Nave per abbordaggi

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
apache62
Posts: 418
Joined: Fri, 18. Sep 09, 20:20
x4

Nave per abbordaggi

Post by apache62 » Thu, 27. Dec 18, 19:20

Buonasera...
Come da titolo , quale nave usate per abbordare? Se ricordo bene, in X3 utilizzavo una nave Boron si chiamava Cobra, Se ricordo bene, era un Bombardiere...
Qui, visto che non c'è la fazione Boron, quale utilizzate voi? Ce ne è una che somiglia alla Cobra?
Poi, ma i piloti le stellette non aumentano mai? Ne ho uno che è sempre 2 stellette...
Un saluto.
Image

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2578
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: Nave per abbordaggi

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 28. Dec 18, 04:46

Il pilotaggio in teoria sale solo tramite il combattimento e per tirarlo su servono tantissime mazzate! Attualmente queste mazzate non sono tanto presenti quindi la vedo dura :D

Per quanto riguarda l'abbordaggio su X4 non c'è una nave adeguata, o meglio la cosa è un attimino più complessa.
In pratica per abbordare navi "serie" (da 200 resistenza per esempio), ti servono almeno 40 marines (così per andare sul sicuro).
Per fare questa cosa o compri un'incrociatore L (ma direi che è troppo dispendioso), oppure usi 3-4 corvette/fregate/bombardieri che troverai in giro (le osprey sono ottime, ma anche cerberus e minotaur).
Queste navi non necessitano abbordaggio e sono abbastanza facili da trovere e recuperare.
Spoiler
Show
Usa spesso la lista globale di tutti gli elementi tramite la mappa, preoccupandoti di "scoprire" quanta più area visiva possibile con i satelliti.
Dopodichè (come accadeva su X3) cerca le navi che all'inzio del nome non hanno nessuna "fazione" (esempio "Cerberus Sentinel" invece di "ARG - Cerberus Sentinel")
Queste saranno sempre abbandonate! ;)
Una volta fatto questo riempile di marines (puoi lasciare benissimo 1 solo personale di servizio come ingegnere) e diventa comandante di questa piccola flotta.

Il resto è molto simile a XR (con qualche opzione in più) e dovresti saperlo fare (non ti spoilero altro :P )

Man mano che farai decine di abbordaggi ti consiglio di "dedicare" una nave allo "storage" di tutti questi marines skillati. Filtrando e rifiltrando, prima o poi, dovresti avere una squadra di 20-30 marines 5 stelle che potranno abbordare da soli tutto ciò che vola.
Solo in quel caso potrai usare una sola nave "capiente" e ti ritroverai in una situazione "simile" al Cobra di X3 ;)
E mi raccomando... Occhio a dove fai gli abbordaggi! :P :P

Buona cattura! :D :D


PS: Sono riuscito a fregarmi un meraviglioso Sonra Vanguard pieno zeppo di Claytronica!!
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
apache62
Posts: 418
Joined: Fri, 18. Sep 09, 20:20
x4

Re: Nave per abbordaggi

Post by apache62 » Fri, 28. Dec 18, 17:07

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Fri, 28. Dec 18, 04:46
Il pilotaggio in teoria sale solo tramite il combattimento e per tirarlo su servono tantissime mazzate! Attualmente queste mazzate non sono tanto presenti quindi la vedo dura :D

Per quanto riguarda l'abbordaggio su X4 non c'è una nave adeguata, o meglio la cosa è un attimino più complessa.
In pratica per abbordare navi "serie" (da 200 resistenza per esempio), ti servono almeno 40 marines (così per andare sul sicuro).
Per fare questa cosa o compri un'incrociatore L (ma direi che è troppo dispendioso), oppure usi 3-4 corvette/fregate/bombardieri che troverai in giro (le osprey sono ottime, ma anche cerberus e minotaur).
Queste navi non necessitano abbordaggio e sono abbastanza facili da trovere e recuperare.
Spoiler
Show
Usa spesso la lista globale di tutti gli elementi tramite la mappa, preoccupandoti di "scoprire" quanta più area visiva possibile con i satelliti.
Dopodichè (come accadeva su X3) cerca le navi che all'inzio del nome non hanno nessuna "fazione" (esempio "Cerberus Sentinel" invece di "ARG - Cerberus Sentinel")
Queste saranno sempre abbandonate! ;)
Una volta fatto questo riempile di marines (puoi lasciare benissimo 1 solo personale di servizio come ingegnere) e diventa comandante di questa piccola flotta.

Il resto è molto simile a XR (con qualche opzione in più) e dovresti saperlo fare (non ti spoilero altro :P )

Man mano che farai decine di abbordaggi ti consiglio di "dedicare" una nave allo "storage" di tutti questi marines skillati. Filtrando e rifiltrando, prima o poi, dovresti avere una squadra di 20-30 marines 5 stelle che potranno abbordare da soli tutto ciò che vola.
Solo in quel caso potrai usare una sola nave "capiente" e ti ritroverai in una situazione "simile" al Cobra di X3 ;)
E mi raccomando... Occhio a dove fai gli abbordaggi! :P :P

Buona cattura! :D :D


PS: Sono riuscito a fregarmi un meraviglioso Sonra Vanguard pieno zeppo di Claytronica!!
Grazie.... In XR non ho fatto abbordaggi... :(
Image

yodo93
Posts: 184
Joined: Thu, 23. Sep 10, 19:15
x4

Re: Nave per abbordaggi

Post by yodo93 » Fri, 28. Dec 18, 21:55

apache62 wrote:
Fri, 28. Dec 18, 17:07
-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Fri, 28. Dec 18, 04:46
Il pilotaggio in teoria sale solo tramite il combattimento e per tirarlo su servono tantissime mazzate! Attualmente queste mazzate non sono tanto presenti quindi la vedo dura :D

Per quanto riguarda l'abbordaggio su X4 non c'è una nave adeguata, o meglio la cosa è un attimino più complessa.
In pratica per abbordare navi "serie" (da 200 resistenza per esempio), ti servono almeno 40 marines (così per andare sul sicuro).
Per fare questa cosa o compri un'incrociatore L (ma direi che è troppo dispendioso), oppure usi 3-4 corvette/fregate/bombardieri che troverai in giro (le osprey sono ottime, ma anche cerberus e minotaur).
Queste navi non necessitano abbordaggio e sono abbastanza facili da trovere e recuperare.
Spoiler
Show
Usa spesso la lista globale di tutti gli elementi tramite la mappa, preoccupandoti di "scoprire" quanta più area visiva possibile con i satelliti.
Dopodichè (come accadeva su X3) cerca le navi che all'inzio del nome non hanno nessuna "fazione" (esempio "Cerberus Sentinel" invece di "ARG - Cerberus Sentinel")
Queste saranno sempre abbandonate! ;)
Una volta fatto questo riempile di marines (puoi lasciare benissimo 1 solo personale di servizio come ingegnere) e diventa comandante di questa piccola flotta.

Il resto è molto simile a XR (con qualche opzione in più) e dovresti saperlo fare (non ti spoilero altro :P )

Man mano che farai decine di abbordaggi ti consiglio di "dedicare" una nave allo "storage" di tutti questi marines skillati. Filtrando e rifiltrando, prima o poi, dovresti avere una squadra di 20-30 marines 5 stelle che potranno abbordare da soli tutto ciò che vola.
Solo in quel caso potrai usare una sola nave "capiente" e ti ritroverai in una situazione "simile" al Cobra di X3 ;)
E mi raccomando... Occhio a dove fai gli abbordaggi! :P :P

Buona cattura! :D :D


PS: Sono riuscito a fregarmi un meraviglioso Sonra Vanguard pieno zeppo di Claytronica!!
Grazie.... In XR non ho fatto abbordaggi... :(
In XR ti facevi una flotta in pochissimo tempo. Gli abbordaggi sono la cosa più facile del mondo. :lol:

Antony_S
Posts: 16
Joined: Sat, 8. Dec 18, 04:49

Re: Nave per abbordaggi

Post by Antony_S » Sun, 30. Dec 18, 02:09

yodo93 wrote:
Fri, 28. Dec 18, 21:55

In XR ti facevi una flotta in pochissimo tempo. Gli abbordaggi sono la cosa più facile del mondo. :lol:
In X4 F invece anche i mercantili sono ben protetti, specie quelli Paranid, le torrette lanciamissili sono una gatta da pelare...sul mio Cerberus ho tutte torrette a ripetizione antimissile, ma non ne bevccano UNO!! :evil: :| :D

yodo93
Posts: 184
Joined: Thu, 23. Sep 10, 19:15
x4

Re: Nave per abbordaggi

Post by yodo93 » Wed, 2. Jan 19, 13:10

Antony_S wrote:
Sun, 30. Dec 18, 02:09
yodo93 wrote:
Fri, 28. Dec 18, 21:55

In XR ti facevi una flotta in pochissimo tempo. Gli abbordaggi sono la cosa più facile del mondo. :lol:
In X4 F invece anche i mercantili sono ben protetti, specie quelli Paranid, le torrette lanciamissili sono una gatta da pelare...sul mio Cerberus ho tutte torrette a ripetizione antimissile, ma non ne bevccano UNO!! :evil: :| :D
Sisi ho visto. Io con il Nemesis attacco e fuggo. Così li evito.
Se stai troppo vicino alla nave ti beccano in pieno.
Basta avere pazienza. Una torretta alla volta....

Post Reply

Return to “X4: Foundations”