Asgard e cantieri

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Re: Asgard e cantieri

Post by Blasting gelatin » Sun, 9. Oct 22, 19:08

Allora per i progetti a livello di navi ho scoperto di avere progetti per drone piccolo terraformatore e un altro drone piccolo mi sembra da carico...entrambi mai comprati neanche so perché ce li ho. Ho anche progetti per torrette mk2 e satellite avanzato che comprai ma quelli non mi pare siano legati ad una razza.
Le immagini della panoramica logica:

Image

Image

Image

Image

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Asgard e cantieri

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 9. Oct 22, 22:40

Blasting gelatin wrote:
Sun, 9. Oct 22, 19:08
Allora per i progetti a livello di navi ho scoperto di avere progetti per drone piccolo terraformatore e un altro drone piccolo mi sembra da carico...entrambi mai comprati neanche so perché ce li ho. Ho anche progetti per torrette mk2 e satellite avanzato che comprai ma quelli non mi pare siano legati ad una razza.
Ok, ho dovuto fare alcune prove per capire qual è il problema e devo ammettere che in effetti è un casino da comprendere bene :lol:
Sono quasi certo che ciò che sto per dirti non ti piacerà per niente e io stesso sono riuscito a mala pena a venirne a capo.

Partiamo dall'inizio...

Ci sono molti equipaggiamenti generici che possono essere creati sia con risorse "Universali" (Commonwealth) che risorse "Terrestri".
Questi equipaggiamenti sono propulsori, missili, satelliti, droni e compagnia bella.
Per facilitarne la comprensione, diciamo che tutto ciò che non ha una dicitura di fazione davanti al nome (nel nostro caso TER) è costruibile con entrambi i tipi di risorsa.

Detto ciò, dove sta l'inghippo?

Il problema risiede proprio in nell'opzione del "METODO DI COSTRUZIONE" che ti dice se una stazione/cantiere/darsena deve lavorare con risorse "Universali" o con risorse "Terrestri".

Una volta acquistato un qualsiasi tipo di quei progetti generici, la stazione/cantiere/darsena fa un check sull'opzione del metodo di costruzione.
Se questa è settata su "Universale" , verranno richieste risorse Commonwealth per quei componenti generici. Se invece è settata su "Terrestri" allora verranno richieste SOLO le risorse Terran.
Un'altra considerazione da fare riguarda in particolare i MISSILI. Quelli che possono montare i moduli Terran sono SOLO QUESTI.
Però, se vai a parlare con un rappresentante di fazione Terran DOPO aver comprato missili Commonwealth, lui ti mostrerà tutti i missili in tuo possesso.
Questo ovviamente genera moltissima confusione perchè in questo caso non esiste nessuna dicitura di fazione, quando invece dovrebbe essere specificato da qualche parte.

Detto questo, per risolvere definitivamente il tuo problema, vai direttamente nelle impostazioni delle regole GLOBALI e cambia il metodo di costruzione di default da Universale a Terrestre.
Non ti assicuro che le voci della panoramica logica spariranno, almeno non fin quando avrai risorse nello storage, ma di sicuro non ti verranno più chieste risorse Commonwealth per costruire le navi ;)
Ovviamente, OCCHIO ai missili che vai ad equipaggiare, ma IN TEORIA, usando quella opzione, non dovrebbero nemmeno apparire nella lista equipaggiamento.

Fammi sapere se risolvi ;)

PS: Sta roba è talmente incasinata che quasi quasi ci vorrebbe una guida a se :roll:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”