COH Trailer e la Vela

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Marco Nero
Posts: 236
Joined: Tue, 19. May 09, 09:25
x3

COH Trailer e la Vela

Post by Marco Nero » Tue, 2. Mar 21, 21:30

L'enorme vela che si è vista su una Capital nel trailer ha fatto storcere il naso a molte persone....

Dal mio punto di vista è stata una scelta artistica GENIALE, una cosa a cui non avrei mai pensato ma che subito a colpo di vista ho indicato come "mia", come "terrestre", come "parte della storia dell'umanità sotto ogni punto di vista", una cosa quindi che appartiene ai Terrestri , che mi ha spiazzato (nel senso buono), un piccolo particolare che dovrebbe solo far battere le mani al pubblico. Peccato non sia stata presa molto bene come idea, non mi capacito comunque del motivo.

Cosa ne pensate del trailer?

E della Vela?

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: COH Trailer e la Vela

Post by alessandrofavero » Tue, 2. Mar 21, 21:54

spiazzato sicuramente...

per me sarà come con la storia dell'assenza del Jump... mi ha lasciato spiazzato all'inizio... poi ho capito che, PER ME, è stato il colpo di genio della EGOSOFT....

in merito al trailer...

secondo me potremmo avere qualche "problemino" con l'HQ ( :lol: )... a 1:06 (maledetto calcio :lol: ) e la panoramica a 1:59 penso tolgano ogni dubbio, se ci fossero ancora, che la HQ è di origine terrestre....

come arrivano le Battleship (o M2 come dicevamo una volta)... e sembrano una figata (minuto 2.40)

Invece non riesco a capire se quello che si vede al 2:44 e che poi sfuma nei titoli è una stazione o una nave...

molto strani i caccia terrestri.... mi ricordano in qualche modo le libellule...

invece al minuto 1:49 per me c'è la nave più bella (esteticamente parlando) del gioco e forse della serie.... se la batte tranquillamente anche con le Aran e Tanaris di X3 e con la M2 di X2....
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: COH Trailer e la Vela

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 2. Mar 21, 23:52

Marco Nero wrote:
Tue, 2. Mar 21, 21:30
L'enorme vela che si è vista su una Capital nel trailer ha fatto storcere il naso a molte persone....

Dal mio punto di vista è stata una scelta artistica GENIALE, una cosa a cui non avrei mai pensato ma che subito a colpo di vista ho indicato come "mia", come "terrestre", come "parte della storia dell'umanità sotto ogni punto di vista", una cosa quindi che appartiene ai Terrestri , che mi ha spiazzato (nel senso buono), un piccolo particolare che dovrebbe solo far battere le mani al pubblico. Peccato non sia stata presa molto bene come idea, non mi capacito comunque del motivo.

Cosa ne pensate del trailer?

E della Vela?
A me è piaciuta tantissimo, hanno incastonato perfettamente quel design molto "navale", con una cosa (la vela) che ricorda tantissimo il passato e il futuro della razza umana. Bellissima idea!
Meno male però che quella è una support, perchè su una nave da guerra l'avrei vista molto male (come logica strutturale ovviamente).
Purtroppo gli "stranieri" non capiscono una cippa di queste cose, ormai criticano qualsiasi cosa e non rispettano minimamente il lavoro dei designer. A loro devi dare Battlestar, Star Wars e tutte quelle cose con forme viste e riviste :roll:

Per quanto riguarda il trailer è stato sicuramente carino, ma avrei messo più roba Terran e molto meno roba normale. I primi 45 secondi "parlano" solo di X4 Foundations :cry:
alessandrofavero wrote:
Tue, 2. Mar 21, 21:54
secondo me potremmo avere qualche "problemino" con l'HQ ( :lol: )... a 1:06 (maledetto calcio :lol: ) e la panoramica a 1:59 penso tolgano ogni dubbio, se ci fossero ancora, che la HQ è di origine terrestre....
Beh che il QG era di origine terrestre si era capito fin dalla 1.0 e forse anche prima :mrgreen:
E' un vero e proprio "pezzo" delle vecchie stazioni Terran di X3 ;)
alessandrofavero wrote:
Tue, 2. Mar 21, 21:54
come arrivano le Battleship (o M2 come dicevamo una volta)... e sembrano una figata (minuto 2.40)
Ecco, la Battleship che spara col LASERONE non l'avevo immaginata per niente, sono rimasto piacevolmente sorpreso! :o
alessandrofavero wrote:
Tue, 2. Mar 21, 21:54
Invece non riesco a capire se quello che si vede al 2:44 e che poi sfuma nei titoli è una stazione o una nave...
Quella è una stazione Terrestre MOLTO famosa e si chiama Torus. Il Torus è la classica "pacchianata" terrestre (tendente all'americanata), che consiste in una stazione a forma di anello che circonda TUTTA la Terra :o :o
alessandrofavero wrote:
Tue, 2. Mar 21, 21:54
invece al minuto 1:49 per me c'è la nave più bella (esteticamente parlando) del gioco e forse della serie.... se la batte tranquillamente anche con le Aran e Tanaris di X3 e con la M2 di X2....
Quella è sempre la Battleship dei 2:40 e a primo impatto sembra proprio figa!
Se dovessi trovare la "pecca" di queste nuove navi è che almeno due di queste sono basate sullo scafo del Monitor Split e visto che sono così stracambiate potevano anche rifarle da zero (mi riferisco alla Battleship e a quella con la vela).
Per il resto niente da dire, a parte che nel trailer si vedono altre navi che "CREDO" di aver già individuato cosa erano su X3AP.

Ora abbiamo 15 giorni di PURA sofferenza! :lol: :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: COH Trailer e la Vela

Post by alessandrofavero » Wed, 3. Mar 21, 00:14

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Tue, 2. Mar 21, 23:52

Quella è una stazione Terrestre MOLTO famosa e si chiama Torus. Il Torus è la classica "pacchianata" terrestre (tendente all'americanata), che consiste in una stazione a forma di anello che
O DIAMINE.... non lo avevo riconosciuto.....

-13
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: COH Trailer e la Vela

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 3. Mar 21, 01:06

alessandrofavero wrote:
Wed, 3. Mar 21, 00:14
-13
HAHAAHHAAHAH mi hai uccisoOOoo :lol: :lol: :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: COH Trailer e la Vela

Post by alessandrofavero » Wed, 3. Mar 21, 07:21

Non avevo considerato cosa ci sta dietro alla sequenza del Torus... vuol dire che noi terrestri lo abbiamo ricostruito dopo che Saya Kho lo aveva distrutto :gruebel:

Se ben ricordo in X3AP non era stato ricostruito e in XR non ci sono i terrestri...
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: COH Trailer e la Vela

Post by Andy392 » Wed, 3. Mar 21, 08:43

- Quelli al 2:40 non dovrebbero essere degli incrociatori, dotati di armi frontali? O sono troppo grandi?
- Solo a me la vela solare della nave di supporto ricorda il Pianeta del Tesoro e il suo bel videogioco?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

EFX
Posts: 82
Joined: Mon, 20. May 13, 19:27
x4

Re: COH Trailer e la Vela

Post by EFX » Wed, 3. Mar 21, 10:45

Quella della vela è una genialata a mio parere, anche se probabilmente in sector ci si incastreranno un sacco di caccini a mo' di zanzariera visto i caccia terran.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: COH Trailer e la Vela

Post by alessandrofavero » Wed, 3. Mar 21, 11:04

Andy392 wrote:
Wed, 3. Mar 21, 08:43
- Quelli al 2:40 non dovrebbero essere degli incrociatori, dotati di armi frontali? O sono troppo grandi?
Un arma di questo tipo e il fatto che avevano annunciato l'arrivo delle battleship mi fa propendere per delle M2

Andy392 wrote:
Wed, 3. Mar 21, 08:43
- Solo a me la vela solare della nave di supporto ricorda il Pianeta del Tesoro e il suo bel videogioco?
Gran film.... sottovalutato dalla maggior parte delle persone.... ma gran film.... cosa intendi con videogioco????

Cmq non ci avevo pensato ma è verissimo
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: COH Trailer e la Vela

Post by alessandrofavero » Wed, 3. Mar 21, 18:50

EFX wrote:
Wed, 3. Mar 21, 10:45
Quella della vela è una genialata a mio parere, anche se probabilmente in sector ci si incastreranno un sacco di caccini a mo' di zanzariera visto i caccia terran.
penso anch'io... vorrà dire che saremo particolarmente attivi nel forum inglese del supporto tecnico per fare sistemare.... i bug (freddura)

ahahahaah
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: COH Trailer e la Vela

Post by alessandrofavero » Wed, 3. Mar 21, 18:51

ma quanto poetica/bella è la scena della I in mezzo ai relitti (0:45 - 0:49)????
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2572
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: COH Trailer e la Vela

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Wed, 3. Mar 21, 19:14

La nave a 2:40 tecnicamente sarebbe la prima nave XL equivalente alla Xenon I.

A differenza di tutte le altre fazioni (Terran compresi), gli Xenon sono gli unici a non avere navi L, ma avere due navi XL da guerra (la K e la I appunto) e inoltre non hanno carrier (che sarebbe la "J" ).
Mancherebbe all'appello anche la mitica "Q", che nel caso di X4, dovrebbe essere collocata appunto come nave L.
Quindi, secondo me, in futuro potremmo vedere l'introduzione di una nave L tra le fila degli Xenon e delle navi XL da battaglia "più piccole" di quella Terrestre che sta per arrivare.
Un esempio di nave del genere potrebbe essere l'Argon Titan (che lo vedo più come XL piccola come la Xenon K), oppure la Split Python (che invece la vedo come una XL pari alla Xenon I).
Insomma, ci sono una miriade di "incastri" che potrebbero fare in futuro.

Quello che purtroppo in tutto questo bilanciamento molte persone non hanno minimamente valutato , è il fattore DOCKS di navei M e S (non contano solo i big gunsss :mrgreen: :mrgreen: ).
Essendo un gioco in continuo sviluppo sono convinto che, nella sua forma "finale" (con la presenza di TUTTE le navi previste sulla carta), salterà fuori una meccanica e un bilanciamento tale, che nei combattimenti ci sarà un "peso" sul fattore scorta.

Quindi, a mio parere, c'è ancora tanta carne sul fuoco e la maggior parte delle cose che ho detto includeranno gli ipotetici Boron, o quello che sarà.

Mi sa che di partite bisognerà iniziarne una l'anno! :lol: :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

Marco Nero
Posts: 236
Joined: Tue, 19. May 09, 09:25
x3

Re: COH Trailer e la Vela

Post by Marco Nero » Wed, 3. Mar 21, 20:56

Non so voi, io intanto mi sarò sparato il trailer col volume al massimo una settantina di volte, prima l'ho messo anche sulla TV tramite youtube, la mia ragazza (convivente, Generale, come la si voglia chiamare) mi ha detto "posso immaginare cosa sia...quello che stavi aspettando, vero?" :D

Per quanto riguarda i Boron, nell'intervista con Captain Collins, Bernd, sembra abbia lasciato una porta aperta. Sicuramente non sarà la prossima DLC direi...ma...vedremo!

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: COH Trailer e la Vela

Post by alessandrofavero » Wed, 3. Mar 21, 21:37

Marco Nero wrote:
Wed, 3. Mar 21, 20:56
la mia ragazza (convivente, Generale, come la si voglia chiamare) mi ha detto "posso immaginare cosa sia...quello che stavi aspettando, vero?" :D
ahahahah.... mi hai piegato ahahahahah :lol: :lol: :lol:
Marco Nero wrote:
Wed, 3. Mar 21, 20:56
Per quanto riguarda i Boron, nell'intervista con Captain Collins, Bernd, sembra abbia lasciato una porta aperta. Sicuramente non sarà la prossima DLC direi...ma...vedremo!
Ecco... questa è una domanda che mi sono sempre dimenticato di fare e chiedo a chi è più anglofono di me (quindi praticamente tutto il mondo).... ma quali sono i progetti futuri??? hanno confermato / suggerito / spoleirato che stanno lavorando / progettando / pensando al altri DLC????
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Meteor1981
Posts: 401
Joined: Fri, 1. Sep 06, 13:26
x4

Re: COH Trailer e la Vela

Post by Meteor1981 » Thu, 4. Mar 21, 15:21

Io sono rimasto particolarmente colpito dalla musica del trailer. Spero in un aggiunta di nuovi soundtrack che possano valorizzare l'esperienza che X4 offre. Io ho sempre pensato, amante della musica di Lindsay Stirling che Crystallize fosse perfetta per X
Che dire sulle immagini, il design terrestre è molto bello.
C'è un pezzo dove si vedono una marea di Xenon(n/m) tutti attaccati...fa impressione :lol:
Beh ormai mancano solo 15 GG! Presto vedremo :lol:

Il ho seguito una parte del capitano Collins ma mi è sembrato più una sorta di chiacchierata simpatica, più che un'occasione per anticipare qualcosa. Cosa ha detto di interessante?
Kill Xenon As Soon As Possibile, always and wherever :twisted:

Marco Nero
Posts: 236
Joined: Tue, 19. May 09, 09:25
x3

Re: COH Trailer e la Vela

Post by Marco Nero » Thu, 4. Mar 21, 17:58

Non ho voluto guardarlo per intero, ma solo a piccoli spezzoni perchè non volevo spoilerami troppo... in quello di Werit invece hai una preview di molte/tutte le navi, e non ce n'è UNA, dico UNA con un brutto design, anzi!

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: COH Trailer e la Vela

Post by Andy392 » Fri, 5. Mar 21, 10:05

Marco Nero wrote:
Thu, 4. Mar 21, 17:58
in quello di Werit invece hai una preview di molte/tutte le navi, e non ce n'è UNA, dico UNA con un brutto design, anzi!
Ho visto il Video, al livello di design trovo belli i due incrociatori e la fregatura. Non mi piacciono i caccia per via delle ali, anche se preferisco giudicare con la dlc in mano visto che nel video hanno una livrea nera.
Le prestazioni si capisce poco visto che non ha assemblato una nave completa, però è certo che gli scudi L e XL terrestri sono nettamente migliori perché hanno un mk in più rispetto al commonwealth.
alessandrofavero wrote:
Wed, 3. Mar 21, 11:04
cosa intendi con videogioco????
Parlo del Pianeta del Tesoro - battaglia su Procyon, dove appunto fai battaglie fra velieri spaziali. Gran bel videogioco nonostante l'età, e ogni tanto ci gioco ancora.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
alessandrofavero
Posts: 2255
Joined: Tue, 10. Jan 06, 20:56
x4

Re: COH Trailer e la Vela

Post by alessandrofavero » Fri, 5. Mar 21, 19:55

Andy392 wrote:
Fri, 5. Mar 21, 10:05
Parlo del Pianeta del Tesoro - battaglia su Procyon, dove appunto fai battaglie fra velieri spaziali. Gran bel videogioco nonostante l'età, e ogni tanto ci gioco ancora.
non lo conosco.... adesso vado a vederlo
Ci sono 10 tipi di persone, chi capisce il codice binario e chi non lo capisce!!!
Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz (12 CPUs), ~3.2GHz, 24576MB RAM, MB ASUS TUF, NVIDIA Originale GeForce RTX 3070TI, Dedicated Memory: 8Gb

Post Reply

Return to “X4: Foundations”