L'Angolo del Novizio di X4

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Djmitri
Posts: 8
Joined: Sun, 6. Feb 22, 00:35
x4

L'Angolo del Novizio di X4

Post by Djmitri » Mon, 21. Mar 22, 23:23

Come vi avevo accennato nel mio post presentazione, eccomi qua a porvi qualche domanda da novizio di X4.

Allora ho iniziato una campagna di prova (per ambientarmi un po' con il gioco) con la "Giovane Promessa" con la 4.20 (nonostante ho preso anche il nuovo DLC, ma non ho ancora aggiornato, sono rimasto alla 4.20 per proseguire con la campagna e poi provare la 5.0 con il nuovo DLC).
Dopo un primo smarrimento iniziale, dove giravo avanti e indietro senza una meta, ho iniziato un po' ad ingranare (ingranare è un parolone,diciamo che sto sopravvivendo :roll: ): ho esplorato quasi tutta la galassia (mi mancheranno 2-3 settori), ho 14 miner che lavorano per me, 5 trasporti M ed una piccolissima flotta composta da
1 Incrociatore
4 Fregate
1 Cannoniera
20 Caccia Pesanti
Lo so che non è niente di che, ma per ora che non sono ancora andato a pestare troppo forte i piedi al nemico (Xenon), mi stanno dando qualche piccola soddisfazione. Sono amico più o meno con tutte le fazioni (tranne con il SOP e vabbè Xenon e Khaak), anche per esplorare/commerciare e provare le loro navi/armi/scudi/ecc ecc.
Ovviamente è la mia prima partita e non so ancora come fare tantissime cose, avrò visto si e no il 30% del gioco.

Ho iniziato a costruire la mia prima stazione (oltre al HQ della main quest), una stazione difensiva davanti ad un portale da dove arrivano gli Xenon: sinceramente non avevo idea di come si costruisse una stazione difensiva e l'ho un po' scopiazzata dagli Argon, mettendoci un centro amministrativo (che magari non serve a niente, ma faceva figo metterlo lì al centro :mrgreen: ) 7 ponti e 7 disco, armati un po' così a razzo: ho messo una scelta tra "A Raggio" - "Al Plasma" - "A Impulsi" e "Contraerea" con Scudi Argon MK2. Ora devo essere sincero, nonostante ho messo le armi un po' così a casaccio mi sembra che faccia il suo sporco lavoro. Non passa nessuno oltre la stazione difensiva (che è a pochi km dal portale)
Ed ecco la prima domanda voi di solito come costruite ed armate le vostre stazioni difensive?

Altra domanda che mi viene, come si fa a distruggere una stazione nemica? O meglio quali navi utilizzate e con quale armamento? Ho provato con le mie, ma per buttarne una che non era ancora stata completata, ci sono stato una mezz'ora ed era solo al 35%.

Scusate se le domande sono già state fatte. :(

Grazie
Djmitri

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: L'Angolo del Novizio di X4

Post by alessandrofavero » Tue, 22. Mar 22, 00:13

Djmitri wrote:
Mon, 21. Mar 22, 23:23
Ed ecco la prima domanda voi di solito come costruite ed armate le vostre stazioni difensive?
con tutti questi moduli difensivi fermi una qualunque flotta, anche con armi messe a caso ( e non è il tuo caso Plasma (anti XL - L), Impulso (anti M) e raggi (anti S) sulle L e contraerea sulle M (anti S))

Il modulo amministrativo, anche se messo nella sezione dei moduli difensivi, ti serve se vuoi provare a reclamare un settore.

In merito ai mezzi per distruggere le stazioni:

o Navi L (tipo i behemoth per intendersi)... se poi prendi un Asgard (e il SETA :lol: ) vai in scioltezza....
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: L'Angolo del Novizio di X4

Post by steganox » Tue, 22. Mar 22, 08:40

pe rle difensive ai portali consiglio minimo 6 disco argon con solo plasma L e contraerea M messe in linea ortogonali al portale piu a ridosso possibile ( a volte dopo aver acquistato lo spazio di costruzione lo allungo verso il portale e metto la stazione sulla bocca del portale ) il modulo amministrativo meglio usarlo in stazioni lontane dai portali difensivi

attenzione se costruisci nei portali a sud che l ia tende a mettere il magazzino a sud della stazione e te lo ritrovi ta tra la stazioen eil portal e e ogni nave nemica che esce ti disperde le risorse , in quel caso meglio mettere la stazione al di sotto del portale e alungare lo spazio di costruzione verso nord

per distruggere le stazioni navi L , secondo me le migliori sono le Odissey che hanno armi proncipali a lunga gittata e L ( sempre plasma argon) ben posizionate. Poi ovviamente sono gusti flottiglia di una decina e pialli quasi tutto

Personalmente preferisco prima passare di persona con la mia capital ( odissey o Syn) a distruggere le torrette L della stazione . in particolare conviene farlo se i tuoi comandanti non sono molto skillati ... tendono ad andare troppo sotto e quando bersagliati fuggono verso la stazione suicidandosi :) se vai di persona per prima cosa cerca il magazzino di costruzione e se pieno sparagli fino a svuotarlo

attenzione ai droni rilasciati dalle stazioni , uno sciame di 80 droni ti distrugge mezza armata quindi navi armate anche di contraerea o protette da flotta di caccia ( tanti)

anche una bella flotta di caccia veloci e bene armati pialla via stazioni senza perdite .
ho ripulito settori xenon con 80 chimera ful cannone Tau e anche con 100 foreya ( sempre costruite alla mia darsena con il meglio disponibile : motori scudi armi )
le flotte devono necessariamente appogiarsi a navi carrier per le riparazioni tra un attacco e l'altro , Zeus o se riesci Raptor :)

User avatar
Djmitri
Posts: 8
Joined: Sun, 6. Feb 22, 00:35
x4

Re: L'Angolo del Novizio di X4

Post by Djmitri » Wed, 23. Mar 22, 00:28

Grazie infinite per i consigli, proverò a fare così.

Comunque con la mia attuale piattaforma difensiva, è un mostro di distruzione... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: E' proprio la fortuna del principiante. Anniento qualsiasi cosa si avvicini, S M L e pure una Capital, polverizzata in pochi secondi... :o

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: L'Angolo del Novizio di X4

Post by Aken_Bosch » Wed, 30. Mar 22, 14:42

Djmitri wrote:
Mon, 21. Mar 22, 23:23
(...)ho iniziato un po' ad ingranare (ingranare è un parolone,diciamo che sto sopravvivendo :roll: ): ho esplorato quasi tutta la galassia (mi mancheranno 2-3 settori), ho 14 miner che lavorano per me, 5 trasporti M ed una piccolissima flotta composta da
1 Incrociatore
4 Fregate
1 Cannoniera
20 Caccia Pesanti
Lo so che non è niente di che(...)
Il tuo ingranare, niente di che è più o meno il mio endgame :mrgreen:

Per quanto riguarda le stazioni difensive non si tratta tanto di fortuna del principiante, quanto del fatto che se ammassi abbastanza armi, qualsiasi arma fa male. Una volta che hai anche solo quattro o cinque piattaforme completamente attrezzate, hai abbastanza torrette da rovinare la giornata chiunque. Punti bonus se la rovini agli Xenon. :)

https://youtu.be/ZAVJY4SEO4U

https://youtu.be/Q6BOwO5QyJI

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: L'Angolo del Novizio di X4

Post by Andy392 » Wed, 30. Mar 22, 23:00

È inutile che spammi continuamente quei video, non raggiungerai mai i 1000 iscritti per attivare la monetizzazione e guadagnarci da tuoi impulsi di costruttore abusivo :lol:
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: L'Angolo del Novizio di X4

Post by Aken_Bosch » Wed, 30. Mar 22, 23:50

Spe, com'è che funziona? 1000 iscritti e mi pagano?

Corre a registrarsi con altri 15 account e spammare link nel forum tedesco

User avatar
Djmitri
Posts: 8
Joined: Sun, 6. Feb 22, 00:35
x4

Re: L'Angolo del Novizio di X4

Post by Djmitri » Mon, 4. Apr 22, 10:23

Oddio non lo avevo ancora visto quel video... :o :o :o Tanta robba 8)

Meteor1981
Posts: 401
Joined: Fri, 1. Sep 06, 13:26
x4

Re: L'Angolo del Novizio di X4

Post by Meteor1981 » Tue, 5. Apr 22, 00:02

Djmitri wrote:
Mon, 21. Mar 22, 23:23
Come vi avevo accennato nel mio post presentazione, eccomi qua a porvi qualche domanda da novizio di X4.

Allora ho iniziato una campagna di prova (per ambientarmi un po' con il gioco) con la "Giovane Promessa" con la 4.20 (nonostante ho preso anche il nuovo DLC, ma non ho ancora aggiornato, sono rimasto alla 4.20 per proseguire con la campagna e poi provare la 5.0 con il nuovo DLC).
Dopo un primo smarrimento iniziale, dove giravo avanti e indietro senza una meta, ho iniziato un po' ad ingranare (ingranare è un parolone,diciamo che sto sopravvivendo :roll: )
Io che non sono novizio ogni volta che riprendo la partita é così (lo era anche per X3).
Il bello é che tu potresti scorazzare in eterno senza meta all'infinito. Non hai niente o nessuno che ti obbliga a fare questo o quello. É proprio il bello di X4 di viverlo anche nella sua lentezza se si vuole .
Sicuramente in questa 5.0 vedo più input che portano dopo un certo tempo al dover prendere una decisione. Si può continuare a fare lo zuzzerellone in giro o iniziare a dire la propria nell'universo. Questo perché ti rendi conto che sei di fronte ai cambiamenti, uno fra tutti gli Xenon che veramente trasformano i settori.
Ed é proprio lì che ti rendi conto della genialità di X4, di un universo in evoluzione dove tu puoi dire la tua al cambiamento.
Per contribuire al cambiamento hai la necessità di tantissimi soldi per raggiungere obiettivi sempre più importanti.
Kill Xenon As Soon As Possibile, always and wherever :twisted:

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: L'Angolo del Novizio di X4

Post by Aken_Bosch » Tue, 5. Apr 22, 00:35

Zuzzerellone in giro dal 2005 :goner:

Io non vivo X4 nella sua lentezza, io sono cristallizzato, statuario, una sfinge di gameplay, l'eterno fotogramma di un caccia da due soldi, 100.000 crediti e una stazione in perdita. :D

User avatar
Djmitri
Posts: 8
Joined: Sun, 6. Feb 22, 00:35
x4

Re: L'Angolo del Novizio di X4

Post by Djmitri » Tue, 5. Apr 22, 12:27

Concordo in toto, nonostante gioco ad X4 da relativamente poco rispetto a voi. Il suo bello è proprio la libertà di poter fare cosa cosa si preferisce, senza dover per forza prendere una strada o l'altra. All'inizio questa cosa, può risultare un po' disorientante e può mettere in difficoltà uno che non conosce il gioco o è alle prime armi, ma piano piano quando si inizia a capire qualche cosa, inizia a prenderti come ladddroga... :rofl:

Io ad esempio, nella campagna di "prova" che sto facendo (sono sempre con la 4.20), ho esplorato tutta la galassia, ho stretto buoni rapporti più o meno con tutte le fazioni (per poter provare navi e armamenti diversi), tranne una che per ora non ho considerato (quelli del pontefice mi sembra :D ). Ora sto iniziando a sperimentare la costruzione delle prime stazioni di produzione; ho già costruito un paio di stazioni difensive in settori dove arrivavano Xenon a gogo, giusto per contenerli.


Alcune domande.

1) le stazioni di produzione, conviene separare o magari si può accorpare qualcosa? Mi spiego meglio, sto sfruttando un po le dimensioni del PHQ, dove oltre alla produzione di droghe :mrgreen: ehm volevo dire di Celle di Energia, ho costruito anche un modulo per la produzione di Elettronica Avanzata. Ora volevo costruire altre stazioni, per riuscire a produrre tutto quello di cui ha bisogno il modulo di elettronica avanzata, ma conviene fare altre stazioni?

2) in un settore che fino a poco tempo fa era relativamente tranquillo e dove i miei miner stanno pascolando liberi e felici, inizio ad avere sporadici attacchi di Kha'ak, ho ispezionato il settore ma non ho trovato nessun alveare. Ho prontamente mandato uno Squadrone composto da 2 Fregate e 4 caccia pesanti per eliminare la minaccia. Ma ogni tanto riappaiono dal nulla... Idee per stanare la loro base? I settori vicini sono tutti liberi (almeno mi sembra :roll: ).

Grazie

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: L'Angolo del Novizio di X4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 5. Apr 22, 14:28

Djmitri wrote:
Tue, 5. Apr 22, 12:27
Concordo in toto, nonostante gioco ad X4 da relativamente poco rispetto a voi. Il suo bello è proprio la libertà di poter fare cosa cosa si preferisce, senza dover per forza prendere una strada o l'altra. All'inizio questa cosa, può risultare un po' disorientante e può mettere in difficoltà uno che non conosce il gioco o è alle prime armi, ma piano piano quando si inizia a capire qualche cosa, inizia a prenderti come ladddroga... :rofl:

Io ad esempio, nella campagna di "prova" che sto facendo (sono sempre con la 4.20), ho esplorato tutta la galassia, ho stretto buoni rapporti più o meno con tutte le fazioni (per poter provare navi e armamenti diversi), tranne una che per ora non ho considerato (quelli del pontefice mi sembra :D ). Ora sto iniziando a sperimentare la costruzione delle prime stazioni di produzione; ho già costruito un paio di stazioni difensive in settori dove arrivavano Xenon a gogo, giusto per contenerli.


Alcune domande.

1) le stazioni di produzione, conviene separare o magari si può accorpare qualcosa? Mi spiego meglio, sto sfruttando un po le dimensioni del PHQ, dove oltre alla produzione di droghe :mrgreen: ehm volevo dire di Celle di Energia, ho costruito anche un modulo per la produzione di Elettronica Avanzata. Ora volevo costruire altre stazioni, per riuscire a produrre tutto quello di cui ha bisogno il modulo di elettronica avanzata, ma conviene fare altre stazioni?

2) in un settore che fino a poco tempo fa era relativamente tranquillo e dove i miei miner stanno pascolando liberi e felici, inizio ad avere sporadici attacchi di Kha'ak, ho ispezionato il settore ma non ho trovato nessun alveare. Ho prontamente mandato uno Squadrone composto da 2 Fregate e 4 caccia pesanti per eliminare la minaccia. Ma ogni tanto riappaiono dal nulla... Idee per stanare la loro base? I settori vicini sono tutti liberi (almeno mi sembra :roll: ).

Grazie
Se stai giocando la 4.20 e sei arrivato ad un buon punto di comprensione del gioco quasi quasi ti direi di fermarti qui e ricominciare da capo con tutte le DLC attive.
Questo perchè di solito la "partita di prova" dura comunque troppissimo tempo e aggiungere delle DLC "una volta che sei troppo potente" rende le cose meno epiche.
Ad ogni modo è solo un consiglio spassionato e puoi fare benissimo come più ti conviene ;)

Per quanto riguarda le domande:

1) Si, le stazioni conviene accorparle per non avere "buchi" di produzione per mancanza di risorse. Costruire stazioni separate, almeno all'inizio, ti fa spendere una quantità di soldi tripla rispetto a farne una sola.
Lo spazio a disposizione del QG è talmente grosso che volendo potresti construire un unico megacomplesso intergalattico che ti contruisce pure i pianeti (nel vero senso della parola se pensiamo alla Terraformazione).
In ogni caso io ti consiglierei di iniziare producendo ciò che manca in zona e prendendo le risorse dagli NPC, visto che , per recuperare le cifra di un'intera stazione, ci metti un bel pò di tempo...
Alla meno peggio vai a costruire solo i moduli di tutte le risorse mancanti della zona, tanto gli NPC tenderanno ad aumentare il numero di moduli delle proprie stazioni se vedono che la richiesta della tua è abnorme ;)

2) I Khaak all'inizio sono fastidiosi come una zanzara. Poi le zanzare diventano 5 , poi 10 e poi ti girano i cannoni al plasma e li vai a stanare col DDT :lol: :lol:
Per loro tieni presente solo una regola. Alla prima nave khaak che stalkera i tuoi miner, c'è SICURAMENTE un alveare da qualche parte. In teoria le navi in se non spawnano a random dove capita prima, ma solo dove ci sono le loro basi.
Se non riesci a trovarli è probabile che siano molto, MOLTO lontano, anche a 300 km di distanza dal "centro". Se poi ti viene in mente di stanare l'aveare del settore di Napileos (quello enorme) hai da girare un bel pò.
La tecnica comunque è quella di scegliere una direzione, partire in travel, mettere la visuale esterna con la telecamenta (F2 due volte) e osservare con attenzione se nelle profondità dell'universo riesci a scrutare dei "poligoni" distaccati dallo sfondo.
Questa era la stessa tecnica per trovare l'ARAN durante i salti afocali su X3 (ma non so se lo hai mai giocato :D )

Saluti e buon divertimento ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: L'Angolo del Novizio di X4

Post by Andy392 » Tue, 5. Apr 22, 18:26

Voglio aggiungere una considerazione sulla tecnica di ricerca degli alveari Khaak scritta da SiR KiLLaLoT. Quando c'è un alveare Khaak le navi nemiche continua a spawnare sempre negli stessi punti e dalla direzione dello spawn che devi incominciare la ricerca. Se jumpano (loro possono) a ovest della mappa, è inutile cercare la base nel bordo orientale.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Meteor1981
Posts: 401
Joined: Fri, 1. Sep 06, 13:26
x4

Re: L'Angolo del Novizio di X4

Post by Meteor1981 » Wed, 6. Apr 22, 19:54

Aken_Bosch wrote:
Tue, 5. Apr 22, 00:35
Zuzzerellone in giro dal 2005 :goner:

Io non vivo X4 nella sua lentezza, io sono cristallizzato, statuario, una sfinge di gameplay, l'eterno fotogramma di un caccia da due soldi, 100.000 crediti e una stazione in perdita. :D
Io sono arrivato 1 anno dopo di te nel forum :o
Io no, in X3 avevo un complesso così grande che quando entravo nel settore iniziavano a partire le ventole del PC :D
Voglio aggiungere una considerazione sulla tecnica di ricerca degli alveari Khaak scritta da SiR KiLLaLoT. Quando c'è un alveare Khaak le navi nemiche continua a spawnare sempre negli stessi punti e dalla direzione dello spawn che devi incominciare la ricerca. Se jumpano (loro possono) a ovest della mappa, è inutile cercare la base nel bordo orientale.
Loro tendono a volare in rettilineo e può essere utile andare nella direzione opposta per trovarli. Io nella partita precedente ne avevo trovato 1 così. Li evito perché non ho le forze per competere con loro.
I posti per minare sono tanti, valuta se vale la lens spostare i tuoi miner.

Onestamente per il momento mi interessano di più gli Xenon, li osservo, piazzo i satelliti nel loro settore per studiare quanto stanno crescendo e preparami al peggio.

Devo dire che questo ultimo DLC ha reso i pirati una spina nel fianco. Ho i trasporti spesso attaccatti e per me sono peggio anche degli Xenon/Khaak'k
Kill Xenon As Soon As Possibile, always and wherever :twisted:

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: L'Angolo del Novizio di X4

Post by alessandrofavero » Wed, 6. Apr 22, 22:02

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Tue, 5. Apr 22, 14:28
Questa era la stessa tecnica per trovare l'ARAN durante i salti afocali su X3 (ma non so se lo hai mai giocato :D )
Madoooooo.... che ricordi....

quasi quanto la base ufo :lol:
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Meteor1981
Posts: 401
Joined: Fri, 1. Sep 06, 13:26
x4

Re: L'Angolo del Novizio di X4

Post by Meteor1981 » Sun, 10. Apr 22, 13:37

alessandrofavero wrote:
Wed, 6. Apr 22, 22:02

quasi quanto la base ufo :lol:
É vero la base ufo! Ricordo che si trovava inseguendo gli ufo che scorazzavano. Non ricordo però che utilità avesse. :?
Kill Xenon As Soon As Possibile, always and wherever :twisted:

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: L'Angolo del Novizio di X4

Post by Andy392 » Sun, 10. Apr 22, 14:35

Meteor1981 wrote:
Sun, 10. Apr 22, 13:37
Non ricordo però che utilità avesse. :?
L'unica utilità della base UFO è
Spoiler
Show
trollare gli ignari utenti del forum :P
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: L'Angolo del Novizio di X4

Post by alessandrofavero » Sun, 10. Apr 22, 21:12

Andy392 wrote:
Sun, 10. Apr 22, 14:35
Meteor1981 wrote:
Sun, 10. Apr 22, 13:37
Non ricordo però che utilità avesse. :?
L'unica utilità della base UFO è
Spoiler
Show
trollare gli ignari utenti del forum :P
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Djmitri
Posts: 8
Joined: Sun, 6. Feb 22, 00:35
x4

Re: L'Angolo del Novizio di X4

Post by Djmitri » Mon, 16. May 22, 22:00

Scusate se non ho più risposto, ma ma come dire, sono stato un po' occupato in questi giorni, mi è nato il bimbo :roll:

Comunque, ho seguito i vostri consigli, esplorando il settore e guardandomi intorno con le viste esterne e dato che c'ero mandavo anche una scansione a lungo raggio. Effettivamente ho trovato una base dei Khaak che ho prontamente distrutto con i miei 4 incrociatori. 8)
Però ho ritrovato altre 2-3 navi Khaak nel settore. Devo capire se erano spawnate prima che io distruggessi la loro base o se sono spawnate da qualche altra base che non ho trovato. :|

Appena riuscirò a prendere un po' in mano il gioco, riprenderò giocando dalla 5.1 utilizzando anche il nuovo DLC dei Pirati.

Grazie mille per i consigli
Last edited by Djmitri on Tue, 17. May 22, 21:43, edited 1 time in total.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: L'Angolo del Novizio di X4

Post by alessandrofavero » Mon, 16. May 22, 23:27

Djmitri wrote:
Mon, 16. May 22, 22:00
Scusate se non ho più risposto, ma ma come dire, sono stato un po' occupato in questi giorni, mi è nato il bimbo :roll:
GRANDE!!!!! Benvenuto nel club dei papà!!!!!
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Post Reply

Return to “X4: Foundations”