[X3] Guida al HQ del giocatore e al recupero del M7

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

[X3] Guida al HQ del giocatore e al recupero del M7

Post by tralux » Mon, 13. Nov 06, 11:00

Guida alla recupero del HQ/M7 del giocatore di X3 - Reunion versione 2.0.01 (italiano-inglese)
scritta da Tralux

INTRO
Questa è una guida per X3 - The Reunion va incontro al recupero del HQ e M7 presenti nell'ultima pach 2.0.01 cercherò di descrivere il più preciso possibile e sono scritti anche dei consigli utili.

Se non si riuscisse a capire qualche cosa, sarebbe carino segnalare i punti nel testo in cui non si riesce a capire.

Inoltre spero che mi aiutiate a correggere eventuali errori, di battitura o proprio grammaticali e ortografici, sfuggiti.

E’ consigliabile, se non si ha già avuto un approccio con un gioco della serie X precedente a X3, di guardare (e se si vuole scaricare e stampare) questa mappa dell’Universo di X (by RobyX) per capire la posizione dei settori che verranno successivamente citati.
NB.: la mappa non è aggiornata con i nuovi settori che aggiunge e cambia la pach le modifiche fin ora trovate sono il settore sconosciuto a fianco di nuovo guadagno è il sttore teladi in vendita ora nominato Avidita.

Requisiti

-devi aver giocato 10 ore di gioco;
-buona reputazione con Boron e non essere nemico di Split e Paranid;
-devi avere almeno una stazione;
-avere almeno 5 milioni di crediti;
-rispettati i suddetti requisiti, appena cambi settore o attracchi da qualche parte arriva il messaggio dai Boron per iniziare con le missioni Bala Gi

Il team di ricerca Bala Gi dei Boron vi contatta per chiedervi un aiuto in alcune ricerche e vi chiedono di attraccare al cantiere di Cuore del Regno.

Missione N°1
Una volta attraccati vi arriva un messaggio con la quale vi chiedono dato la vostra reputazione di prendere dei piani (blueprint) degli Split e Paranid che stanno collaborando nelle nuove ricerche del team di Bala Gi.
Con la nave dirigetevi a Orgoglio della Famiglia attraccando al cantiere vi comunicheranno il passaggio dei progetti, diregetevi a Terra di Paranid attraccando al cantiere vi comunicheranno il passaggio dei progetti, appena salpate arriva un messaggio in cui vi chiede di far ritorno al cantiere a Cuore del Regno.
(Consiglio) utilizzate una nave con jumpdrive ed una buona scorta di celle il tutto si ridurra in pochi jump.

Missione N°2
Qui il team di Bala Gi vi comunica di alcune anomalie che si stanno verificando nel settore Destino di Rolk individuate in alcuni nuovi asteroidi trovati nel settore , vi chiedono di analizzare le anomalie utilizzando
uno scanner di minerali.
Dirigetevi con una nave che monta tale scanner a Destino di Rolk e fate la scansione dei due nuovi asteroidi che si trovano nella parte a Nord del settore, potreste essere attaccati da un piccolo gruppo di pirati su M3
quando eseguite la scansione.
Eseguita la scansione vi arriva un messaggio che vi chiede di tornare al cantiere a Cuore del Regno.
(Consiglio) utilizzate un M3 o M4 per abbattere i pirati che vi disturberanno nell'operazione.

MISSIONE N°3
Il Team di ricerca di Bala Gi per continuare le ricerche ha bisogno del aiuto di una tizia che si trova nel centro di ricerche boron a Grande Trincea , il centro è riconoscibile come una stazione di equipaggiamento a sud est del settore.
Appena vi giungerete vi contatta chiedendovi per motivi di ricerca di piazzare un satellite avanzato nel centro del settore Xenon 347 cosi da analizzare tutte le navi del settore.
Prendete una nave veloce M4 o M5 andate al settore e dirigetevi velocemente al centro vicino alla stazione xenon al momento gli
Xenon sono sparsi nel settore non dovreste aver problemi nel raggiungere il centro del settore , piazzate il satellite avanzato e attendete
che la scansione finisca nel mentre dovrete difendere il satellite da eventuali caccia M5 o M4 che vorranno distruggere il satellite e voi
appena arriva il messaggio di scansione completata tornate al centro di ricerca non c'è bisogno di recuperare il satellite.
(Consiglio) Utilizzando un M4 consiglio Mako Raider molto veloce con jumpdrive e un po di celle di energia andate nel settore piazzate il satellite e una volta finita la scansione jumpate via cosi da ridurre il rischio di una prematura fine e avrete più possibilità di terminare i caccia in zona che vi disturberanno.

MISSIONE N°4
Impressionata dalle vostre capacità la tizia vi chiede un ulteriore aiuto, dovrete dirigervi nel settore Teladi Grandi Scambi e attraccare alla "sua" centrale solare L che si trova vicino al portale Ovest del settore.

MISSIONE N°5
Giunti alla centrale solare L attraccate tramite messaggio la tizia vi chiede di scortare un TS che fornisce la centrale solare L di cristalli.
Salpate e dirigetevi al portale Ovest dopo qualche minuto il TS giunge nel settore dal portale Ovest, nello stesso istante compare un gruppo di pirati che attaccano il TS, eliminate la minaccia pirata velocemente ed aspettate che il TS attracchi alla sua centrale (in caso di dubbio sul TS eseguendo lo scanner noterete che contiene 1000 cristalli ed ha come base la centrale solare L), ora attraccate alla centrale.
(Consiglio) M3 veloce o M4 eliminate con un po di missili con priorità M5/M4 pirata dato che sono i primi che raggiungono il TS poi dedicatevi ai M3 che rimangono.

MISSIONE N°6
La tizia vi ringrazia della scorta ma ora è impegnata nel rifornire la sua centrale dei cristalli portati dal TS, vi da un indicazione in cui ci sarebbe una strana nave abbandonata in un settore sconosciuto a sud di Maelstron.
Dirigetevi nel secondo settore sconosciuto le coordinate sono dal portale ovest di maeltron -181km 0km 0km , portale sud del primo settore sconosciuto -36km 0km -60km.
Giunti nel settore si distinguono 2 aglomerati di asteroidi uno centrale del settore e un altro a SUD EST quasi fuori mappa qui nel centro trovate la suddetta strana nave circondata da molte altri navi in tutto 7 catturabili e 3 non catturabili.
Le coordinate esatte sono -61,7km 2,10km -58,4km.


MISSIONE N°7
In vicinanza della nave strana nave arriva il messaggio che vi chide di trascinare la strana nave fino al cantiere teladi di Grandi Scambi utilizando un M6 che monta il raggio traente, nel messaggio vi dice che il raggio traente si può comprare alla stazione di equipaggiamento nel settore argon Intramondi (per la cifra di circa 700.000 crediti).
La strana nave si riconosce dalla sua forma allungata (ricorda i paranid) e dal icona di un M6 senza scudi con corazza al 100% circondata da molte navi abbandonate con corazza al minimo e 3 navi con occupante full scudi e armi che rimangono vicino a guardia della strana nave ma che al momento non vi degneranno di uno sguardo.
Per non danneggiare la strana nave nel operazione di trasporto dovrete spostare tutte le carcasse di navi catturandole con la solita procedura spostarle posizionare il vostro M6 e agganciate la strana nave con il raggio traente.
Con il vostro M6 con raggio traente attivo dirigetevi al portale nord del settore, fatti pochi chilometri i 3 guardiani si sveglieranno diventando
nemici e vi attacano , eliminateli okkio a non danneggiare il vostro carico senza scudi a 2,5km da voi che vi trascinate.
Arrivati nel settore pirata Maelstron in vicinanza del portale Nord con il vostro carico, un messaggio di un pirata vi comunica che rivuole indietro la nave che gli state rubando e che vi vuole morti, eliminateli e continuate
a trascinare il vostro carico fino al cantiere teladi a Grandi Scambi attraccate con il vostro M6 con ancora agganciato il carico.
Tramite messaggio si congratulano con voi per il successo della missione analizzeranno la strana nave e per ricompersarvi delle fatiche vi doneranno la strana nave che con vostro stupore si rileva M7.
NB.: M7 con icona simile ad M6 in mappa, monta 3GJ di scudi e 18 laser divisi in 4 torrette 2 frontali 2 posteriori e 8 cannoni sul ponte di comando, decisamente più manovrabile dei M6 ha pure un hangar di 2 navi.
(Consiglio) questa è la parte più dura e lunga che dovrete affrontare dato che per alcuni vi coglie un po impreparati se non avete nelle vostre file un M6 con raggio traente.
Una volta che scoprite M7 , vi consiglio di utilizzare un vostro TL cosi caricate tutte le navi che catturate , potatevi anche un po di celle di
energia e un Jumpdrive addizionale, equipaggiate M6 Nemesis che catturate con jumpdrive e celle sufficenti 50 celle vi basteranno, fatelo jumpare al cantiere teladi a Grandi Scambi riparatelo , comprate tutti gli armamenti scudi e raggio traente consiglio 3 GOF beta da montare 1 in torretta e 2 frontalmente, tornate nel settore con il vostro Nemesis al 100% del efficenza , una volta liberato M7 dalle carcasse dei caccia
tra cui Arrow da corsa utilizzate il Nemesis per operazione di recupero i GOF elemineranno tutte le minacce pirata fino al trasporto del M7 nel cantiere teladi, in caso in cui i GOF colpiscano il carico M7 vi diventerà nemico, settate la torretta in difesa contro missili cosi che non vi distrugga il carico.

MISSIONE N°8
Il team di ricerca di Bala Gi, vi chiede di tornare al cantiere Cuore del Regno, giunti al cantiere, il team con un ulteriore rigraziamento vi
donerà un M3+ di una razza a scelta nel messaggio gratis senza nessun costo.
Vi chiedono di avere pazienza per il vostro HQ che stanno costruendo e che gli servono un centro commerciale argon per continuare la costruzione.
Andate a Terra di Argon affittate un TL o usa il vostro TL e acquistate per la cifra di 29milioni circa il centro commerciale , ritornate a cuore del regno e fate attraccare il TL con dentro il centro commerciale dopo attraccate pure voi.

MISSIONE N°9
Il team di ricerca di Bala Gi, vi chiede ulteriori materiali per la costruzione del HQ tra cui 30 Quantom Tube 20 Microcips e 15 minerali di Ninvidio raffinati, vi dirannò che il ninvidio è presente nei setori khaak , nel settore sconosciuto a ovest del settore xenon 534 e a Destino di Rolk.
Comprate tutto il necessario , minate il ninvidio dove volete voi , se lo minate a Destino di Rolk c'è la possibilità di un aggressione
di cluster khaak.

MISSIONE N°10
Prima di attraccare al cantiere a Cuore del Regno dovrete possedere un vostro TL attraccarlo al cantiere e dopo attraccare voi stessi con i materiali richiesti qui il team di ricerca di Bala Gi vi consegneranno HQ nella pancia del vostro TL.

Ringraziamenti:
BlackRazor
KIBIUSA

Spero che il mio lavoro possa servire a qualcosa e a qualcuno. :)
Last edited by tralux on Fri, 12. Jan 07, 16:28, edited 8 times in total.

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Mon, 13. Nov 06, 11:01

Guida EXTRA al utilizzo del HQ del giocatore

INTRO
Questa è una panoramica di come funziona HQ.

panoramica HQ
Non è altro la vostra casa ed unico non ne potrete avere ulteriori, sciegliete con cura il settore
dove posizionarlo.
HQ è in grado di ospitare 9 capital ship, 15 M7/M6/TP/TS divisi in 3 attracchi, e una non ben determinata quantità di caccia.
Le baie di attracco degli M7/M6/TP/TS sono posizionate nella parte centrale in basso, le baie delle Capital nella parte alta, i caccia attraccano nella parte centrale interna.
HQ è molto grande sarebbe l'ideale piazzarlo non vicino agli asteroidi dato che quando salperete con una capital verrà espulsa all' indietro per oltre 4km.
I caccia attraccano nella parte centrale attracco simile hai centri commerciali argon e teladi ma senza la rotazione, quando
salpate con un caccia vi ritroverete sul "tetto" del HQ da li escono i caccia.
Le corvette M6/TS/TP compreso M7 attraccano nella parte posteriore come se dovreste attraccare ad una qualunque stazione.

funzioni HQ
HQ funziona come un centro commerciale potete scegliere quali prodotti comprare o vendere, ripare le navi, crea le
navi e cambia la gamma del colore delle navi attraccate.

Progetti di Costruzione:
Al inizio vi viene dato solo lo schema di costruzione del Buster e potete produrre solo questo, per aggiungere altre schemi di costruzioni dovete reciclare la nave che intendete costruire attraccata al HQ
e in un lasso di tempo verrà aggiunto nella lista di coda delle navi che potete costruire vi manderà anche un messaggio di avviso.

Attenzione:
Quando fare tale operazione perderete la nave e tutto il suo carico, compreso computer istallati ed equipaggiamenti o armanti e cargo presenti al momento di questa operazione.
Potete aggiungere alla lista di costruzione anche le Capital Ship come M1 M2 TL.

Costurzione e Riparazione:
Tramite una lista si potra selezionare la nave da costruire basta cliccare nell'elenco dei progetti e la nave viene messa in coda di costruzione , nei dettagli del HQ vedrete quali e quanti materiali compreso crediti servono per la costruzione e il tempo di fabbricazione.

La riparazione avviene più o meno simile HQ vi propone la lista delle navi che possono essere riparate cliccate per aggiungere nella coda di riparazione e controllate tramite i dettagli del HQ quali materiali e tempo servono per la riparazione.

Colorare le Navi:
Tutte le navi attraccate sono inserite nella lista di cambio colore tramite due valori potete variare il colore base.
Il primo parametro determina il colore va da 0 a 360, il secondo varia intensità del colore va da -256 a +256.

Operazioni Contemporanee del vostro HQ:
Avrete 3 code e potrete contemporaneamente:
costruire 1 nave alla volta
riparare 1 nave alla volta
reciclare 1 nave alla volta

Materiali necessari alla costruzione e riparazione:
energia
teladium (prodotto dai teladi)
rotoli di rimes (prodotto dai argon)
minerale
nivideo (per navi khaak)
silicio
rastal oil (prodotto dagli split)
tubi quantici
schede del computer
microcips
va aggiunto a questa lista i soliti crediti a seconda del modello ma in quantità pari a 1/5 o meno di quando lo si compra nel cantiere di una razza.

Ringraziamenti:
Propheta
Last edited by tralux on Mon, 11. Dec 06, 12:12, edited 9 times in total.

killuminati-ita
Posts: 259
Joined: Mon, 28. Aug 06, 15:50

Post by killuminati-ita » Mon, 13. Nov 06, 12:39

Bella guida Tralux complimenti, ma ho un problema.

Ho trovato la nave circondata da le carcasse di anvi da spostare il problema è che mi appare sul radar come un M5 ed è invisibile.. Il problema è legato al fatto che gioco con l'Xtended Mod?
Fino a questa missione è andato tutto liscio.. non vorrei dover cominciare un nuovo game per poter apprezzare i contenuti della 2.0

Ciao e grazie :)
E POI IL PYTHON E' SGRAVO!! ^^

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Mon, 13. Nov 06, 14:55

@killuminati-ita : di solito i mod danno conflitti con le pach ufficili e se non sono siglati da egosoft che ne certificano la loro compatibilità credo che sia incompatibile, posta nella sezione script il problema qualcuno forse ha gia la soluzione.

BlackRazor
Posts: 4708
Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39
x4

Post by BlackRazor » Mon, 13. Nov 06, 15:45

Un paio di osservazioni:

1) Mappa: la mappa che hai linkato non è aggiornata perché mancano i due settori aggiunti dalla patch, non so se questi settori siano utili per le nuove missioni (non ho letto la guida alle missioni per non rovinarmele :wink:) ma sarebbe comunque carino scrivere a fianco del link un avviso che dice che la mappa non è aggiornata e di non spaventarsi se mancano due settori altrimenti qualcuno potrebbe andare in crisi o magari pensare a qualche bug.

2) Trama: all'inizio della guida affermi che la trama deve essere completata prima di fare le nuove missioni ma ciò non è vero; le nuove missioni possono essere fatte sia prima che durante che dopo la trama e anche nella partite prive di trama (nemico dello stato, mercante umile, ecc; ovviamente è un po' difficile farle se si gioca come Khaak :wink: :lol: :khaak:). Per il resto mi complimento per la velocità con cui hai completato le nuove missioni e scritto una guida.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"

killuminati-ita
Posts: 259
Joined: Mon, 28. Aug 06, 15:50

Post by killuminati-ita » Mon, 13. Nov 06, 17:09

Grazie Tralux.

Ho postato sul sito Xtended e mi hanno confermato che è un problema dato dall'interazione di patch e MOD.

Aspetterò la prossima versione dell'Xtended :D

THX ancora!!
E POI IL PYTHON E' SGRAVO!! ^^

(k)
Posts: 3690
Joined: Sun, 18. Jun 06, 14:23
x4

Post by (k) » Mon, 13. Nov 06, 18:49

Raga, ho appena trovato uno dei due nuovi settori.
Spoiler
Show
Si trova a sud di tempesta di Ocracoke e si chiama Roccaforte anti-senatori. Non solo ci sono gli Yaki che gironzolano (fra l' altro senza attaccarmi), ma c' è persino un Centro di piacere e una miniera.
Adesso mi resta da trovare il settore Goner.
"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)

killuminati-ita
Posts: 259
Joined: Mon, 28. Aug 06, 15:50

Post by killuminati-ita » Mon, 13. Nov 06, 20:23

Bella (k)... :thumb_up:
E POI IL PYTHON E' SGRAVO!! ^^

Squall Lionheart
Posts: 2
Joined: Sun, 29. Oct 06, 22:47
x3

Post by Squall Lionheart » Mon, 13. Nov 06, 20:30

Salve a tutti,sono nuovo.Volevo dirvi che il settore Goner è
Spoiler
Show
a nord di Forziere del tesoro
Last edited by Squall Lionheart on Tue, 14. Nov 06, 14:52, edited 1 time in total.

RedScorpion1976
Posts: 5
Joined: Fri, 14. Jan 05, 18:16
x2

X3 patch 2.0 - problemi guida missioni

Post by RedScorpion1976 » Mon, 13. Nov 06, 21:48

Ciao a tutti, volevo solo chiedere tornando alla guida sulle missioni
Spoiler
Show
Dirigetevi nel secondo settore sconosciuto le coordinate sono dal portale ovest di maeltron -181km 0km 0km , portale sud del primo settore sconosciuto -35km -60km 0km.
Ho provato a fare così ma per le prime coordinate ok mentre per le altre cicche, non ho trovato niente, magari sono io che faccio qualche cavolata
Grazie mille per l'aiuto

killuminati-ita
Posts: 259
Joined: Mon, 28. Aug 06, 15:50

Post by killuminati-ita » Tue, 14. Nov 06, 20:40

In efetti nel secondo settore sconosciuto bisogna andare a SUD-EST e non a SUD-OVEST :)
E POI IL PYTHON E' SGRAVO!! ^^

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Wed, 15. Nov 06, 08:19

Guide aggiornate , con HQ ho gia prodotto 4 buster 2 xenon M , 1 Barracuda Raider , non c'è bisogno dei progetti per riparare le navi , si possono far reciclare e poi produrre praticamente tutto ciò che è comprabile e catturabile
bisogna vedere se la lista ha un limite per ora sono a 4 tipi di navi che posso produrre.
Produrre e Riparare al proprio HQ costa molto meno se producete in parte o tutto il materiale per tale operazioni , dovrete solo attendere il tempo per completare ogni singola riparazione o costruzione.
Spoiler
Show
i settori nuovi ne ho trovato uno a sud dei territori boron Nebbie di Elyan , che prima risultava settore sconosciuto ed ora è diventato boron, il settore goner (bello il cartellone pubblicitario).
Mi è capitata una cosa strana è sparito il cantiere teladi a seizwell è successo anche a voi :?
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

(k)
Posts: 3690
Joined: Sun, 18. Jun 06, 14:23
x4

Post by (k) » Wed, 15. Nov 06, 12:44

Spoiler
Show
Il settore a sud di nebbie di eliysium a me è rimasto sconosciuto, e il cantiere teladi stà benissimo.
Avete tanti soldi, tante stazioni, taaaanto tempo libero? Allora convertite in piani il vostro M7: a tre a tre danno filo da torcere pure agli M1 e agli M2!
"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)

Cass
Posts: 924
Joined: Sun, 13. Aug 06, 16:56
xr

Post by Cass » Wed, 15. Nov 06, 12:59

Spoiler
Show
Il settore a sud di nebbie di eliysium a me è rimasto sconosciuto, e il cantiere teladi stà benissimo.
anche a me idem :wink:
mi sa che per i Moderator c'è una versione speciale :D
Spoiler
Show
Salve a tutti,sono nuovo.Volevo dirvi che il settore Goner è a nord di Forziere del tesoro
ma esiste :? :? dove sarebbe io non lo trovo :roll:
[X3] Rank: X-Treme-Tycoon pan-galattico mess on topic ■■920■■

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Thu, 16. Nov 06, 08:26

@cass
Spoiler
Show
il portale per il settore goner sta in centro mappa non a nord :o strana posizione ... del resto sono goner che ci vuoi fare :rofl:
@K

Piu che tempo libero dato che posso dedicare poche ore alla sera , il tempo di gioco lo passo al 95% a combattere , accettando una dopo l'altra le missioni di assassinio, due notti fa ne ho pure accettate 2 nello stesso settore, i TL usando M7 vanno giu dopo qualche secondo :D
Il mi tempo di gioco totale è al in circa 7gg

M7 lo reciclo quando me lo scassano durante qualche operazione di dominio
:twisted: ora è impiegato al 100% al inseguimento e riscossione taglie :)
Invece un caccia che voglio produrre è LX , ieri lo provato bene sia in mano al AI come wingman che personalmente e devo dire che è fantastico , ha una ricarica delle armi incredibile , e le torrette con HEPT Beta quando colpiscono lasciano il segno :wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

Cass
Posts: 924
Joined: Sun, 13. Aug 06, 16:56
xr

Post by Cass » Thu, 16. Nov 06, 09:26

ma scusate dove si trova forziere del Tesoro :oops: dev'essere l'unico che mi manca :D
[X3] Rank: X-Treme-Tycoon pan-galattico mess on topic ■■920■■

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Thu, 16. Nov 06, 10:53

Cass wrote:ma scusate dove si trova Forziere del Tesoro :oops: dev'essere l'unico che mi manca :D
Tra Omicron Lyrae e Sole Nero.
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

Cass
Posts: 924
Joined: Sun, 13. Aug 06, 16:56
xr

Post by Cass » Thu, 16. Nov 06, 11:26

:oops: dovevo essere cieco :lol:
[X3] Rank: X-Treme-Tycoon pan-galattico mess on topic ■■920■■

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Mon, 20. Nov 06, 15:00

aggiornata :lol:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

Propheta
Posts: 364
Joined: Thu, 1. Jul 04, 02:22
x3tc

Post by Propheta » Tue, 21. Nov 06, 11:07

Manca la capacità del HQ che e veramente infima... da non usare come punto storage... altrimenti lo riempite di roba innutile che poi per costruire dovete svuotare.

Io ho risolto con 2 centri commerciali per i proditti base... e 1 centro di equipagiamento per armi e altre tecnologie di guerra.

Locked

Return to “L'Universo della Trilogia di X”