Problema nel minare Silicio

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Problema nel minare Silicio

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 1. Apr 21, 21:36

Marco Nero wrote:
Thu, 1. Apr 21, 19:39
Scoperto l'arcano: sapete perchè tornano con 1 o 6 unità di Silicio?

Semplicemente perchè il resto del cargo è totalmente occupato da Minerali Metallici, che non sono riusciti a scaricare, perchè la mia stazione non ne ha bisogno perchè è PIENA :evil: :evil: :evil:

Tornando al discorso iniziale: devono assolutamente sistemare questa cosa, anche perchè ho un numero di miners assolutamente spropositato rispetto a quelli di cui effettivamente avrei bisogno, se le cose funzionassero :D




EDIT: ho fatto una prova, ho tolto tutti i miners, li ho selezionati tutti e ho fatto "svuota stiv"..... ah no, ovviamente l'ordine multiplo selezionando più navi è solo una feature salva vita fondamentale che richiedo da anni, a cui è stato dato il contentino col comando "mimic".

Bene allora, creo un loop su un miner in modo che raccolga silicio e poi lo venda alla stazione, in modo tale di nascondere il problema del mining buggato.. mi sono detto poi, ora svuoto manualmente la stiva di altri due e faccio una prova, do a questi due il "mimic" order e..ma col piffero che hanno minato 1 sola unità di qualsiasi cosa. Il comandante della flotta (ovvero la prima nave a cui ho liberato la stiva e poi settata manualmente (con una serie infinita di click) in loop di minaggio Silicio e vendita alla stazione), si è prima fatto un giro appena ha raccolto 32 unità di Silicio fino alla stazione per scaricarle, per poi tornare a minare e mettendoci 4 minuti di orologio in ATS per riuscire a minare 84 unità di Silicio.

Solo Egosoft riesce a farti lanciare il pc cosi lontano dalla finestra.

Questo è quasi un anno di lavoro dall'uscita di "Split Vendetta". Mi domando se siamo in un film comico e che latte si bevono quelli che hanno testato il gioco prima del rilascio, perdonate lo sfogo ma sono proprio sconsolato e stufo di aspettare e ogni volta rimanere deluso.
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Mon, 29. Mar 21, 05:26
[cut]
Però, prendendo come riferimento il mio vecchio save, dove avevo una produzione abbastanza spropositata, quello che posso dirti è che al momento in cui hanno fatto il bilanciamento, sono stato costretto a rimuovere il 95% delle sonde che avevo piazzato e ho dovuto togliere e rimettere tutti i minatori associati a tutte le stazioni.

Un'altra cosa che mi capitava spesso (molto simile al tuo problema del riempimento storage) è che una volta che le navi arrivavano al limite di raccolta (ad esempio) di minerali, rimanevano ferme col "successivo carico di minerali" che non consegnavano mai perchè lo storage era pieno e fin quando non le svuotavo manualmente, le unità dell'altra risorsa recuperata erano al massimo 5 - 10 su 600 (sono numeri a caso ma la proporzione era quella).
Quando implementarono il commercio tramite minatori sono riuscito ad "accelerare" questa operazione di "scarico manuale" associandoli temporaneamente alla stazione come commercianti, in modo che andavano automaticamente a vendere le loro stive, per poi rimetterli come miner man mano che vendevano le risorse.

Nonostante avessi fatto tutto ciò, le risorse nella parte centrale della mappa erano completamente DEPLETATE e l'unico posto dove reperire tutto e in grandi quantità era SOLO Grande Scambio I.
In quel settore dove avevo il QG (che ho spostato a Ricordo del Profitto per terraformare) ho dovuto costruire una MINIERA con tutte le risorse solide da poter distribuire in lungo e in largo altrimenti non c'era modo di ottenerle.
Ti avevo scritto qui come potevi risolvere il problema, ma vedo che hai capito da solo ;)

Comunque si, il problema è proprio quello. I miner restano col cargo pieno dalla precedente minata e l'unico modo per far "svuotare velocemente" è di assegnarli come trader e quando hanno finito li rigiri miner.
Dai problemi avuto nei miei enormi save, il problema era causato SOLO da questo, il mining in se non lo vedo buggato.
L'ideale sarebbe quello di implementare un controllo pre-minaggio che, nel caso rilevi stiva piena prima di cambiare risorsa, dia il comando di "esplulsione" dei quella stiva per poi farlo andare nuovamente a minare.

Comunque fidati che con le "miniere" risolvi abbastanza bene xkè separi la stazione di minaggio da quella di trasferimento. E' come se ti crei una sorta di "cache" di minarali per non rischiare di rimanere senza.
Inoltre i miner che minano a 20 km dai punti buoni, rispetto a miner che devono viaggiare per settori e settori in cerca di punti buoni, accelera notevolmente il "riempimento" della stazione.

PS: Occhio che una produzione TROPPO grossa, come quelle che abbiamo fatto nelle vecchie versioni del gioco, ADESSO non sarà più "alimentabile" come prima.
110 Minatori sono tantissimi :mrgreen: :mrgreen:

PPS: Fai anche MOLTISSIMA attenzione alla quantità di "storage" che dedichi alle cose. Se le proporzioni non sono giuste, rischi di impiegare il quintuplo del tempo per sostenere ed avviare tutta la produzione.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Marco Nero
Posts: 236
Joined: Tue, 19. May 09, 09:25
x3

Re: Problema nel minare Silicio

Post by Marco Nero » Fri, 2. Apr 21, 14:31

110 minatori tantissimi? Guarda che solo di questi, 70 sono assegnati per far funzionare 3x fabbriche di substrato computronico, e non ne servirebbero neanche cosi tanti se funzionassero tutti come dovrebbero :D

In totale, ho questa stazione appena menzionata poi 4xcarburo di silicio, razioni MRE e pasta di proteine, nulla di che, c'è gente che ha fatto complessi molto ma molto più impegnativi e anche se di miners ne avessi 30 e tutti di classe L il problema delle risorse sarebbe uguale, come uguale sarebbe il problema della stiva che rimane piena.

So anche io che potrei fare tutto manualmente, che esistono delle escamotage, potrei svuotare la stiva ad uno per uno, potrei aumentare la capienza dei minerali sulla stazione, potrei assegnarli come traders, per poi, una volta ri controllati uno a uno che siano vuoti, riassegnarli fino a quando il problema si ripresenterà quando la capienza di Minerali Metallici della stazione sarà raggiunta nuovamente, ma io PRETENDO di non dover fare tutto ciò, la funzione "mina per stazione" DOVREBBE funzionare come da proposito, una persona non può perdersi nei bug (perchè è un bug) e invece che divertirsi giocando preferisce chiudere il gioco esasperato perchè i comandi non funzionano come dovrebbero, e bisogna quindi asegnare, riassegnare, svuotare stiva etc etc.

A quanto io ricordi, questo problema prima non esisteva, non ho mai avuto problemi simili.

"Comunque fidati che con le "miniere" risolvi abbastanza bene xkè separi la stazione di minaggio da quella di trasferimento. E' come se ti crei una sorta di "cache" di minarali per non rischiare di rimanere senza.
Inoltre i miner che minano a 20 km dai punti buoni, rispetto a miner che devono viaggiare per settori e settori in cerca di punti buoni, accelera notevolmente il "riempimento" della stazione."

Ma se io non volessi? Io non ho mai avuto bisogno di stazioni minerali per poi trasferire tutto alla stazione, ho sempre fatto tutto auto-sufficiente, anche perchè questo non cambierebbe nulla, la STAZIONE MINERARIA è come un altra qualsiasi stazione, una volta che ha raggiunto i pieni limiti dei Minerali Metallici, inizierà a minare Silicio solo con una piccola parte della stiva, perchè l'altra l'avrà piena di Minerali che non riuscirà a scaricare!

MAGARI i miners andassero a minare in un altro settore: ho GETSU FUNE costernato di sonde e silicio, ma preferiscono continuare a raccoglierlo in Cintura di Asteroidi dove è quasi finito, dove appunto un Miner ci ha messo 4 minuti di ATS per raccoglierne 84 unità.


Qui è tutto da rivedere completamente, senza ogni dubbio, e spero il prima possibile, ho già aspettato 1 anno per la patch e DLC.

- I minatori non funzionano, non scaricano la merce, minano quella che non serve, iniziano a minare Silicio solo quando la stazione è piena di Minerali e lo fanno in maniera pietosa.
- Le sonde minerarie non funzionano, i miners continuano a raccogliere 84 unità di silicio in 4 minuti di ATS piuttosto che andare a Getsu Fune.
Si, il mining è buggato e parecchio anche.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Problema nel minare Silicio

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 2. Apr 21, 15:28

Dunque ti dico i comportamenti che ho visto nel vecchio save e come sto risolvendo nella nuova partita:

Premesso che le sonde sono sicuramente un problema ti dico che, nella mia attuale (nuova) partita, ne ho piazzate:
4 a Grande Scambio I tutte con 4.3km/cubi in minerali e 4.1 in silicio e 2 nel settore a sinistra (mi pare Grande Scambio III) entrambe con pochissimo materiale (0.036 min e 0.025 sil).
Bene, i minatori (come succede anche a te), vanno a minare in quella di GSIII. A quel punto le ho semplicemente RIMOSSE e le navi son tornate a minare a GSI.
Quindi il PRIMO consiglio che ti dò è di rimuovere TUTTE le sonde che hai e lasciarene solo UNA per settore, col numero più alto che hai trovato.

Seconda cosa:

Metti il caso che il complesso abbia una produzione tale da richiedere 100 mila di minerali e 70 mila silicio L'ORA.
Metti il caso che un Manorina Sentinel possa portare 1000 unità di minerale e riempie la stiva in 20 min effettivi. Ciò vuol dire che in UN ORA ti recupera 5k di minerale.
Metti il caso che appunto per 20 min il tuo complesso NON riceverà un tubo e metti che, dai calcoli sopra, ti servono 20 Manorina Sentinel per sostenere la produzione.
Metti che 20 Manorina Sentinel debbano andare a recuperare 1000 minerali l'una e si piazzino sulle sonde con 0.023 di minerali. Ecco che quei 20 min diventano 50 e le tue 20 manorina in 1 ora non hanno ancora portato un bel niente.
Ecco ora metti che invece di 20 Manorina Sentinel usi 50 CRANE..... Fine del discorso.


Quindi prova solo a farti i calcoli, RIMUOVI tutte le sonde inutili, usa il numero E IL TIPO di navi giuste e fammi sapere nuovamente come va :)

Si, il mining l'hanno modificato ma non è buggato, è solo più strategico...
Una cosa del genere su X3 sarebbe stata acclamata come TOP meccania ever :roll: :roll:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Problema nel minare Silicio

Post by Andy392 » Fri, 2. Apr 21, 22:40

Per quale motivo gli sviluppatori hanno fatto questi tipi di cambiamenti nel minaggio?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Problema nel minare Silicio

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 3. Apr 21, 21:25

Andy392 wrote:
Fri, 2. Apr 21, 22:40
Per quale motivo gli sviluppatori hanno fatto questi tipi di cambiamenti nel minaggio?
Per come ho visto evolversi il gioco dalla 1.0 ad ora, mi sa che il minaggio di prima era stato messo "la" per far funzionare l'universo.
Sono quasi certo che il funzionamento che avevano progettato inizialmente sarebbe stato quello attuale ma, se fosse stato implementato all'uscita del gioco, non sarebbe andato un cacchio :D
Il problema principale è che la gente ha costruito complessi ipermegagalattici (me compreso) che, nello stato "attuale" del gioco, non avresti potuto fare così facilmente, a causa della mancanza di risorse.
Inoltre parecchi giocatori di X continuano ad utilizzare il loro vecchio save dove, una modifica del genere, è normale che appaia come un enorme mega bug.

Il mining di prima era solo un semplicissimo: tasto destro sulla stazione, assegna nave, fine.
Adesso finalmente ha un pò di senso ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Problema nel minare Silicio

Post by alessandrofavero » Sun, 4. Apr 21, 13:56

Qualche problema il minaggio per me lo ha...

ho costruito un complesso minimo...

attracco X-XL, attracco M-S, Magazzino container L, Magazzino solidi L, Centrale Solare, Produzione Wafer...
Progetto Costruito

L'idea era di provare a fare una stazione dove NON ci dai materiali metallici per vedere se dà problemi a minare...

Nella panoramica blocco vendita e acquisto di Celle di Energia e Silicio, mentre abilita lo sola vendita dei wafer di silicio.
Piazzo una sonda mineraria vicino alla stazione (3,7/Km2)
Sonda
L'estrattore M che si vede sopra i dati della sonda è la manorina in questione e l'altra stazione mia che si vede (non l'HQ) è il complesso che ho fatto vedere sopra

Assegno una manorina come minatore della stazione ma la manorina resta inchiodata là a cercare risorse senza minare nulla
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Problema nel minare Silicio

Post by alessandrofavero » Sun, 4. Apr 21, 18:44

E' un problema legato alla stazione, anche se non capisco quale... infatti se dò ordine al miner di minare, lo fa rapidamente.... se lo assegno alla stazione sta la fermo a girare in tondo.... :evil: :evil: :evil: :evil:
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Problema nel minare Silicio

Post by alessandrofavero » Mon, 5. Apr 21, 00:55

Io ho risolto.... in pratica devo creare una offerta di acquisto se no i miei mier non minano... ho creato un offerta di acquisto con una restrizione commerciale solo alla mia fazione e così i miner sono partiti...

e devo dire che stanno tirando senza problemi...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Problema nel minare Silicio

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 5. Apr 21, 13:00

Nel mio QG ho una produzione di 8 moduli di Parti per Scafi e questi vengono gestiti da 6 manorina Sentinel (1200 unità di minerali l'una).

Screen1
Screen1

Per me è solo questione di tarare bene le cose.

PS: Ho trovato una distesa sterminata di minerali metallici a Stella del Mattiano (da 6 a 8km³ ovunque piazzi sonde) e nonostante abbia quelle da 4.3km³ a Grande Scambio I, tutti i miner del QG sono andati a minare a Stella.
Evidentemente il viaggio + il tempo che impiegano a riempire la stiva di minerali è più veloce che farlo in loco :)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Problema nel minare Silicio

Post by steganox » Mon, 5. Apr 21, 15:15

due domande sul minaggio

1) le navi assegnate al mio QG ( grandi scambi) vanno a minare a getsu fune .. piu vicino no ?
2) perche le navi minerarie assegnate ad una stazione invece di scaricare semplicemente invece vendono il minato alla stazione ??

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Problema nel minare Silicio

Post by alessandrofavero » Mon, 5. Apr 21, 19:50

steganox wrote:
Mon, 5. Apr 21, 15:15
2) perche le navi minerarie assegnate ad una stazione invece di scaricare semplicemente invece vendono il minato alla stazione ??
Devo verificare ma non c'è scambio di crediti.... credo di aver capito dal forum inglese che il creare una offerta d'acquisto serve per permetterti eventualmente di scegliere la quantità da minare ma che non c'è scambio di denaro....

Vedo se riesco a ritrovare il post inglese....


p.s.
Teovato il post
https://forum.egosoft.com/viewtopic.ph ... &t=436051
Ho tradotto bene?
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Problema nel minare Silicio

Post by steganox » Tue, 6. Apr 21, 14:45

alessandrofavero wrote:
Mon, 5. Apr 21, 19:50
steganox wrote:
Mon, 5. Apr 21, 15:15
2) perche le navi minerarie assegnate ad una stazione invece di scaricare semplicemente invece vendono il minato alla stazione ??
Devo verificare ma non c'è scambio di crediti.... credo di aver capito dal forum inglese che il creare una offerta d'acquisto serve per permetterti eventualmente di scegliere la quantità da minare ma che non c'è scambio di denaro....

Vedo se riesco a ritrovare il post inglese....


p.s.
Teovato il post
https://forum.egosoft.com/viewtopic.ph ... &t=436051
Ho tradotto bene?
immaginavo non ci fosse scambio di denaro anche perche la stazione non aveva crediti e bene o male i minatori scaricavano :) è il tipo di ordine che mi incuriosiva dato che sono miner alle dipendenze del manager

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: Problema nel minare Silicio

Post by Andy392 » Tue, 6. Apr 21, 19:17

Quel problema delle navi minatrici ferme a causa dell'offerta di acquisto l'avevo già notato nella versione pre 4.0
Bisogna capire se il problema di Marco Nero sia questo oppure è altro.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Marco Nero
Posts: 236
Joined: Tue, 19. May 09, 09:25
x3

Re: Problema nel minare Silicio

Post by Marco Nero » Tue, 6. Apr 21, 20:00

Ragazzi il problema è semplice, ho provato a fare come hai consigliato tu Sir Kill, che hai sempre una risposta fideistica pronta e sei sempre pronto, tramite forse un pò troppo di micro management e una bella fetta di inventività a trovare soluzioni che ti appagano e ti ammiro molto per questo,
MA rimane il fatto ragazzi, che quando avrete un complesso che richiederà più risorse, vedrete che i miners si concentreranno prima sui minerali metallici e solo dopo sul silicio.

Quando la stazione sarà satura di minerali metallici andranno a minare silicio, ma lo faranno male, perchè parte del loro cargo sarà pieno di minerali metallici che non riusciranno a scaricare in quanto la stazione è piena e quindi, come da foto, faranno giri con 6 unità, 1 unità, 150 unità di silicio per volta.

E' un problema che ho riscontrato con altrettante risorse gassose, i miners minano anche se il magazzino è pieno o verrà riempito al prossimo ritorno di un miner, e si ritroveranno con la stiva piena di una risorsa che non riescono a scaricare, andranno a minare altro ma con la minima parte della stiva che gli è rimasta libera.
Questa non è una FEATURE ma una cosa male uscita.

A sir Kill piace svuotare la stiva uno ad uno dei suoi miners, io invece pretendo che dopo 3 anni di uscita del gioco, se do il comando "estrai risorse" funzioni senza che mi porti a micro management infiniti per funzionare.

L'unica soluzione, a qui te ne do atto Carissimo Sir :D è che dobbiamo fare in modo di assegnare il numero di miners giusti ad ogni stazione, in modo tale che non vadano in "over mining", quindi che tutti riescano a scaricare la stiva e che ci sia sempre richiesta presso la stazione.

L'altro problema sono le sonde minerarie che come si è ben visto NON funzionano come dovrebbero per una seria di motivi.

Il problema col mining cmq, è di larghissima discussione sul forum inglese, su steam, su reddit e sul gruppo facebook, evidentemente qualcosa da aggiustare c'è!


Ps Sir, quando mi dicevi che "ho tanti miners", mica ho una produzione di 6 parti per scafi...prova a fare una produzione di computronica poi ne riparliamo di quanti miners servono :D e sempre usati M, non ho una singola nave L!

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Problema nel minare Silicio

Post by alessandrofavero » Tue, 6. Apr 21, 22:27

Marco Nero wrote:
Tue, 6. Apr 21, 20:00
Ps Sir, quando mi dicevi che "ho tanti miners", mica ho una produzione di 6 parti per scafi...prova a fare una produzione di computronica poi ne riparliamo di quanti miners servono e sempre usati M, non ho una singola nave L!
per curiosità... come mai non usi gli L?

Per il resto, essendo ripartito da zero non ho questi grandi complessi.... l'unica cosa che mi viene in mente per il momento è creare dei mini complessi estrattivi mono prodotto e dei trasporti che con l'ordine ripetuto spostano dalla fonte alla stazione di utilizzo...

non posso provarlo non avendo grossi complessi, ma penso che in teoria potrebbe funzionare...

Poi sono d'accordo con te che se DEVE prima riempiere lo spazi o previsto con una materia prima di provvedere con la prossima non è proprio il massimo, per usare un eufemismo...

non sono però ancora a quel punto

P.S.:
@Marco Nero, mi sono perso un passaggio, quante stelle ha in gestione e in combinata il manager?
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: Problema nel minare Silicio

Post by tralux » Thu, 8. Apr 21, 18:07

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Mon, 29. Mar 21, 13:24

Sono quasi sicuro che quello che sta succedendo a voi e agli inglesi è legato proprio a questo.

Ripeto, prova a fare queste procedure:

- togliere tutte le minatrici dalle stazioni.
- elimina le sonde e rimettile in maniera più precisa.
- svuota TUTTE le navi dalle risorse rimaste in stiva.
- riassocia tutto
Stesso problema con i miner collegati al QG faro questa prova ma credo che ci sia un bel bug di fondo da risolvere.

Sono in una partita nuova con gli split e non ho sti grandi complessi da gestire e nel QG ho bisogno di un po' di tutto tra gas e silicio, e non ho problemi di svuotare le stive perché sono sempre vuote se lascio fare in automatico, sono io che devo dargli ogni volta il comando di mining manuale.
Proverò il loop di ordini come ho letto qui, magari ci metto una pezza al problema.
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: Problema nel minare Silicio

Post by alessandrofavero » Thu, 8. Apr 21, 19:08

tralux wrote:
Thu, 8. Apr 21, 18:07
...
Ciaooo....
era un po' che non ti si vedeva da queste parti....


ben tornato...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Re: Problema nel minare Silicio

Post by tralux » Thu, 8. Apr 21, 20:00

alessandrofavero wrote:
Thu, 8. Apr 21, 19:08
tralux wrote:
Thu, 8. Apr 21, 18:07
...
Ciaooo....
era un po' che non ti si vedeva da queste parti....


ben tornato...
Ola un saluto :)


Aggiornamento problema Comando ripeti ordini:
Ho provato con un miner a fargli ripetere due comandi
1 Estrai risorse silicio
2 Vendi alla mia stazione

Il fatto è che il primo lo fa il secondo si blocca, ho verificato il prezzo di vendita 111 la stazione compra a 120, quantità automatica impostata sulla stazione, regola: impostata acquisto vendita e rifornimento permessi sulle mie navi
ma il miner resta bloccato e non vende :evil:

Perché?
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

Marco Nero
Posts: 236
Joined: Tue, 19. May 09, 09:25
x3

Re: Problema nel minare Silicio

Post by Marco Nero » Thu, 8. Apr 21, 21:43

Manager livello 3 ;)

I miners si riempiono di merci già presenti al massimo e non riescono a minare quelle di cui hanno bisogno.

Le sonde funzionano in modo pessimo.

Domani vi uppo anche un save oltre allo screen già pubblicato :)

Vedrete che sistemeranno, ci sono troppe lamentele in giro, personalmente ho smesso nuovamente di giocare, in ormai esasperata attesa di un gioco stabile e ready to go.

Menomale nella prossima patch ci sarà un grande sviluppo nella modalità ventures....non so come avrei potuto vivere senza :sceptic:

Post Reply

Return to “X4: Foundations”