Un paio di cosette che funzionano cosi cosi

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Un paio di cosette che funzionano cosi cosi

Post by steganox » Fri, 2. Apr 21, 12:43

1) mi capita spesso con navi piccole in particolare con la Moreya usando il pilota automatico che se deve uscire dall ipervia subito dietro un portale ( tipo a secondo contatto II per andare a secondo contatto VII)mi si incastra in un loop ipervi a-portale- settore precedente-ipervia -portale etc .. basterebbe che lasciasse ipervia non subito ma un po piu avanti :)

2) Mi succede che abbordando una nave , recupero i marines e sposto sulla nave il mio pilota stellato ( cui sto cercando di far crescere ingegneria) assegnandolo come capitano .. Ho il riscontro audio quindi tutto ok , il capitano viene assegnato ma la nave non esegue gli ordini ( tipo andare al cantiere ) . devo ogni volta far lavorare il capitano da un altra parte - la nave stessa- ma come equipaggio , poi promuoverlo capitano e allora la nave inizia a rispondere agli ordini in coda

edit
3) gli xenon hanno il jump drive ??? è il secondo K che mi sfugge scomparendo in un lampo di scariche elettriche , come se entrasse in un anomalia ma l 'anomalia non c'è

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Un paio di cosette che funzionano cosi cosi

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 2. Apr 21, 16:07

steganox wrote:
Fri, 2. Apr 21, 12:43
1) mi capita spesso con navi piccole in particolare con la Moreya usando il pilota automatico che se deve uscire dall ipervia subito dietro un portale ( tipo a secondo contatto II per andare a secondo contatto VII)mi si incastra in un loop ipervi a-portale- settore precedente-ipervia -portale etc .. basterebbe che lasciasse ipervia non subito ma un po piu avanti :)
Solito bug esistente da sempre, forse col Moreya lo "rifà" perchè è una nave nuova da fixare del tutto.
steganox wrote:
Fri, 2. Apr 21, 12:43
2) Mi succede che abbordando una nave , recupero i marines e sposto sulla nave il mio pilota stellato ( cui sto cercando di far crescere ingegneria) assegnandolo come capitano .. Ho il riscontro audio quindi tutto ok , il capitano viene assegnato ma la nave non esegue gli ordini ( tipo andare al cantiere ) . devo ogni volta far lavorare il capitano da un altra parte - la nave stessa- ma come equipaggio , poi promuoverlo capitano e allora la nave inizia a rispondere agli ordini in coda
Se il capitano si trova distante dalla nave devi aspettare che la raggiunga effettivamente. A volte impiega un pò di minuti e forse è il motivo per cui "dopo un pò" ti funziona.
steganox wrote:
Fri, 2. Apr 21, 12:43
3) gli xenon hanno il jump drive ??? è il secondo K che mi sfugge scomparendo in un lampo di scariche elettriche , come se entrasse in un anomalia ma l 'anomalia non c'è
Forse ti sarà capitato che la K usasse il portale per andare via.
Dalla 4.0 hanno implementato questa "manovra" e le Capital non attraversano più il portale ma "jumpano" dall'altro lato.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Un paio di cosette che funzionano cosi cosi

Post by steganox » Fri, 2. Apr 21, 18:07

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Fri, 2. Apr 21, 16:07


Se il capitano si trova distante dalla nave devi aspettare che la raggiunga effettivamente. A volte impiega un pò di minuti e forse è il motivo per cui "dopo un pò" ti funziona.
il capitano è a bordo ma devo fare sta tiritera di metterlo come personale di bordo e poi rimetterlo come capitano boh , provero a trasferirlo come personale poi promuoverlo capitano

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Un paio di cosette che funzionano cosi cosi

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 2. Apr 21, 18:19

steganox wrote:
Fri, 2. Apr 21, 18:07
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Fri, 2. Apr 21, 16:07


Se il capitano si trova distante dalla nave devi aspettare che la raggiunga effettivamente. A volte impiega un pò di minuti e forse è il motivo per cui "dopo un pò" ti funziona.
il capitano è a bordo ma devo fare sta tiritera di metterlo come personale di bordo e poi rimetterlo come capitano boh , provero a trasferirlo come personale poi promuoverlo capitano
Ma lo vedi fisicamente a bordo o dalla scritta nelle info della nave?
Se ti alzi dal sedile lui spunta dall'ascensore?
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Un paio di cosette che funzionano cosi cosi

Post by steganox » Fri, 2. Apr 21, 20:56

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Fri, 2. Apr 21, 18:19
steganox wrote:
Fri, 2. Apr 21, 18:07
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Fri, 2. Apr 21, 16:07


Se il capitano si trova distante dalla nave devi aspettare che la raggiunga effettivamente. A volte impiega un pò di minuti e forse è il motivo per cui "dopo un pò" ti funziona.
il capitano è a bordo ma devo fare sta tiritera di metterlo come personale di bordo e poi rimetterlo come capitano boh , provero a trasferirlo come personale poi promuoverlo capitano
Ma lo vedi fisicamente a bordo o dalla scritta nelle info della nave?
Se ti alzi dal sedile lui spunta dall'ascensore?
mi sono teletrasportato a bordo ed era li al suo posto. non poteva essere altrimenti l ho mandato dalla rattle con cui ho abbordato e nel frattempo la nave aveva riparato i motori e qualche torretta , quindi di tempo ne è passato

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Un paio di cosette che funzionano cosi cosi

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 2. Apr 21, 22:08

Sarà qualcosa di strano, ho fatto diversi magheggi coi capitani e le classiche 7-8 capital PCD di inizio partita, ma non mi hanno dato problemi del genere.

L'unica stranezza è che ad un mio capitano (assegnato dopo un abbordaggio) son rimasti gli ordini del capitano precedente, ma credo che non sia un caso simile.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Un paio di cosette che funzionano cosi cosi

Post by alessandrofavero » Sat, 3. Apr 21, 13:11

confermo, nessun problema per ora...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Un paio di cosette che funzionano cosi cosi

Post by steganox » Sat, 3. Apr 21, 14:18

ma voi dopo aver abbordato una nave promuovete un marines a capitano gli passat eun capitano da fuori ?

ho un paio di capitani stellati che tengo come equipaggio sulla capital e dopo abordato riprendo i marines e passo il capitano . pero' se lo passo come capitano direttamente rimane inerte con ordini che gli do ( vai al cantiere e attracca) in coda . se lo passo come equipaggio poi lo promuovo capitano allora ok

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Un paio di cosette che funzionano cosi cosi

Post by alessandrofavero » Sat, 3. Apr 21, 22:39

entrambe le situazione...

se ho marine scarsi ne promuovo uno, se ho medi o avanzati faccio arrivare un capitano da fuori.... per comodità non "gli cambio lavoro" dalla nave originale al quella nave ma li trasposto come sono (marine o personale di servizio) e quando giungono promuovo.
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Un paio di cosette che funzionano cosi cosi

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 5. Apr 21, 13:04

Io uso la nuova lista equipaggio, la ordino per "capitano", vedo chi è il primo "personale di servizio" con morale alto e 0.75 o 1.75 di skill in pilotaggio, lo mando a lavorare come capitano nella nave appena abbordata e gli do 1 o 2 seminari a seconda della skill base. Così mi ritrovo istantaneamente un capitano a 2.75 e (magari) 2.5 di morale, pronto ad ammazzare Xenon :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”