domande su reputazione e nemici

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
luppolo
Posts: 32
Joined: Thu, 30. Jul 09, 17:27
x4

domande su reputazione e nemici

Post by luppolo » Sat, 29. Dec 18, 13:23

Salve,
1) per svariati motivi, diciamo bellici ;D, la mia reputazione con gli HAT è scesa a -11 ed ora li vedo rossi sulla mappa e non posso interagire con loro anche se ancora non mi attaccano a vista. C'è un modo per poter salire con la reputazione? Non mi danno missioni, non posso commerciare con loro...praticamente zero interazioni, posso solo eliminarli dall'universo ma vorrei evitare.
2) Sembra che nel mio game le stazioni abbiano smesso di fornirmi missioni, zero totale. Le uniche missioni disponibili sono quelle delle fazioni tipo Argon vs Xenon, SOP vs Argon... Capita anche a voi?
3) Non riesco più ad avanzare con le reputazioni, sono tutte bloccate da svariate ore di gioco. Ad esempio ero interessato ad aumentare la rep con il Ministero della finanza ma non esistono loro stazioni se non una darsena ed un cantiere navale su centro profitti alpha (credo si chiami così il settore). Non acquistano nulla quindi non posso commerciare e non forniscono missioni (come dicevo prima, sono totalmente scomparse...). Posso solo acquistare navi e ne ho comprate parecchie ma comunque la reputazione non si smuove.
4) Gli xenon non esistono se non nei loro settori. Nel senso che ogni tanto si affacciano un paio di 9k/P che vengono sistematicamente asfaltati in 10 secondi a causa di numerose navi controllate dalle varie fazioni che pattugliano i portali.
5) Non so, ho la sensazione che la mia partita sia rotta... Forse sono finito "troppo in là" nel game? Nel senso che ho stazioni sparse ovunque, mappa completamente esplorata con satelliti, un sacco di navi e di soldi da non saper come spendere... Pure il commercio, nonostante le mie stazioni vendano bene, è definitivamente morto. In giro per l'universo magari trovo una decina di stazioni che comprano tipo 80 celle di energia, 20 girasoli...e nulla più.

Grazie

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Re: domande su reputazione e nemici

Post by lestofante69 » Sun, 30. Dec 18, 00:53

Siamo tutti sulla stessa barca, nonostante le varie nostre domande e lamentele a X4 manca qualcosa.
Io per ora ho smesso di giocarci, riguardo alle tue richieste prova a eliminare il più possibile i nemici
nei settori dove ti interessa aumentare la reputazione della fazione, e manda una flotta militare nello stesso
settore, assegnandoli il comando pattuglia, sempre, e se, di nemici, ce ne sono, e fanno capolino, perché anch'io,
dopo l'uscita della patch 1.5, ho notato che di nemici ce ne sono gran pochi, ed i combattimenti sono quasi sul
ridicolo….(con 5 caccia pesanti, e 2 leggeri ho quasi piallato tutte le stazioni di difesa Kha'ak in un loro settore).
Alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

luppolo
Posts: 32
Joined: Thu, 30. Jul 09, 17:27
x4

Re: domande su reputazione e nemici

Post by luppolo » Sun, 30. Dec 18, 11:04

Credo a questo punto di accantonarlo almeno fino alla 2.0 in cui inizierò una nuova partita...peccato, la voglia di giocarci è ancora tanta :(
Ho provato a mettere svariate navi nei settori degli hat come anche ad andarci di persona ad uccidere gli xenon, mi appare il messaggio di "ringraziamento per l'aiuto" ma la rep rimane inchiodata a -11. Stessa cosa anche nei settori teladi del ministero della finanza.
Nel frattempo, ho recuperato x3:ap a ben 2€ o poco più nello store di steam (grazie ai saldi) e viste le recensioni molto positive mi dedicherò a quello! Quando comprai x3:tc svariati anni fa non gli dedicai abbastanza attenzioni e non "entrai in scimmia" come lo sono ora nei confronti di questa tipologia di giochi.
Grazie comunque per la risposta, buon game ( o attesa :D)

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Re: domande su reputazione e nemici

Post by steganox » Sun, 30. Dec 18, 14:55

a me la reputazione sale con tutti quelli con cui commercio tranne che con PDC
sto cercando da svariato tempo di far salire da -5 la repu , ho fatto svariate missioni di sminamneto , trasporto civili , costreuizione stazione eliminato xenon e kahak vicino le loro basi mi dicono grazie ma la reputazione non si schioda da -5

con altri tipo rerame del divino paranid arrivato a +23 solo con il commercio
HAT risalito da -11 con poche missioni

luppolo
Posts: 32
Joined: Thu, 30. Jul 09, 17:27
x4

Re: domande su reputazione e nemici

Post by luppolo » Sun, 30. Dec 18, 17:04

steganox wrote:
Sun, 30. Dec 18, 14:55
a me la reputazione sale con tutti quelli con cui commercio tranne che con PDC
sto cercando da svariato tempo di far salire da -5 la repu , ho fatto svariate missioni di sminamneto , trasporto civili , costreuizione stazione eliminato xenon e kahak vicino le loro basi mi dicono grazie ma la reputazione non si schioda da -5

con altri tipo rerame del divino paranid arrivato a +23 solo con il commercio
HAT risalito da -11 con poche missioni
Anche io solo di commercio ho portato a 30 antigone e a 28 sop. Le altre stanno tutte sui 20 tranne ministero della finanza che è a 7 e hat a -11. Ma comunque è tutto bloccato, non ho missioni, le stazioni praticamente non comprano più nulla (ci stà che io abbia saturato l'economia con una ventina di complessi sparsi per la mappa? :? ), gli xenon sono quasi inesistenti... Posso giusto andare dal punto A al punto B o accumulare soldi (ho anche fatto l'achievement del miliardo di crediti, quindi non ha più senso nemmeno farlo) per comprare navi da tenere di fatto nel parcheggio... :gruebel:

Greeneon
Posts: 44
Joined: Thu, 6. Dec 18, 19:59
x4

Re: domande su reputazione e nemici

Post by Greeneon » Sun, 30. Dec 18, 17:09

luppolo wrote:
Sun, 30. Dec 18, 17:04
steganox wrote:
Sun, 30. Dec 18, 14:55
a me la reputazione sale con tutti quelli con cui commercio tranne che con PDC
sto cercando da svariato tempo di far salire da -5 la repu , ho fatto svariate missioni di sminamneto , trasporto civili , costreuizione stazione eliminato xenon e kahak vicino le loro basi mi dicono grazie ma la reputazione non si schioda da -5

con altri tipo rerame del divino paranid arrivato a +23 solo con il commercio
HAT risalito da -11 con poche missioni
Anche io solo di commercio ho portato a 30 antigone e a 28 sop. Le altre stanno tutte sui 20 tranne ministero della finanza che è a 7 e hat a -11. Ma comunque è tutto bloccato, non ho missioni, le stazioni praticamente non comprano più nulla (ci stà che io abbia saturato l'economia con una ventina di complessi sparsi per la mappa? :? ), gli xenon sono quasi inesistenti... Posso giusto andare dal punto A al punto B o accumulare soldi (ho anche fatto l'achievement del miliardo di crediti, quindi non ha più senso nemmeno farlo) per comprare navi da tenere di fatto nel parcheggio... :gruebel:
Se hai fatto tutto il fattibile puoi provare questa mod, ti metto il link --> viewtopic.php?f=181&t=403357 e poi ci fai sapere! :wink:

luppolo
Posts: 32
Joined: Thu, 30. Jul 09, 17:27
x4

Re: domande su reputazione e nemici

Post by luppolo » Sun, 30. Dec 18, 18:18

Greeneon wrote:
Sun, 30. Dec 18, 17:09
luppolo wrote:
Sun, 30. Dec 18, 17:04
steganox wrote:
Sun, 30. Dec 18, 14:55
a me la reputazione sale con tutti quelli con cui commercio tranne che con PDC
sto cercando da svariato tempo di far salire da -5 la repu , ho fatto svariate missioni di sminamneto , trasporto civili , costreuizione stazione eliminato xenon e kahak vicino le loro basi mi dicono grazie ma la reputazione non si schioda da -5

con altri tipo rerame del divino paranid arrivato a +23 solo con il commercio
HAT risalito da -11 con poche missioni
Anche io solo di commercio ho portato a 30 antigone e a 28 sop. Le altre stanno tutte sui 20 tranne ministero della finanza che è a 7 e hat a -11. Ma comunque è tutto bloccato, non ho missioni, le stazioni praticamente non comprano più nulla (ci stà che io abbia saturato l'economia con una ventina di complessi sparsi per la mappa? :? ), gli xenon sono quasi inesistenti... Posso giusto andare dal punto A al punto B o accumulare soldi (ho anche fatto l'achievement del miliardo di crediti, quindi non ha più senso nemmeno farlo) per comprare navi da tenere di fatto nel parcheggio... :gruebel:
Se hai fatto tutto il fattibile puoi provare questa mod, ti metto il link --> viewtopic.php?f=181&t=403357 e poi ci fai sapere! :wink:
Mi sembra un'ottima idea! Lo testerò un po' e mi rifarò vivo :D

Post Reply

Return to “X4: Foundations”