Prima stazione/raffineria

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Dr4x3l
Posts: 15
Joined: Fri, 9. Sep 22, 12:54

Prima stazione/raffineria

Post by Dr4x3l » Mon, 12. Sep 22, 14:41

Come prima raffineria ho messo su una produzione di Wafer di Silicio E Metalli Raffinati
Image

Image

Due moduli di produzione per ciascuno e assegnato circa 5/6 miner che dovrebbero portare le risorse e un paio di mercantili. Il problema é che ogni tanto i miner portano un solo tipo di risorsa per volta Silicio oppure Minerali. Mi conviene aggiungere altri ? Oltre questo come mi conviene espandere ? Stavo pensando a dei microcip.
Ho visto che gli Xenon già stanno avanzando e ho letto che molti utenti già nelle prima ora si sbrigano a fare le prime stazioni poiché il mercato va avanti. Ora io dopo 30/40 ore ho a malapena messo su la prima stazione, é impossibile farne altre visto il tempo che ci metti a tirare su un po' di soldi... Consigli ?

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Re: Prima stazione/raffineria

Post by Blasting gelatin » Mon, 12. Sep 22, 14:44

Non ti servono tanti miners in realtà perché riempi i magazzini e poi comunque dovrebbero fermarsi. In genere un miner per risorsa basta specie nel caso tuo.
La gente si sbriga a fare impianti produttivi per costruirsi bei complessi che poi ti rendono molto e ti permettono di farti la flotta. Io ho iniziato le attività produttive serie molto tardivamente.

Dr4x3l
Posts: 15
Joined: Fri, 9. Sep 22, 12:54

Re: Prima stazione/raffineria

Post by Dr4x3l » Mon, 12. Sep 22, 17:40

Ahh.. vedendo che le risorse scarseggiavano sempre ne ho aggiunti altri miner pensando che non riuscisse ad prendere abbastanza minerali, ho anche ampliato i container perche pensavo di inserire una fabbrica di microchip. Per ora abbordare le navi e venderle sembra la cosa più redditizia.

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Prima stazione/raffineria

Post by Andy392 » Mon, 12. Sep 22, 22:36

Dovresti piazzare delle sonde minerarie in giro per i settori, in modo da indirizzare le minatrici nelle zone più proficue.
E poi quando compri estrattori di gas/minerali, assegna sempre il massimo dell'equipaggio (ingegneri) possibile. Aumenta il rendimento nella raccolta delle risorse.
Last edited by Andy392 on Tue, 13. Sep 22, 09:03, edited 1 time in total.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Prima stazione/raffineria

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 13. Sep 22, 01:17

Quei 4 moduli richiedono in totale circa 20000 di minerali grezzi l'ora.
Le 4 miner M potrebbero essere poche e la L potrebbe essere troppo lenta.
Prova a raddoppiare solo le M, oppure aggiungi solo 2 Manorina Sentinel e vedi se va meglio...
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Dr4x3l
Posts: 15
Joined: Fri, 9. Sep 22, 12:54

Re: Prima stazione/raffineria

Post by Dr4x3l » Tue, 13. Sep 22, 20:16

Image

Ora i Xenon possono anche fuggire 🤣
Abbordata senza distruggere scudi o scaffo con solamente 3/4 trasporti L pieni di marins reclute. Un costo intorno ai 5/6 milioni molto meglio dei 20 richiesti per ripararla altrimenti.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”