D .

A...grazie @Ultima87 :wink:

Ultima87
Posts: 397
Joined: Mon, 24. Nov 08, 19:36
x3tc

Post by Ultima87 » Wed, 22. Apr 09, 22:11

be pero' a parte tutto il fatto che sia completamente invisibile non me gusta mucho...sai passare vicino agli xenon e non ricevere neanche un saluto non e' molto bello :cry:
per lo piu' che le altre navi non lo vedono,quindi non cercheranno di evitarti,spero' solo sia una cosa temporanea se no la butto in un settore e la dimentico... :shock:
Un tempo avevo qualcosa da difendere
E quando l'ho perduta
Per la prima volta ho capito quanto io fossi debole.
Ho scoperto che il massimo
Che riesco a fare è pensare solo a me stesso
E allora ho voluto solo cose
che non sarebbe stato necessario proteggere.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 22. Apr 09, 22:20

Marvho wrote:mah.. secondo me è stato messo li per avere qualche utilizzo futuro...
alla ego sono lungimiranti... eppoi cosi stuzzicano il giocatore ad esplorare e a ... pensare ;)
:doh: L'ho letto ora... e se catturando l'Aran si blocca qualcosa di prossima uscita da casa Ego? :shock:

Tanto non lo trovo :evil:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Wed, 22. Apr 09, 22:22

-Dna- wrote:
Marvho wrote:mah.. secondo me è stato messo li per avere qualche utilizzo futuro...
alla ego sono lungimiranti... eppoi cosi stuzzicano il giocatore ad esplorare e a ... pensare ;)
:doh: L'ho letto ora... e se catturando l'Aran si blocca qualcosa di prossima uscita da casa Ego? :shock:

Tanto non lo trovo :evil:
Se vuoi ti posso dire io (e far vedere) come e dove trovarlo............. :twisted:

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 22. Apr 09, 22:25

KIBIUSA wrote:
-Dna- wrote:
Marvho wrote:mah.. secondo me è stato messo li per avere qualche utilizzo futuro...
alla ego sono lungimiranti... eppoi cosi stuzzicano il giocatore ad esplorare e a ... pensare ;)
:doh: L'ho letto ora... e se catturando l'Aran si blocca qualcosa di prossima uscita da casa Ego? :shock:

Tanto non lo trovo :evil:
Se vuoi ti posso dire io (e far vedere) come e dove trovarlo............. :twisted:
No, non puoi.... DEVI :lol: :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Tue, 28. Apr 09, 00:04

Scusate ragazzi se ritiro su il post, ma non resistevo di dirvi che.......


L'ARAN è MIOOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooo

[ external image ] [ external image ] [ external image ]

Finalmente ci son riuscito e a tal proposito volevo dare un consiglio a chi lo cerca ancora.
ATTENTI perchè con l'Hyperion Vangard c'è un piccolo problema d'attracco. Ovvero non ci si può attraccare direttamente perchè si sbatte sul fondo e non c'è modo di agganciarsi al Target d'ormeggio. Fortunatamente avevo a bordo dell'Hyperyon 2 Eclipse e con loro attraccando uno per volta ci son riuscito.... senza problemi, diffetta proprio con l'Hyperion. :evil:
Per chi invece non vuole perderci l'Hyperion nello spazio più profondo (vedi settore sconosciuto con salto Afocale :D ) un sistema per farlo attraccare c'è. Una volta dentro l'Aran date all'Hyperion il comando di seguirvi e.....magicamente Lui invece ci attracca :D
E così vale per tutte le navi. L'unico modo per farle attraccare in remoto (e spero anche in OOS, non ho ancora provato) è quello di dargli il comando di seguirvi CON VOI A BORDO DELL'ARAN.
Infatti come da foto potete vedere il mio ELEPHANT ormeggiato nell'Aran :lol:

Spero di potervi essere stato utile per un prossimo futuro.......

.......vero @-Dna-????? :lol:

Guest

Post by Guest » Tue, 28. Apr 09, 13:38

KIBIUSA wrote:L'unico modo per farle attraccare in remoto (e spero anche in OOS, non ho ancora provato) è quello di dargli il comando di seguirvi CON VOI A BORDO DELL'ARAN.
Ma è impssibile farlo in OOS... perchè, come hai scritto in seguito, devi esserci tu a bordo. :P

User avatar
KIBIUSA
Posts: 1266
Joined: Sat, 27. Aug 05, 03:22
x4

Post by KIBIUSA » Tue, 28. Apr 09, 15:04

00013037 wrote:
KIBIUSA wrote:L'unico modo per farle attraccare in remoto (e spero anche in OOS, non ho ancora provato) è quello di dargli il comando di seguirvi CON VOI A BORDO DELL'ARAN.
Ma è impssibile farlo in OOS... perchè, come hai scritto in seguito, devi esserci tu a bordo. :P
.... :o .... esatto!!!! :headbang: :headbang: :headbang: :doh:

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”