Costruzione Piattaforma difensiva

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Dave;)
Posts: 199
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Costruzione Piattaforma difensiva

Post by Dave;) » Thu, 7. May 20, 09:07

Data la continua rottura di scatole degli Xenon in vari settori, ho deciso di costruire una piattaforma difensiva.
Ho rubato il modulo piattaforma difensiva a ponte. L'ho costruita, tra tante bestemmie per accorgermi che le torrette e scudi sono a parte.
Immagino che vanno comprati i progetti.
Quali esattamente? Sotto equipaggiamento armi o torrette?
Non ho problemi di soldi. Voglio una piattaforma che blocchi anche le I
Grazie.
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Costruzione Piattaforma difensiva

Post by steganox » Thu, 7. May 20, 11:02

devi avere i progetti per scudi e torrette M e L poi dipende da te quali torrette vuoi montare .. io di solito monto L plasma e M contraerea argon scudi telaidi se vuoi i missili devi avere torrette milistiche e progetti per i missili ;)
per una buona stazione difensiva che non ceda al primo K di passaggio consiglio almeno 8 moduli ( io uso quelli ottagonali) pienamente armati

questa una stazione all opera contro un K
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 1693949040

questa partita sto mettendo delle stazioni difesa praticamente dentroi portali :D brutte da vedere ma molto funzionali
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2075829854
e https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2077497764

Dave;)
Posts: 199
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Re: Costruzione Piattaforma difensiva

Post by Dave;) » Thu, 7. May 20, 11:16

steganox wrote:
Thu, 7. May 20, 11:02
devi avere i progetti per scudi e torrette M e L poi dipende da te quali torrette vuoi montare .. io di solito monto L plasma e M contraerea argon scudi telaidi se vuoi i missili devi avere torrette milistiche e progetti per i missili ;)
per una buona stazione difensiva che non ceda al primo K di passaggio consiglio almeno 8 moduli ( io uso quelli ottagonali) pienamente armati

questa una stazione all opera contro un K
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 1693949040

questa partita sto mettendo delle stazioni difesa praticamente dentroi portali :D brutte da vedere ma molto funzionali
https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2075829854
e https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... 2077497764
:) io pure la sto piazzando in prossimità del portale.
I progetti li posso solo comprare vero?
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Re: Costruzione Piattaforma difensiva

Post by vagappc » Thu, 7. May 20, 11:17

Fatti un bel complesso che produce torrette, elettronica avanzate e bobine.
Che costano poco ma sono difficili da reperire
---
Image - VagaPPC

Dave;)
Posts: 199
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Re: Costruzione Piattaforma difensiva

Post by Dave;) » Thu, 7. May 20, 12:10

vagappc wrote:
Thu, 7. May 20, 11:17
Fatti un bel complesso che produce torrette, elettronica avanzate e bobine.
Che costano poco ma sono difficili da reperire
per il momento ho bobine, comp. per scafi e claytronica...
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Costruzione Piattaforma difensiva

Post by steganox » Thu, 7. May 20, 13:13

Dave;) wrote:
Thu, 7. May 20, 11:16

I progetti li posso solo comprare vero?
i progetti delle torrette e scudi mi è capitato di trovarli nelel fughe dati , se vedi una fuga su un generatore di scudi puo' essere .. ma dato il costo fai prima a comprarli , vai dagli argon e di che ti mando io :D

EDIT attenzione a mettere le stazioni come ho messo io nei portali che poi le capital non ci passano :( ho dato ordine alle mie odissey di attraversare il portale e mi hanno fatto il giro dell oca per andare dall altra parte .. se invece l epiloto personalmente ci passo .. evidentemente si tengono a distanza dalle stazioni ..potrebbe essere un buon metodo per tenere a bada le capital nemiche ma i K passano allegramente dal portale :D

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Re: Costruzione Piattaforma difensiva

Post by Cataclisma » Fri, 8. May 20, 03:48

steganox wrote:
Thu, 7. May 20, 11:02
devi avere i progetti per scudi e torrette M e L poi dipende da te quali torrette vuoi montare .. io di solito monto L plasma e M contraerea argon scudi telaidi se vuoi i missili devi avere torrette milistiche e progetti per i missili ;)
per una buona stazione difensiva che non ceda al primo K di passaggio consiglio almeno 8 moduli ( io uso quelli ottagonali) pienamente armati
Ma una volta comprati i progetti vengono messi in automatico gli armamenti oppure bisogna farlo manualmente?

Dave;)
Posts: 199
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Re: Costruzione Piattaforma difensiva

Post by Dave;) » Fri, 8. May 20, 07:25

Cataclisma wrote:
Fri, 8. May 20, 03:48
steganox wrote:
Thu, 7. May 20, 11:02
devi avere i progetti per scudi e torrette M e L poi dipende da te quali torrette vuoi montare .. io di solito monto L plasma e M contraerea argon scudi telaidi se vuoi i missili devi avere torrette milistiche e progetti per i missili ;)
per una buona stazione difensiva che non ceda al primo K di passaggio consiglio almeno 8 moduli ( io uso quelli ottagonali) pienamente armati
Ma una volta comprati i progetti vengono messi in automatico gli armamenti oppure bisogna farlo manualmente?
Nel momento in cui costruisci, devi equipaggiare l'elemento, un po' come avviene con le navi.
Quando ne hai fatto uno, puoi clonare gli elementi oppure creare un preset, in modo da non doverlo fare manualmente su ogni singolo elemento difensivo..
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Costruzione Piattaforma difensiva

Post by steganox » Fri, 8. May 20, 07:46

esatto altrimenti è uno stress , per quanto nelle stazioni ho visto che se metti livello alto qualcosa va storto , se metti ( perlomeno io) personalizzato mi trovo ogni modulo armatissimo .. non chiedermi il perche :)
il preset sopratutto per le stazioni difensive che poi sono spesso uguali è un ottimo aiuto . uso 3 preset stazione difensiva
- basilare con un modulo amministrativo e un modulo difensivo ad ogni lato + attracco.
- Stazione difesa tosta con 1 amministrativo e un 15 ina di moduli difesa attorno + attracco
- difesa portale che di solito metto dietro il portale con un amministrativo , 10/12 difesa in linea e attracco

Cataclisma
Posts: 344
Joined: Sat, 27. Nov 04, 18:36
x3tc

Re: Costruzione Piattaforma difensiva

Post by Cataclisma » Fri, 8. May 20, 14:42

Dave;) wrote:
Fri, 8. May 20, 07:25
Cataclisma wrote:
Fri, 8. May 20, 03:48
steganox wrote:
Thu, 7. May 20, 11:02
devi avere i progetti per scudi e torrette M e L poi dipende da te quali torrette vuoi montare .. io di solito monto L plasma e M contraerea argon scudi telaidi se vuoi i missili devi avere torrette milistiche e progetti per i missili ;)
per una buona stazione difensiva che non ceda al primo K di passaggio consiglio almeno 8 moduli ( io uso quelli ottagonali) pienamente armati
Ma una volta comprati i progetti vengono messi in automatico gli armamenti oppure bisogna farlo manualmente?
Nel momento in cui costruisci, devi equipaggiare l'elemento, un po' come avviene con le navi.
Quando ne hai fatto uno, puoi clonare gli elementi oppure creare un preset, in modo da non doverlo fare manualmente su ogni singolo elemento difensivo..
Io sono andato dagli argon, ma i progetti che fa vedere delle torrette sembrano quelli delle navi, quindi non li ho comprati. Ma hanno gli stessi nomi? Perché sembra di comprare un modulo per la produzione di torrette per navi e non per piattaforme di difesa base. Non vorrei buttare i soldi per nulla... :(

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: Costruzione Piattaforma difensiva

Post by steganox » Fri, 8. May 20, 14:48

si si le torrette sono le stesse delle navi se hai il progetto le puoi mettere sia su un modulo ( ci sono L e M ) sia sulle navi quando avrai darsena o cantiere

Dave;)
Posts: 199
Joined: Sun, 12. Apr 20, 07:56

Re: Costruzione Piattaforma difensiva

Post by Dave;) » Sun, 10. May 20, 08:13

40 moduli difensivi, per 8 torrette L, 8 torrette M, 2 scudi L e 4 scudi M. Totale 320 torrette L e 320 torrette M.
36 secondi per fare fuori una K (in questo caso hanno lavorato solo un parte delle torrette).
La K riesce a sganciare qualche colpo, anche colpa mia per aver dato alla torretta difensiva una forma un po' dispersiva, (ma che copre ogni direzione), comunque ha il suo fascino :D
Image
Consiglierei X4 solo al mio peggior nemico.

yodo93
Posts: 184
Joined: Thu, 23. Sep 10, 19:15
x4

Re: Costruzione Piattaforma difensiva

Post by yodo93 » Sun, 10. May 20, 14:37


Post Reply

Return to “X4: Foundations”