Abbordare Phoenix

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Abbordare Phoenix

Post by nadyir » Fri, 28. Apr 23, 17:15

Salve a tutti, visto che ormai è passato sufficientemente tempo per poter iniziare di nuovo tutto daccapo rieccomi con una nuova storia :D allora venendo al problema, dovrei abbordare una Phoenix ma il problema è che più di 50 marines non ci stanno e siccome sono piuttosto debolucci non riesco a prenderla! Non è che ci sarebbe un sistema per farcene stare di piu? Non mi ricordo se si potesse fare anche nelle versioni precedenti francamente non mi ricordo, ma può darsi che nel frattempo le cose siano cambiate. Oppure sono proprio costretto a dover prima livellare i marines? Grazie.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Abbordare Phoenix

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 28. Apr 23, 23:26

We ciao Nadyir, quanto tempo! :)

Diciamo che non è cambiato nulla e non ci sono modi per mettere più marines di quelli che può avere la nave che stai abbordando.

A proposito di Phoenix, mi sa che ne hai beccato uno con marines particolarmente forti, perchè di solito sono delle schiappe che con 50 pivelli riesci a prenderle facile.
Ad ogni modo, il metodo migliore è quello di piazzare una qualche nave attraccata in una qualche officina/darsena/cantiere random e fai più ondate di marines pivelli.
La nave che usi per abbordare la mandi nei pressi di quella da catturare e con un'altra nave (o serie di navi) attraccati alle officine, compri marines, e li invii alla nave che abborda.
Ripeti la cosa più e più volte fin quando non gli "mangi" tutti i marines al Phoenix.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: Abbordare Phoenix

Post by nadyir » Sat, 29. Apr 23, 00:59

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Fri, 28. Apr 23, 23:26

A proposito di Phoenix, mi sa che ne hai beccato uno con marines particolarmente forti, perchè di solito sono delle schiappe che con 50 pivelli riesci a prenderle facile.
Eh che ci vuoi fare, la mia solita fortuna :evil:

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Fri, 28. Apr 23, 23:26
Ad ogni modo, il metodo migliore è quello di piazzare una qualche nave attraccata in una qualche officina/darsena/cantiere random e fai più ondate di marines pivelli.
La nave che usi per abbordare la mandi nei pressi di quella da catturare e con un'altra nave (o serie di navi) attraccati alle officine, compri marines, e li invii alla nave che abborda.
Ripeti la cosa più e più volte fin quando non gli "mangi" tutti i marines al Phoenix.
Cioè quindi è possibile inviare altri marines mentre ci sono già altri dentro il Phoenix da abbordare?

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Abbordare Phoenix

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 29. Apr 23, 01:55

nadyir wrote:
Sat, 29. Apr 23, 00:59
Eh che ci vuoi fare, la mia solita fortuna :evil:
Non vorrei ricordare male, ma se hai un save prima dell'abbordaggio e lo ricarichi più volte, la quantità di marines e la loro potenza abbordaggio può variare in maniera randomica, ovviamente anche in senso positivo per te ;)
Cioè quindi è possibile inviare altri marines mentre ci sono già altri dentro il Phoenix da abbordare?
No no, devi fare più abbordaggi di fila.
Abbordi, i tuoi muoiono. Compri con la nave in remoto dal cantiere, mandi i marines nella nave che abborda.
Riabbordi, rimuoiono, ricompri, rimandi.
Fai questa cosa qui fin quando non ti ritrovi tipo 50 contro 5 :mrgreen:

Ricordati che i Cobra Split possono portare 25 marines l'uno.
Se tieni due di queste attraccate ad una Darsena ben fornita di gente, puoi fullare Phoenix/Behemoth e co, molto facilmente.
Sappi anche che se hai la DLC Maree di Avidità e hai accesso alla Darsena/Cantiere dei VIG, troverai dei marines molto più skillati degli altri (da 1.5 stelle in su).
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: Abbordare Phoenix

Post by nadyir » Sat, 29. Apr 23, 03:13

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Sat, 29. Apr 23, 01:55
Non vorrei ricordare male, ma se hai un save prima dell'abbordaggio e lo ricarichi più volte, la quantità di marines e la loro potenza abbordaggio può variare in maniera randomica, ovviamente anche in senso positivo per te ;)
benissimo allora, in effetti un save poco prima dell'abbordaggio ce l'ho :D
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Sat, 29. Apr 23, 01:55
No no, devi fare più abbordaggi di fila.
Abbordi, i tuoi muoiono. Compri con la nave in remoto dal cantiere, mandi i marines nella nave che abborda.
Riabbordi, rimuoiono, ricompri, rimandi.
Fai questa cosa qui fin quando non ti ritrovi tipo 50 contro 5 :mrgreen:
ah ok ho capito, il problema è che sono a corto di navi, sto usando una pelican che ho abbordato e che può portare più di 80 marines, è con questo che volevo catturare il phoenix, ma va beh almeno finchè non avrò un'altra nave dovrò usare il giochetto dei save :lol:
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Sat, 29. Apr 23, 01:55
Ricordati che i Cobra Split possono portare 25 marines l'uno.
Se tieni due di queste attraccate ad una Darsena ben fornita di gente, puoi fullare Phoenix/Behemoth e co, molto facilmente.
Sappi anche che se hai la DLC Maree di Avidità e hai accesso alla Darsena/Cantiere dei VIG, troverai dei marines molto più skillati degli altri (da 1.5 stelle in su).
eh si ho visto, il problema è che con gli split ho una reputazione di 5 o 6 e quindi non ancora sufficiente per comprare le fregate o le corvette. Con i VIG invece sto a -5 e stavo pure pensando di catturare qualche loro nave :lol: ma va beh dai, penso che proverò prima con i save grazie :mrgreen:

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Abbordare Phoenix

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 29. Apr 23, 18:20

nadyir wrote:
Sat, 29. Apr 23, 03:13
Con i VIG invece sto a -5
Mi sa che puoi comunque attraccare e comprare marines ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: Abbordare Phoenix

Post by nadyir » Sat, 29. Apr 23, 20:22

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Sat, 29. Apr 23, 18:20
nadyir wrote:
Sat, 29. Apr 23, 03:13
Con i VIG invece sto a -5
Mi sa che puoi comunque attraccare e comprare marines ;)
Davvero :o devo assolutamente provare allora, grazie.

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: Abbordare Phoenix

Post by nadyir » Sun, 30. Apr 23, 12:52

Allora resoconto della situazione: in effetti ricaricando la partita cambia anche il potere di difesa dei marines ma purtroppo non più di tanto, insomma può diminuire o aumentare ma di poco, nel mio caso il potere di difesa della Phoenix originariamente era di circa 850, ho provato a caricare diverse volte ma riuscivo a diminuirlo non meno di 800 e cmq qualche volta era pure arrivato a 870. Cmq considerato che invece il mio potere d'attacco si ferma a 524 beh é chiaro che questo metodo non va bene per me, così come consigliatomi da kill ho acquistato i marines dai VIG (che confermo é possibile acquistarli anche con -5 di reputazione) e non appena possibile li proverò sulla Phoenix :D

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: Abbordare Phoenix

Post by tralux » Sun, 30. Apr 23, 14:01

Non concentrarti su quel Phoenix ce ne sono altri in giro :lol:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: Abbordare Phoenix

Post by nadyir » Sun, 30. Apr 23, 16:49

tralux wrote:
Sun, 30. Apr 23, 14:01
Non concentrarti su quel Phoenix ce ne sono altri in giro :lol:
si ma finchè non riempio i settori di satelliti, non credo li vedrò mai :D

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: Abbordare Phoenix

Post by tralux » Mon, 1. May 23, 13:10

Metti un allarme impostando la fazione PDC cosi non ti devi sbattere a cercarli sempre useranno i satelliti ma è decisamente comodo con un allarme.
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: Abbordare Phoenix

Post by nadyir » Mon, 1. May 23, 19:19

tralux wrote:
Mon, 1. May 23, 13:10
Metti un allarme impostando la fazione PDC cosi non ti devi sbattere a cercarli sempre useranno i satelliti ma è decisamente comodo con un allarme.
già fatto, ma come ti ho detto di satelliti in giro ne ho ancora pochini, ma mi sto organizzando :D

ah cmq per la cronaca alla fine quel phoenix sono riuscito ad abbordarlo! il problema adesso è trovarne degli altri... ecco perchè ho appunto bisogno di più satelliti, per aumentare le probabilità di trovarne degli altri.

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Re: Abbordare Phoenix

Post by vagappc » Thu, 31. Aug 23, 14:46

I miei primi marine li ho assunti uno a uno regolarmente.
E li rimpiazzo sempre allo stesso modo.
All'inizio quando i soldi erano pochi, assumevo marine da una stella e mezzo, pagandoli circa 13.000 crediti l'uno.
Ora che sono tutti a 4/5 stelle se muore qualcuno assumo solo quelli da 3.000.000 credititi. Per non perdere tempo a skillarli.
Un altro buon metodo è cominciare con navi più facili, tipo i miner in Fortuna di Nopleius
---
Image - VagaPPC

Post Reply

Return to “X4: Foundations”