Alcune delucidazioni su X4

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
vik70
Posts: 21
Joined: Tue, 21. May 13, 00:04
x4

Alcune delucidazioni su X4

Post by vik70 » Mon, 3. Dec 18, 13:08

Buongiorno, prima di tutto mi ripresento perchè non scrivo quasi mai, leggo!
La mia domanda è stupida credo, ma....in mappa come faccio a capire dove punta la mia nave! quale lato devo vedere visto che è un triangolo! E poi che differenza c'è tra i 3 start (si non sono un esperto nella serie x forse sono anche l'unico, italiano, che lo stremma su twich!

Grazie per le risposte.

stormwings85
Posts: 888
Joined: Mon, 1. Mar 10, 13:49
x4

Re: Alcune delucidazioni su X4

Post by stormwings85 » Mon, 3. Dec 18, 16:18

vik70 wrote:
Mon, 3. Dec 18, 13:08
Buongiorno, prima di tutto mi ripresento perchè non scrivo quasi mai, leggo!
La mia domanda è stupida credo, ma....in mappa come faccio a capire dove punta la mia nave! quale lato devo vedere visto che è un triangolo! E poi che differenza c'è tra i 3 start (si non sono un esperto nella serie x forse sono anche l'unico, italiano, che lo stremma su twich!

Grazie per le risposte.
Il triangolo fa schifo è l'impossibilità di muovere la nave con mappa aperta di certo non aiuto. Cmq il problema è solo a nave ferma. Se la nave è in movimento, il movimento stesso aiuta a farti capire dove sta puntando.
La differenza tra i 3 start (4 se conti quello nascosto e 5 quello non ancora finito) ha come differenza le tue proprietà iniziali (navi, crediti, etc...) e le relazioni con le varie fazioni/razze. Nulla di più ;)
In ogni caso puoi sempre fare quello che ti pare, quando ti pare e come ti pare

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Re: Alcune delucidazioni su X4

Post by -Dna- » Mon, 3. Dec 18, 16:25

vik70 wrote:
Mon, 3. Dec 18, 13:08
La mia domanda è stupida credo, ma....in mappa come faccio a capire dove punta la mia nave! quale lato devo vedere visto che è un triangolo!
L'icona delle navi sono spesso a punta di freccia (come "<"), il vertice opposto alla parte concava è il davanti (nell'esempio questo "<" va a sinistra). Occhio che c'è anche l'alto e il basso! :)
vik70 wrote:
Mon, 3. Dec 18, 13:08
E poi che differenza c'è tra i 3 start (si non sono un esperto nella serie x forse sono anche l'unico, italiano, che lo stremma su twich!
Le differenze sono il settore, la nave, l'equipaggiamento, la reputazione e i crediti iniziali. Per il resto, l'universo è sempre lo stesso.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

vik70
Posts: 21
Joined: Tue, 21. May 13, 00:04
x4

Re: Alcune delucidazioni su X4

Post by vik70 » Mon, 3. Dec 18, 18:06

grazie per le risposte.

Post Reply

Return to “X4: Foundations”