La mia piccola recensione Del CAPOLAVORO EGOSOFT

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
favalis87
Posts: 30
Joined: Sat, 23. Jul 16, 19:14
xr

La mia piccola recensione Del CAPOLAVORO EGOSOFT

Post by favalis87 » Fri, 7. Dec 18, 15:25

Come si intuisce dal titolo mi piace il gioco qua la mia personalissima recensione:
Non capisco quelli che si lamentano, questo sbaraglia la concorrenza, l'unico "difetto", se così si può chiamare, è una modalità online, mha il gioco è bellissimo anche senza.
Bug ne ho trovato solo 1 dopo 10 ore di gioco circa, un bug stupidissimo, in pratica se sbagli a atterrare sulle piattaforme ti rimbalza la nave per 2 secondi dentro(ma proprio dentro) la stazione e poi torna lentamente nell'area del porto. un altra cosa che non mi è molto chiara è impartire gli ordini ai miei capitani, anzi al mio capitano(ne ho solo 1 al momento con 2 navi all'attivo), lo trovo un po complicatino, ma come tutti i giochi egosft. Un altra cosa che mi è poco chiara è l'uso della modalità viaggio da parte del mio capitano, che a quanto pare non viene utilizzata se non per viaggi lunghi ma, ad esempio, ho verificato, che se si trova ad una distanza di "pochi" Kilometri dalla stazione, dove ho dato l'ordine di attraccare (a 50 km per l'esattezza) non usa neanche il boost e diventa lentissimo dover attendere che esegua l'ordine. Ora mi chiedo, ma se dovessi dargli un ordine di attacco urgente che fa? vabhe a parte questo "difetto" che forse non è un difetto ma una cosa che devo chiarire io(spero qualcuno mi illumini), il gioco si presenta stupendo.
Spazio illimitato da poter esplorare tutto senza dover utilizzare portali (ci vuole una vita ma a me piace esplorare) ne tanto meno ipervie che, esistono, stile Rebirth(anche se in minor numero) e diventano davvero utili se si vuole metter meno ad arrivare da un punto all'altro. Molti si lamentano dell' assenza di guerra, ma secondo me(e spero la EGOSOFT capisca il mio ragionamento e non corra a pathciare il gioco creando guerre intense sin dall'inizio) è giusto così perchè da quel che ho visto, apparte qualche stazione pre- esistente è tutto in evoluzione in uno spazio vuoto, e aspettando il tempo giusto ci si potrà gustare qualche guerra epica tra le varie fazioni per il controllo delle risorse e di punti strategici, e soprattutto si avrà tutto il tempo a disposizione per crescere e decidere da che parte stare(sempre che uno non voglia vivere una vita pacifica come mercante e sfruttare la guerra per arricchirsi, e il gioco lo permette). Detto questo il mio voto , criticabile o meno è 10/10 come simulazione spaziale(un must), se no se voglio proprio dargli un voto in generale 9/10.
Un altro punto che voglio permettermi di sfatare è lo sfruttamento delle risorse del pc: io ho questa configurazione 8 gb di ram dd3, un i3 da 3,4 ghz dual core, e una paccosissima Scheda video Ati r7 200 holland da 2 gb, detto questo, non riesco a gustarmi il prodotto appieno e ho dovuto mettere tutto al minimo e una risoluzione molto bassa, e così varia da 40 fps a 10 fps(quando sono in mezzo ai meteoriti, ahimè cala a 10 fps, e per un minatore come me è una tragedia XP) , ma detto questo il gioco è stupendo anche con tutto al minimo e mi gusto ogni cosa con tranquillità. Grazie Egosft finalmente hai fatto di xrebirth ciò che meritava essere, sono contento del mio acquisto e non posso far altro che consigliarne l'acquisto. Ciao

vik70
Posts: 21
Joined: Tue, 21. May 13, 00:04
x4

Re: La mia piccola recensione Del CAPOLAVORO EGOSOFT

Post by vik70 » Fri, 7. Dec 18, 17:12

concorrenza che non eiste: c'è solo X che è single player, altri non ne vedo (no no man sky è un survival!). Comunque grande passione la tua, complimenti !

favalis87
Posts: 30
Joined: Sat, 23. Jul 16, 19:14
xr

Re: La mia piccola recensione Del CAPOLAVORO EGOSOFT

Post by favalis87 » Fri, 7. Dec 18, 18:43

ciao, lo so che non esistono giochi simil X ma parlavo ovviamente di ED (che ho provato). ciao

Post Reply

Return to “X4: Foundations”