piccole cose che potrebbero migliorare

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

piccole cose che potrebbero migliorare

Post by steganox » Sat, 22. Apr 23, 15:29

Alcune cose che potrebbero migliorare e altre che aggiunte mi piacerebbero molto. Alcune voci credo di averle già messe in un vecchio post mi scuso se mi ripeto :D

- le grandi navi quando sono molto vicine tra loro si incastrano , non piu come prima che si includevano l’una nell’altra ma tendono a rimanere incastrate forse dovuto all’attrazione ( quella che permette alle piccole navi di rimanere vicine alla capital)
- alcune navette di quella che gravitano attorno alle stazioni ( traffico criminale) sono indistruttibili
- attraccando ad una stazione la nave dovrebbe essere protetta dagli attacchi. Invece attraccando alla baia Yaki gli xenon mi hanno distrutto una katana attraccata
- c’è poi il problema delle navi pilotate che improvvisamente si trovano senza elementi di superfice
- il comando attacca motori o bersagli di superficie non funziona , una katana cui ho impartito l’ordine attacca motori di un phoenix lo ha distrutto e quello continuava ad andare
- manca la possibilità di impartire un ordine globale di assegnazione piloti. Ho preso una Tokio con 35 caccia … due scatole doverne assegnare uno alla volta
- le navi con ordini ripetuti per mandarle a riparare bisogna prima togliere ordini ripetuti altrimenti non c’è la possibilità “ripara/modifica nave”
- ordini di gruppo selezionando piu navi poter modificare in blocco i parametri o ordinare di fare ad esempio un acquisto ( 10 navi S che acquistano in blocco ad esempio celle )
- multi rinomina questo lo vorrei da sempre
- possibilità di salvare ordini ripetuti per impostarli su altra nave ( come in x3 quando si davano ordini ai trader)
- flotta commerciale

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: piccole cose che potrebbero migliorare

Post by tralux » Sat, 22. Apr 23, 18:11

Dovresti postare sul forum inglese per farti sentire qui non credo che ci diano retta.
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: piccole cose che potrebbero migliorare

Post by steganox » Sat, 22. Apr 23, 18:31

no vabbe sono dei desideri espressi tipo quando ci sono le stelle cadenti :D

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: piccole cose che potrebbero migliorare

Post by tralux » Sat, 22. Apr 23, 21:04

Aggiungo alla tua lista:
- i droni che in OOS non li usano le navi per difendersi o attaccare e intendo soprattutto le navi di appoggio XL.
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: piccole cose che potrebbero migliorare

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 22. Apr 23, 23:21

steganox wrote:
Sat, 22. Apr 23, 15:29
Alcune cose che potrebbero migliorare e altre che aggiunte mi piacerebbero molto. Alcune voci credo di averle già messe in un vecchio post mi scuso se mi ripeto :D

- le grandi navi quando sono molto vicine tra loro si incastrano , non piu come prima che si includevano l’una nell’altra ma tendono a rimanere incastrate forse dovuto all’attrazione ( quella che permette alle piccole navi di rimanere vicine alla capital)
- alcune navette di quella che gravitano attorno alle stazioni ( traffico criminale) sono indistruttibili
- attraccando ad una stazione la nave dovrebbe essere protetta dagli attacchi. Invece attraccando alla baia Yaki gli xenon mi hanno distrutto una katana attraccata
- c’è poi il problema delle navi pilotate che improvvisamente si trovano senza elementi di superfice
- il comando attacca motori o bersagli di superficie non funziona , una katana cui ho impartito l’ordine attacca motori di un phoenix lo ha distrutto e quello continuava ad andare
- manca la possibilità di impartire un ordine globale di assegnazione piloti. Ho preso una Tokio con 35 caccia … due scatole doverne assegnare uno alla volta
- le navi con ordini ripetuti per mandarle a riparare bisogna prima togliere ordini ripetuti altrimenti non c’è la possibilità “ripara/modifica nave”
- ordini di gruppo selezionando piu navi poter modificare in blocco i parametri o ordinare di fare ad esempio un acquisto ( 10 navi S che acquistano in blocco ad esempio celle )
- multi rinomina questo lo vorrei da sempre
- possibilità di salvare ordini ripetuti per impostarli su altra nave ( come in x3 quando si davano ordini ai trader)
- flotta commerciale
La maggior parte di questi "desideri" sembrano bug. Se ad ognuno di questi allegassi un salvataggio, o lo stesso salvataggio al momento in cui si manifestasse il bug, nella revision dopo, tutti questi desideri sarebbero esauditi :)

Come ti ripeto da ormai un bel pò di tempo, scrivere qui dei problemi del gioco non li risolverà mai. Stessa cosa per i suggerimenti. Se questi li proponessi come "feedback" o "suggestion" nel forum principale inglese, forse qualcuno ti darebbe retta.

Questa roba scritta qui è bella che morta ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: piccole cose che potrebbero migliorare

Post by steganox » Sun, 23. Apr 23, 09:52

Sir non scrivo per lamentarmi e ottenere una soluzione , essendo un forum scrivo anche per condividere pensieri , magari non tutti sono al tuo livello di conoscenza del gioco e sinceramente quando iniziai a giocare a X3 mi trovai piuttosto spaesato e imparai tantissimo solo leggendo post di altri in cui si evidenziavano problemi e qualcuno proponeva soluzioni. spesso problemi che non avevo ancora incontrato o si parlava di feature di cui non avevo neanche idea della loro esistenza

se il forum deve essere un luogo sterile in cui ogni cosa va soppesata evitero' di scrivere.

grazie dei chiarimenti

Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Re: piccole cose che potrebbero migliorare

Post by Kaio! » Sun, 23. Apr 23, 11:03

A me piacerebbe una nave "sminatrice", con magari qualche missione annessa per liberare o piazzare qualche campo minato.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: piccole cose che potrebbero migliorare

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 23. Apr 23, 19:11

steganox wrote:
Sun, 23. Apr 23, 09:52
Sir non scrivo per lamentarmi e ottenere una soluzione , essendo un forum scrivo anche per condividere pensieri , magari non tutti sono al tuo livello di conoscenza del gioco e sinceramente quando iniziai a giocare a X3 mi trovai piuttosto spaesato e imparai tantissimo solo leggendo post di altri in cui si evidenziavano problemi e qualcuno proponeva soluzioni. spesso problemi che non avevo ancora incontrato o si parlava di feature di cui non avevo neanche idea della loro esistenza

se il forum deve essere un luogo sterile in cui ogni cosa va soppesata evitero' di scrivere.

grazie dei chiarimenti
Perdonami ma dal punto 1 al punto 5 a me sembrano problemi incontrati in gioco (e quindi bug). Dal punto 6 al punto 11 mi sembrano suggerimenti di cose che ti piacerebbe avere.
Qui non centra niente la mia conoscenza del gioco e di certo un post così non serve per aiutare chi non sa niente, al massimo serve a confonderli.

E rileggendo attentamente altri post, a maggior ragione, mi sembrano solo lamentele o segnalazioni di cose che non funzionano, o che semplicemente non sono "com'erano su X3" o come piacciono a te.

E quindi scusami, non vorrei sembrare antipatico, ma non sono per niente d'accordo col fatto che certi post possano aiutare chi è spratico.
Fermo restando che nessuno ti sta dicendo di non postare quello che vuoi sul forum, che sicuramente non è mio, e non sono in posizione di dirti cosa puoi o non puoi fare.

Però onestamente, scommetto che se un Devs leggeva l'esposizione dei tuoi BUG e ti diceva di postare queste cose sulla giusta sezione, probabilmente non avresti risposto come hai risposto a me.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”