Coda produzione navi

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Dave;)
Posts: 197
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Coda produzione navi

Post by Dave;) » Tue, 28. Mar 23, 23:57

Nella mia darsena, ci sono varie navi in coda, richieste da altre fazioni.
La costruzione si avvia raramente, mentre le altre rimangono in attesa infinita, nonostante abbia tutto per produrle.
Ho poi provato a ordinarne una io e la costruzione è partita immediatamente.
Ricordo che 3 anni fa c'era un problema sulla gestione coda delle navi. Persiste il bug o ci sono altri motivi?

Image
Last edited by Dave;) on Thu, 30. Mar 23, 13:32, edited 1 time in total.
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Coda produzione navi

Post by Andy392 » Thu, 30. Mar 23, 08:51

Quante navi vengono costruite in contemporanea? Se il numero è basso, devi aumentare il numero dei droni costruttori.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Dave;)
Posts: 197
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Re: Coda produzione navi

Post by Dave;) » Thu, 30. Mar 23, 13:36

Diciamo che non è un problema l'eventuale numero basso di navi in costruzione, quanto più che non parte la costruzione.
Comunque ne faccio anche 7 insieme

Image

notare che i Pdc mi hanno ordinato un cargo :lol:
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Coda produzione navi

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 30. Mar 23, 17:31

Considerando i 19 minuti per una di quelle sconosciute, che sarà una L e le varie navi Split, che hanno una grossa richiesta di parti per scafi, secondo me ti mancano risorse.
Per far andare a regime un cantiere che allo stesso tempo costruisca S/M e L/XL hai bisogno di una quantità spropositata di risorse.

La butto li, ma è probabile che hai poco spazio container a disposizione e di conseguenza poche risorse.
Anche se nella panoramica vedi la barra a metà, bisongna sempre considerare a quante unità di risorsa equivale quella metà.
Se visualizzi metà barra di 3000 scafi totali, vuol dire che ne hai a disposizione 1500. Com 1500 scafi ci fai 2 navi (ho fatto un esempio a caso ma vale per tutte le altre risorse).

Controlla per bene ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Dave;)
Posts: 197
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Re: Coda produzione navi

Post by Dave;) » Thu, 30. Mar 23, 18:47

Primo, se non hai i pezzi, ti esce comunque il nome della navetta;
ho specificato di avere molte risorse (ho 10 container L e 10 solido L),
Image
tanto che io ne costruisco anche 6-7 contemporaneamente. Non è quindi un problema di mancanza di risorse... sarei proprio scemo non credi? Tieni conto che 3 anni fa facevo già complessi autosufficienti per XL e c'era lo stesso problema. Ho anche trovato il vecchio post viewtopic.php?f=149&t=427345&p=4955270& ... a#p4955270
Infatti ho sempre "risolto" cancellando continuamente quella coda di navi sconosciute e istantaneamente partivano gli acquisti da parte di altre fazioni.
Questa volta invece, non va lo stesso, anche cancellando, ricompare la lista e nulla, ad eccezione di rari casi.
Oggi noto che mi stanno comprando più navi. Un tizio ha ipotizzato che potrebbero essere navi richieste ma che non hanno trovato tutti i componenti.
Ora non so come si possa "ordinare" una navetta se non ci sono tutti i componenti, ma effettivamente dopo aver comprato più accessori, il problema sembrerebbe leggermente ridotto.

Ho sempre creduto che si trattasse di un bug.
Ad esempio, in questo istante mentre scrivo, ho la schermata dell'abbordaggio di una Syn. Scrivendo non non ho potuto seguire il risultato, ma leggendo i dati ho zero marines e una forza d'abbordaggio residua di 1700.
Mi sono detto "mi ha schiacciato... ma in partenza aveva 1200 come fa adesso ad avere più punti resistenza di prima?"
Chiudo la schermata e vedo nella lista navi, la mia prima Syn con il punto esclamativo.
In realtà ho vinto l'abbordaggio...
Ennesimo bug?
Comunque anche adesso ho 12 navi senza nome in lista e zero acquisti...
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Coda produzione navi

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 30. Mar 23, 18:59

Mostrami la schermata con carico di quelle 37 risorse e ti saprò rispondere con esattezza.

Se mi mandi il save è ancora meglio :P
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Dave;)
Posts: 197
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Re: Coda produzione navi

Post by Dave;) » Thu, 30. Mar 23, 19:26

non invio mai i save.
Quale schermata vuoi vedere? Logica?
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Coda produzione navi

Post by alessandrofavero » Thu, 30. Mar 23, 20:00

Dave;) wrote:
Thu, 30. Mar 23, 18:47
sarei proprio scemo non credi?
nessuno pensa che nessun altro sia scemo...

è un gioco e siamo qui per divertirci...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Dave;)
Posts: 197
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Re: Coda produzione navi

Post by Dave;) » Thu, 30. Mar 23, 20:02

alessandrofavero wrote:
Thu, 30. Mar 23, 20:00
Dave;) wrote:
Thu, 30. Mar 23, 18:47
sarei proprio scemo non credi?
nessuno pensa che nessun altro sia scemo...

è un gioco e siamo qui per divertirci...
si, era un modo di dire
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Coda produzione navi

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 30. Mar 23, 20:24

Dave;) wrote:
Thu, 30. Mar 23, 19:26
non invio mai i save.
Quale schermata vuoi vedere? Logica?
Manda la schermata del cargo della stazione dove si vedono le quantità di tutte le risorse.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Dave;)
Posts: 197
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Re: Coda produzione navi

Post by Dave;) » Thu, 30. Mar 23, 20:45

Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

Dave;)
Posts: 197
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Re: Coda produzione navi

Post by Dave;) » Thu, 30. Mar 23, 20:48

ecco lo screenshot al netto delle 8 navi costruite per il video

Image
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Coda produzione navi

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 30. Mar 23, 21:56

Il video era perfetto!

Allora due considerazioni:

1) Quei tempi di costruzione sono anormali, per fare un falcon dovresti impiegare 30 secondi. Controlla se nella baia S/M hai almeno 80 droni da costruzione.
2) E' vero che hai tante risorse ma, se ci fai caso, dopo che lanci gli 8 falcon e poi costruisci la nave L, ti mancano 60 parti per scudo per farla.

E' quindi probabile che quel tipo di navi NPC siano bloccate proprio a causa delle parti per scudo che, a prescindere che tu abbia la quantità necessaria per fare 8 falcon, in realtà ti vanno a bloccare quelle richieste da loro (basta la mancanza di una sola risorsa per bloccare tutto).
Ho pure letto il messaggio di Alan (e lui ne sa parecchio) però, per quanto mi risulta, se non hai i progetti, almeno per quanto riguarda l'equipaggiamento di navi S, la produzione parte lo stesso perchè le navi si completano con componenti random.
In pratica per quanto riguarda la produzione (e conseguente vendita) di navi S basta avere acquistato solo i telai. Se non hai i telai di un determinato modello gli NPC non dovrebbero nemmeno ordinarlo ma, se inizia la costruzione, vuol dire che è "tutto a posto".

Metto in conto però che con l'attuale versione le cose siano state cambiate, o sia stato fixato il discorso dei progetti. In quel caso il problema quasi sicuramente sarà quello.
L'unica è salvare, comprare un pò di progetti a caso di navi S e vedere come reagisce il cantiere, almeno così sarai certo che il problema è proprio quello.

Se vuoi testare la cosa con maggiore chiarezza, ti consiglio di bloccare la vendita della stazione con una regola commerciale ristretta solo a te, poi annulli tutte quelle vendite NPC, poi crei delle regole separate per singola fazione (per esempio solo ARG) e compri solo i progetti delle loro navi S. In fine applichi la regola solo per loro e vedi se parte la vendita con conseguente costruzione.

Ricorda che se il cantiere vende a tutti la richiesta di acquisto navi potrebbe essere mastodontica e 10000 parti di torrette o di droni potrebbero risultare pochissime.
Se ad esempio tra quelle navi NPC ci sono 6 Cerberus pieni di droni e full scudi (x3 M per nave), 6000-7000 parti di droni o 10000 parti di scudi non sono niente. Immagina se quella nave L è un Behemoth che di scudi L ne ha 3...

Ripeto, per la mia umile esperienza, il problema è legato esclusivamente alla disponibilità di risorse.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Dave;)
Posts: 197
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Re: Coda produzione navi

Post by Dave;) » Fri, 31. Mar 23, 18:27

Ti rispondo solo ora, perchè ieri sono andato a letto presto.
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Thu, 30. Mar 23, 21:56
a prescindere che tu abbia la quantità necessaria per fare 8 falcon, in realtà ti vanno a bloccare quelle richieste da loro (basta la mancanza di una sola risorsa per bloccare tutto).
Se ho capito bene, dici che bisogna avere nei magazzini, tutte le parti per completare contemporaneamente TUTTA la lista delle navi senza nome. Bhe, direi teoria azzardata, oppure hai una fonte certa?

La ritengo azzardata per i seguenti motivi:
1 è incoerente con il resto delle meccaniche di gioco, dove ad esempio per costruire un complesso, non viene pretesa la quantità totale per il complesso e a dire il vero nemmeno la quantità per costruire il singolo modulo, ma un minimo di materiale anche solo per iniziare 1% del primo modulo.

2 il fatto che non ci siano materiale per tutta la coda della lista navi sconosciute, non spiega il perchè vengano chiamate così, piuttosto che identificate con nome e fazione. Come hai visto anche nel video, la classe L, da me lanciata, rimasta in attesa di costruzione, aveva ugualmente il modello della nave.

3 Diverse volte, anche ora che scrivo, ho visto alcune navi in costrizione (di terze parti), mentre altre restavano in attesa come navi sconosciute. Ciò dimostra che il gioco non richiede la quantità di parti per creare tutte le navi in "lista d'attesa" contemporaneamente, diversamente inizierebbe la costruzione di tutte quelle in lista e non solo una parte, (sempre che si tratti realmente di quella parte di navi, perchè ancora non lo sappiamo se le navi sconosciute, sono quelle che poi vengono costruite).

4 L'aspetto più importante: se fosse come ipotizzi, basterebbe cancellare il 50%, 70% 90% delle navi sconosciute in lista, per essere certi di poter creare almeno una navetta classe S. Ciononostante non parte nessuna costruzione.

5 quando la lista di navi sconosciuta è di sole 3 o 4 navi, non parte nessuna costruzione e direi che nel mio stato attuale è improbabile che non possa soddisfare la richiesta per 3 o 4 classi S (come mostrato nel video).



-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Thu, 30. Mar 23, 21:56

Ho pure letto il messaggio di Alan (e lui ne sa parecchio) però, per quanto mi risulta, se non hai i progetti, almeno per quanto riguarda l'equipaggiamento di navi S, la produzione parte lo stesso perchè le navi si completano con componenti random.
Quando giocavo nel 2020, sfruttavo un exploit per farmare le Xl Raptor degli Split
Semplicemente non avevo comprato i progetti per gli scudi delle Xl (o alcune torrette ora non ricordo con esattezza) e quando una fazione mi comprava la Raptor, questa usciva "incompleta".
Mi appostavo appena fuori dal mio cantiere, e quanto erano terminate nella costruzione, le colpivo abbassando lo scafo di qualche punto percentuale e lanciavo i marines. In questo modo farmavo Raptor aggratis, velocemente e senza rischi. :mrgreen:

Dopo che il tipo del forum inglese ha suggerito quell'ipotesi dell'assenza di progetti per costruire le navi, ho pensato che in qualche modo, i progettisti del gioco, avessero posto un limite a questo " exploit", anche se di fatto, non spiega tutte le anomalie delle navi sconosciute.
Non so se anche in questa versione si può fare questo giochetto per abbordare facilmente le navi.

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Thu, 30. Mar 23, 21:56
L'unica è salvare, comprare un pò di progetti a caso di navi S e vedere come reagisce il cantiere, almeno così sarai certo che il problema è proprio quello.
Come hai visto nel video, non ho i soldi per comprare tutti i progetti di navi e accessori per fare il test che proponi, pur salvando un file temporaneo, a meno che non mi metta a vendere tutto. Per comprare il cantiere L sono rimasto in mutande, ho anche dovuto fare un prestito ad uno split, noto strozzino...

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Thu, 30. Mar 23, 21:56
Se vuoi testare la cosa con maggiore chiarezza, ti consiglio di bloccare la vendita della stazione con una regola commerciale ristretta solo a te, poi annulli tutte quelle vendite NPC, poi crei delle regole separate per singola fazione (per esempio solo ARG) e compri solo i progetti delle loro navi S. In fine applichi la regola solo per loro e vedi se parte la vendita con conseguente costruzione.
Credo che le vendita siano già in qualche modo limitate alle fazioni, per la tipologia di navi e soprattutto per il luogo in cui è installato il cantiere (grande scambio).
La maggior parte delle vendite sono ai teladi, anche se ho notato un acquisto addirittura dai terrestri, che si trovano quasi dall'altra parte della mappa.

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Thu, 30. Mar 23, 21:56
1) Quei tempi di costruzione sono anormali, per fare un falcon dovresti impiegare 30 secondi. Controlla se nella baia S/M hai almeno 80 droni da costruzione.
Avevo 16 droni, ora ne ho inseriti 200, anche se non ho mai capito da dove vengono presi, se costruiti con le risorse, pagati con i crediti o cosa.

Comunque grazie per l'impegno
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Coda produzione navi

Post by alessandrofavero » Fri, 31. Mar 23, 21:40

Dave;) wrote:
Fri, 31. Mar 23, 18:27

Avevo 16 droni, ora ne ho inseriti 200, anche se non ho mai capito da dove vengono presi, se costruiti con le risorse, pagati con i crediti o cosa.

Comunque grazie per l'impegno
Quando incrementi i droni di una stazione, questo vengono costruiti con 3 risorse (Parti di Drone, Chip Intelligenti e Celle energia a memoria) se la stazione è già in possesso di quelle risorse, costruisce i Droni in tempo rapidissimi... se non ha le risorse il manager provvede a comprare le risorse con i crediti della stazione (e non del magazzino costruzione).
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Dave;)
Posts: 197
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Re: Coda produzione navi

Post by Dave;) » Fri, 31. Mar 23, 21:41

alessandrofavero wrote:
Fri, 31. Mar 23, 21:40
Dave;) wrote:
Fri, 31. Mar 23, 18:27

Avevo 16 droni, ora ne ho inseriti 200, anche se non ho mai capito da dove vengono presi, se costruiti con le risorse, pagati con i crediti o cosa.

Comunque grazie per l'impegno
Quando incrementi i droni di una stazione, questo vengono costruiti con 3 risorse (Parti di Drone, Chip Intelligenti e Celle energia a memoria) se la stazione è già in possesso di quelle risorse, costruisce i Droni in tempo rapidissimi... se non ha le risorse il manager provvede a comprare le risorse con i crediti della stazione (e non del magazzino costruzione).
a ok
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Coda produzione navi

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 31. Mar 23, 22:33

Ho fatto un ulteriore test e ne ho dedotto che il problema è la mancanza di parte dei progetti di equipaggiamento per costruire quella nave sconosciuta, che diventerà conosciuta una volta che partirà la sua produzione.

Non riesco a capire bene il motivo per la quale viene indicata come sconosciuta ma, nel mio caso, la quasi totalità di navi indicate con quella dicitura, al momento dell'inizio della produzione, diventano tutte navi YAKI (solo in un caso c'è di mezzo un Peregrine).

L'unica cosa che mi viene da pensare è che durante la messa in coda come nave sconosciuta, il cantiere faccia una sorta di combinazione di equipaggiamento casuale tra tutte i progetti che possiedi.
Se riesce a creare una combinazione MINIMA adatta alla costruzione di quella nave, allora la produzione parte.
Se gli viene a mancare anche UN SOLO progetto minimo NECESSARIO di tutte le possibili combinazione che potrebbe creare, allora la costruzione rimane "in attesa" che tu compri il progetto mancante.

Ti ho fatto un video del mio giga cantiere in azione mentre costruisce navi per le varie fazioni. (lo trovi qui, perdonami ma pesa 800 mega e dura 15 minuti, ma spero ne trarrai qualcosa di utile)

In questa partita ho comprato esclusivamente progetti telaio ed equipaggiamenti Argon/Split/Yaki, il telaio del Peregrine e dello Shih dei VIG.
Durante il test vedrai che ho provato a vendere navi sia agli HAT che ai FAD. Visto che entrambe le fazioni usano navi Argon e Split dovrebbero acquistare qualcosa, ma, come potrai ben vedere, nessuno di loro compra niente perchè nel loro caso,
se ricordo bene le vecchie esperienze, per far comprare navi a queste particolari fazioni, dovresti avere i progetti specifici dei loro rappresentanti di fazione.
Nel caso di navi HAT è facile vederlo andando dal rappresetante, nel caso dei FAD dovresti capirlo scansionando i loro Rattlesnake.
Se il tipo degli HAT per esempio ti vende motori S/M MK2 e scudi XL MK1 e tu non hai quei progetti specifici, allora quelle fazioni non ti compreranno niente, anche se potresti vendergli, ad esempio, dei Behemoth con scudi Terran L MK3 o, nel caso di navi S/M, motori MK3 di qualsiasi genere. Invece le fazioni generiche possono montare equipaggiamento di ogni genere (e qui torniamo al fatto della nave sconosciuta che poi diventa un Peregrine e io dei Teladi non ho proprio niente, motivo per cui ho dedotto che le fazioni generiche possono montare roba di tutti gli altri). Quando provo a vedere roba ai SOP, non avendo nessun tipo di telaio appartenente alle loro navi, non mettono in coda un bel niente. Quindi possiamo dedurre al 100% che se non hai il telaio la fazione non ti caga di striscio.

In fine, vedrai che il discorso della carenza di risorse centra lo stesso. Una volta che il cantiere ha finito tutta l'elettronica avanzata e le parti per scafi, vedrai che tutte le navi in coda rimarranno bloccate, tra cui anche qualche nave sconosciuta che a quanto pare, visto che impiega solo 1 minuto per costruirsi, sarà sicuramente una Moreya (la Kuraokami invece è quella che viene segnata con 5 minuti).

Quindi tornando al tuo caso e prendendo in esame la nave da 19 minuti, che poi bisogna vedere se è effettivamente una L visto da me la S la fanno in 1 minuto e nel tuo video i falcon impiegano 10 minuti e quindi quella da 19 potrebbe benissimo essere un Cerberus, molto probabilmente, così come il resto di quelle navi sconosciute, potrebbero mancare di UN solo progetto che le blocca tutte. Perciò il modo più economico che ti consiglio di provare è quello di comprarti tutti i progetti dei consumabili, missili, satelliti e tutte quelle menate la e successicamente procedere con le versioni MK3 dei componenti essenziali (1 motore, 1 propulsore, 1 scudo, 1 arma, ecc ecc).
Stai certo che appena becchi il componenti giusto le navi si sbloccheranno tutte in una volta (e poi si ribloccheranno perchè ti finiranno le risorse in due nanosecondi :P :P :P )


PS che non centra niente con tutto questo post:
Fai caso al minuto 3:50 del video. Vicino al cantiere, sulla sinistra, avevo una Balaur da reclamare che stava la da un sacco di tempo.
Appena le Kuraokami escono dal cantiere hanno lanciato i marines per recuperarla e mandarla al riciclo. Sono rimasto shockato :o :o :o :o
Quei maledetti Yaki si fregano le navi abbandonate! :evil:

Fammi sapere come va a finire :)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Dave;)
Posts: 197
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Re: Coda produzione navi

Post by Dave;) » Fri, 31. Mar 23, 22:49

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Fri, 31. Mar 23, 22:33

Fammi sapere come va a finire :)
Sto notando che di giorno in giorno, ho sempre più navi in vendita. L'unica differenza in questi 3 giorni, è il numero maggiore di progetti che sto acquistando, mentre i magazzini sono sempre medesimi.
Più tardi guardo anche il tuo video e scriverò un altro commento.
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

Dave;)
Posts: 197
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Re: Coda produzione navi

Post by Dave;) » Fri, 31. Mar 23, 23:20

Vorrei far notare un altro aspetto, e lo scrivo qui, giusto per non aprire un altro post.

VENDITA NAVI E RELATIVI GUADAGNI

Sappiamo tutti che per fare maggior profitto, dobbiamo smontare i componenti della nave e solo successivamente venderla.
Mi sono poi posto una domanda: si guadagna di più vendendo una nave manualmente o facendola acquistare al nostro cantiere?
Questo pechè il primo giorno, dove nessuno o quasi mi comprava navi, per rimpolpare il conto mi costruivo io le navi e poi le vendevo manualmente.
Sono andato a vedere nei registri di vendita e ho notato che una Odysseus me la pagano 5.400.000 cr
Ora a prescindere da come scelgono l'allestimento, che per il momento è abbastanza limitato ai progetti che ho comprato, c'è un abisso di valore con una Odysseus venduta manualmente: 25.000.000. 5 volte tanto. Solo vendendo gli accessori faccio 20KK e il telaio con motore quasi 5kk.
Mi sembra assurda la differenza.

Prezzo vendita navi 120%
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”