comportamento delle capital in combattimento

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
stuff9000
Posts: 80
Joined: Sat, 9. Sep 06, 18:13

comportamento delle capital in combattimento

Post by stuff9000 » Sat, 25. Jan 20, 12:27

Io non capisco, mando le capital ad attaccare una base XENON con l'ordine "attaccare".
Ma quando arrivano lì non sparano un colpo sulle basi ma stanno una vita a difendersi dagli N e M con quei ridicoli raggi
Inoltre le capital la prendono larga..ma molto larga, fanno firi immensi si allontanano dall'obbiettivo e tornano di nuovo vicino, ma non sparano..
morale: i 30 sec si fanno far fuori
Quindi, è il gioco che è così come i predecessori con un IA imbarazzante o sbaglio io qualcosa?

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Re: comportamento delle capital in combattimento

Post by vagappc » Sat, 25. Jan 20, 21:35

Ho il tuo stesso problema, la mia flotta è fatta da capitani ritardati.
---
Image - VagaPPC

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: comportamento delle capital in combattimento

Post by Aken_Bosch » Tue, 28. Jan 20, 13:27

Credo in effetti che le abilità del capitano possano essere almeno parte del problema, in X4 sembrano fare parecchia differenza tra un capitano Schettino e un ammiraglio Nelson...

Marco Nero
Posts: 236
Joined: Tue, 19. May 09, 09:25
x3

Re: comportamento delle capital in combattimento

Post by Marco Nero » Tue, 28. Jan 20, 17:18

stesso problema qui, 6 Phoenix dovrebbero tirare giù un incrociatore xenon senza problemi, ma non mantengono la formazione, alcuni non sparano e altri fanno piruette assurde invece di impegnarsi nel combattimento.. non mi resta che creare diversi moduli difensivi a difesa del portale.

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Re: comportamento delle capital in combattimento

Post by vagappc » Thu, 30. Jan 20, 19:32

Aken_Bosch wrote:
Tue, 28. Jan 20, 13:27
Credo in effetti che le abilità del capitano possano essere almeno parte del problema, in X4 sembrano fare parecchia differenza tra un capitano Schettino e un ammiraglio Nelson...
Quindi stando a quello che dici un capitano con una stella è paragonabile ad un pilota ubriaco.
Davanti al nemico manca solo che esce con la tuta spaziale per correre ad abbracciarlo.
---
Image - VagaPPC

User avatar
Skonvolt
Posts: 266
Joined: Sat, 24. Aug 13, 18:41
x4

Re: comportamento delle capital in combattimento

Post by Skonvolt » Fri, 31. Jan 20, 12:54

vagappc wrote:
Thu, 30. Jan 20, 19:32
Aken_Bosch wrote:
Tue, 28. Jan 20, 13:27
Credo in effetti che le abilità del capitano possano essere almeno parte del problema, in X4 sembrano fare parecchia differenza tra un capitano Schettino e un ammiraglio Nelson...
Quindi stando a quello che dici un capitano con una stella è paragonabile ad un pilota ubriaco.
Davanti al nemico manca solo che esce con la tuta spaziale per correre ad abbracciarlo.
Urlando PACEEEEEEEEE :lol:

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Re: comportamento delle capital in combattimento

Post by Aken_Bosch » Sun, 2. Feb 20, 00:53

A parte tutto, più o meno sì. Purtroppo la mia limitatissima esperienza non mi ha permesso di provare il piacere di vedere un mio capitano a 5 stelle compiere una manovra Picard e una manovra Adama contemporaneamente superando nel frattempo il test della Kobayashi Maru, e tutto con un braccio dietro la schiena. Dall'alto della mia flotta di tre Peregrine e due caccia, posso solo confermare che i capitani a 1 stella hanno la stessa concentrazione e padronanza dei cuccioli di labrador.

Matatari
Posts: 511
Joined: Mon, 1. Feb 10, 20:12
x4

Re: comportamento delle capital in combattimento

Post by Matatari » Sat, 15. Feb 20, 23:52

Provate a mettere le torrette su attacca tutti i nemici, sperando di non essere voi il nemico.

Inizialmente mi ero fissato con i missili, missili ovunque a chiunque, anche gli scopettini dei cessi della navi erano missili camuffati per avere più spazio in stiva; perchè almeno vanno a segno per conto loro; provateli, magari sono funzionali per capitani di capital ritardati e poi dopo tot stelline mettere armi vere.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”