X4: FOUNDATIONS - Data di rilascio, prezzi e altro

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Xenon_Slayer
EGOSOFT
EGOSOFT
Posts: 13093
Joined: Sat, 9. Nov 02, 11:45
x4

X4: FOUNDATIONS - Data di rilascio, prezzi e altro

Post by Xenon_Slayer » Mon, 1. Oct 18, 14:07

EGOSOFT è lieta di annunciare la data di rilascio dell’attesissimo quarto capitolo della serie di X!
X4: FOUNDATIONS sarà disponibile su Steam e su egosoft.com a partire dal 30 Novembre 2018.

X4: FOUNDATIONS porta con sé la SIMULAZIONE di un universo più sofisticata di sempre. Gestisci le tue proprietà o ESPLORA lo spazio in prima persona. PILOTA OGNI NAVE! COMMERCIA e COMBATTI per COSTRUIRE il tuo impero servendoti di stazioni modulari e PENSA con attenzione quando ti imbarcherai per il tuo epico viaggio.

X4: Foundations - L’inizio nell’universo di X4

X4: Foundations sarà caratterizzato fin da subito da un vasto universo. Numerose fazioni appartenenti alle razze Argon, Teladi e Paranid competono tra loro, e ognuna sarà dotata della propria complessa economia.I Paranid, per esempio, sono una razza con un profondo credo religioso, ma si sono divisi in due imperi in competizione ed ora tra di loro infuria la guerra.
Senza dimenticare altre potenziali minacce: con alcune potrai trattare, come nel caso delle fazioni pirata, con altre no, come con i temuti Xenon: una razza di intelligenze artificiali avanzate costruite in passato dall’umanità per avere aiuto nella colonizzazione dello spazio.

In futuro verranno pubblicate delle Espansioni, che aggiungeranno nuove razze con le rispettive navi e stazioni, così come molte nuove missioni ambientate nell’Universo di X4. Il nostro obiettivo è di rilasciare la prima grande Espansione nel giro di un anno.

X4: FOUNDATIONS sarà disponibile al prezzo di 49,99 € (49,99 $) il 30 Novembre.

Preordina oggi la X4: FOUNDATIONS digital Collector’s Edition

A partire da oggi sarà possibile preordinare la digital Collector’s Edition e ottenere:
  • La livrea esclusiva per il preordine (richiede un account nella community Egosoft collegato al proprio account Steam)
  • Il Digital Artbook 2018 dell’Universo di X: goditi i concept art dietro l’universo di X.
  • Nopileos: un racconto di X di Helge Kautz in formato eBook, disponibile in Inglese e Tedesco.
  • Colonna Sonora Digitale: scarica la musica, incluse le versioni esclusive del trailer e del teaser nella più alta qualità possibile.
  • La X4 Collector’s Edition includerà inoltre le prime due espansioni per X4: FOUNDATIONS:
    • La prima espansione è programmata per il rilascio nel 2019
    • La seconda espansione verrà rilasciata in seguito
Image

Ordina la Collector’s Edition di X4: FOUNDATIONS ora al prezzo scontato per il preordine di 74,99 € (74.99 $) presso:

Negozio Egosoft online: https://www.egosoft.com/shop

o da Steam: https://store.steampowered.com/app/3921 ... undations/

Guarda il trailer ufficiale di X4 qui:
Image

Guarda il nuovo video di gameplay qui (Sottotitoli disponibili):
Image
Come watch me on Twitch where I occasionally play several of the X games

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Re: X4: FOUNDATIONS - Data di rilascio, prezzi e altro

Post by DannyDSC » Mon, 1. Oct 18, 15:22

Stavo cercando la collector in edizione fisica e ho notato che sembra esserci solo la versione steam. Potete aiutarmi?

edit: mi hanno già risposto sul forum internazionale. Praticamente non ci sono date o notizie certe su una versione fisica. Inutile dire che sono un tantinello infastidito.

Volevo spendere i miei soldi, volevo ero pronto...e ti tolgono così, dai tuoi affetti, dai tuoi cari...

Ora chiamo Carmelo alla Deep Silver e gliene dico quattro
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Re: X4: FOUNDATIONS - Data di rilascio, prezzi e altro

Post by marc57 » Mon, 1. Oct 18, 16:54

Alla faccia dello sconto 74,00 e sti ... !!

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Re: X4: FOUNDATIONS - Data di rilascio, prezzi e altro

Post by Tolihama » Mon, 1. Oct 18, 17:13

marc57 wrote:
Mon, 1. Oct 18, 16:54
Alla faccia dello sconto 74,00 e sti ... !!
Per la Collector's digitale, che contiene varie cose, tra cui i DLC programmati per gli anni successivi al rilascio. Non voglio dire che 75€ siano pochi, ma credo di poter dire che si tratti di un prezzo in linea con altri titoli.
Se poi ne vale la pena, sta alla bontà dell'acquirente. :)

(Certo, mi rendo conto che anche per Rebirth ci fu questo discorso - e ci furono questi prezzi - e sappiamo come è andata. L'augurio è che X4 possa non seguire la stessa fine...)

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Re: X4: FOUNDATIONS - Data di rilascio, prezzi e altro

Post by marc57 » Mon, 1. Oct 18, 17:33

Si forse hai ragione tu , non avevo ragionato bene!

marcosxit
Posts: 313
Joined: Sun, 14. Mar 10, 12:01
x4

Re: X4: FOUNDATIONS - Data di rilascio, prezzi e altro

Post by marcosxit » Mon, 1. Oct 18, 18:28

se ho ben capito anche con il pacchetto completo dobbiamo aspettare comunque il 30.11. peccato, io (ma capisco che sono un caso limite e da isolare in quarantena) li avrei spesi volentieri se avessi potuto metterci le mani sopra subito. Anche in early access, anche con un NDA che ponesse la pena capitale per i trasgressori, vabbè, investo quella settantina di eurini in bistecche di Cahona e fra due mesi ne compro 3 di licenze, una per PC così da non dover fare i turni con i figli :lol:

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Re: X4: FOUNDATIONS - Data di rilascio, prezzi e altro

Post by Tolihama » Mon, 1. Oct 18, 18:59

marcosxit wrote:
Mon, 1. Oct 18, 18:28
se ho ben capito anche con il pacchetto completo dobbiamo aspettare comunque il 30.11. peccato, io (ma capisco che sono un caso limite e da isolare in quarantena) li avrei spesi volentieri se avessi potuto metterci le mani sopra subito. Anche in early access, anche con un NDA che ponesse la pena capitale per i trasgressori, vabbè, investo quella settantina di eurini in bistecche di Cahona e fra due mesi ne compro 3 di licenze, una per PC così da non dover fare i turni con i figli :lol:
Sì, rilascio in vecchio stile: nessun early access e prezzo pieno per chi lo acquista al day one (eccezion fatta per la Collector's, per il quale mi è parso di capire che il prezzo attuale è "scontato", quindi è suscettibile di aumento dopo il rilascio).
C'è una beta ma è riservata ad un gruppo ristretto di persone sotto NDA (i noti lvl 5 della DevNet, qui sul forum).

Questo è. Sono scelte, ad ognuno la sua opinione a riguardo. :)

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Re: X4: FOUNDATIONS - Data di rilascio, prezzi e altro

Post by Lucateo » Mon, 1. Oct 18, 19:37

DannyDSC wrote:
Mon, 1. Oct 18, 15:22

Ora chiamo Carmelo alla Deep Silver e gliene dico quattro
Non so dove lavora il buon Carmelo, ma mi sa che la Deep Silver e la Egosoft non hanno più contatti. Sulla pagina Steam di X4 la Deep Silver non risulta, e viceversa: sul sito Deep Silver non ci sono segni di X4.


Comunque tutti carichi 8)
Image

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: X4: FOUNDATIONS - Data di rilascio, prezzi e altro

Post by nadyir » Mon, 1. Oct 18, 20:06

Grande EGOSOFT!!! Non pensavo facessero cosi presto, anche se però quasi me lo sentivo (e ci credevo). :D non vedo l'ora di tornare a casa a vedermi questi video.

User avatar
Andy392
Posts: 1172
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Re: X4: FOUNDATIONS - Data di rilascio, prezzi e altro

Post by Andy392 » Mon, 1. Oct 18, 20:19

Ho visto che non ci sono stati cambiamenti nei requisiti di sistema. Saranno quelli definitivi?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Re: X4: FOUNDATIONS - Data di rilascio, prezzi e altro

Post by Tolihama » Mon, 1. Oct 18, 20:34

Andy392 wrote:
Mon, 1. Oct 18, 20:19
Ho visto che non ci sono stati cambiamenti nei requisiti di sistema. Saranno quelli definitivi?
CBJ ha già risposto a questo genere di domanda nella sezione inglese:
CBJ wrote:
Mon, 1. Oct 18, 17:24
Kernel Panic wrote:
Mon, 1. Oct 18, 16:38
I am glad to here there is a release date. Just two questions though.

1.) What is the likelihood that the System Requirements are going to change?
[...]
1) If we knew the answer to that then we'd also have a good idea what they'd be and would change them now! That said, the minimum requirements, those are probably fairly stable; the recommended have more of a chance of changing if anything is going to.
[...]
In soldoni, non sono definitivi, ma quelli minimi non dovrebbero variare di molto fino al rilascio.

Per comodità, riporto nuovamente i requisiti dichiarati e che potete trovare nella pagina Steam:
MINIMI:
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10 (64-bit), Windows 8 (64-bit), Windows 7 SP1 (64-bit)
Processore: Intel i5-4590 3.3GHz or AMD equivalent
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: Nvidia GTX 780/970 or AMD equivalent (Vulkan support required)
Memoria: 12 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: These estimates may change until final release.

CONSIGLIATI:
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10 (64-bit), Windows 8 (64-bit), Windows 7 SP1 (64-bit)
Processore: Intel Core i7-6700K or AMD equivalent
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: Nvidia GTX 1070 or AMD equivalent (Vulkan support required)
Memoria: 12 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: These estimates may change until final release.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Re: X4: FOUNDATIONS - Data di rilascio, prezzi e altro

Post by DannyDSC » Mon, 1. Oct 18, 21:29

Lucateo wrote:
Mon, 1. Oct 18, 19:37

Non so dove lavora il buon Carmelo, ma mi sa che la Deep Silver e la Egosoft non hanno più contatti. Sulla pagina Steam di X4 la Deep Silver non risulta, e viceversa: sul sito Deep Silver non ci sono segni di X4.

Comunque tutti carichi 8)


Nel forum internazionale mi hanno risposto così :
Cyres wrote:
Mon, 1. Oct 18, 15:31
DannyDSC wrote:
Mon, 1. Oct 18, 15:29
I can't find the physical edition of the collector.

It's only digital???
CBJ wrote:
Mon, 1. Oct 18, 14:49
we do not yet have a final agreement with DeepSilver regarding a boxed version.

Che faccio? Io i 75 li spendo anche adesso, però voglio la collector fisica, anche pagandola 100 non c'è problema. Ho mandato un pm a cbj ma...niente risposta.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

stormwings85
Posts: 888
Joined: Mon, 1. Mar 10, 13:49
x4

Re: X4: FOUNDATIONS - Data di rilascio, prezzi e altro

Post by stormwings85 » Mon, 1. Oct 18, 21:34

DannyDSC wrote:
Mon, 1. Oct 18, 21:29
Lucateo wrote:
Mon, 1. Oct 18, 19:37

Non so dove lavora il buon Carmelo, ma mi sa che la Deep Silver e la Egosoft non hanno più contatti. Sulla pagina Steam di X4 la Deep Silver non risulta, e viceversa: sul sito Deep Silver non ci sono segni di X4.

Comunque tutti carichi 8)


Nel forum internazionale mi hanno risposto così :
Cyres wrote:
Mon, 1. Oct 18, 15:31
DannyDSC wrote:
Mon, 1. Oct 18, 15:29
I can't find the physical edition of the collector.

It's only digital???
CBJ wrote:
Mon, 1. Oct 18, 14:49
we do not yet have a final agreement with DeepSilver regarding a boxed version.

Che faccio? Io i 75 li spendo anche adesso, però voglio la collector fisica, anche pagandola 100 non c'è problema. Ho mandato un pm a cbj ma...niente risposta.
C'è tempo, purtroppo :roll: , prima dell'uscita quindi aspettare ancora un pochino se proprio si vuole la bella scatoletta conviene di certo

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Re: X4: FOUNDATIONS - Data di rilascio, prezzi e altro

Post by DannyDSC » Mon, 1. Oct 18, 21:44

stormwings85 wrote:
Mon, 1. Oct 18, 21:34
DannyDSC wrote:
Mon, 1. Oct 18, 21:29
Lucateo wrote:
Mon, 1. Oct 18, 19:37

Non so dove lavora il buon Carmelo, ma mi sa che la Deep Silver e la Egosoft non hanno più contatti. Sulla pagina Steam di X4 la Deep Silver non risulta, e viceversa: sul sito Deep Silver non ci sono segni di X4.

Comunque tutti carichi 8)


Nel forum internazionale mi hanno risposto così :
Cyres wrote:
Mon, 1. Oct 18, 15:31



Che faccio? Io i 75 li spendo anche adesso, però voglio la collector fisica, anche pagandola 100 non c'è problema. Ho mandato un pm a cbj ma...niente risposta.
C'è tempo, purtroppo :roll: , prima dell'uscita quindi aspettare ancora un pochino se proprio si vuole la bella scatoletta conviene di certo
Sarei daccordo con te ma voglio sapere i tempi. Capisci bene che se aspetto e i tempi sono il 18 gennaio, vado di collector digitale e poi si vedrà. Se invece c'è speranza al 30/11 aspetto più che volentieri. Se, acquistando la collector digitale avrò diritto ad uno sconto su una collector fisica in un secondo momento, compro la digital e attendo a prendermi la collector. Però penso sia giusto saperlo con un pò di anticipo. Anche perchè non so quanto durerà l'offerta sulla digital attuale
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Re: X4: FOUNDATIONS - Data di rilascio, prezzi e altro

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 2. Oct 18, 03:57

DannyDSC wrote:
Mon, 1. Oct 18, 21:44
stormwings85 wrote:
Mon, 1. Oct 18, 21:34
DannyDSC wrote:
Mon, 1. Oct 18, 21:29




Nel forum internazionale mi hanno risposto così :




Che faccio? Io i 75 li spendo anche adesso, però voglio la collector fisica, anche pagandola 100 non c'è problema. Ho mandato un pm a cbj ma...niente risposta.
C'è tempo, purtroppo :roll: , prima dell'uscita quindi aspettare ancora un pochino se proprio si vuole la bella scatoletta conviene di certo
Sarei daccordo con te ma voglio sapere i tempi. Capisci bene che se aspetto e i tempi sono il 18 gennaio, vado di collector digitale e poi si vedrà. Se invece c'è speranza al 30/11 aspetto più che volentieri. Se, acquistando la collector digitale avrò diritto ad uno sconto su una collector fisica in un secondo momento, compro la digital e attendo a prendermi la collector. Però penso sia giusto saperlo con un pò di anticipo. Anche perchè non so quanto durerà l'offerta sulla digital attuale
Seguo perchè sono nella tua stessa situazione!

Ci fosse stata l'edizione fisica gli avrei dato il soldi all'istante :(
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.


DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Re: X4: FOUNDATIONS - Data di rilascio, prezzi e altro

Post by DannyDSC » Tue, 2. Oct 18, 09:29

Skonvolt wrote:
Tue, 2. Oct 18, 09:12
Pronto presa la Collector's Edition certo la scatola da buon vecchietto mi piaceva di più
Eh non dirlo a me, sono indecisissimo.

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
Tue, 2. Oct 18, 03:57

Seguo perchè sono nella tua stessa situazione!

Ci fosse stata l'edizione fisica gli avrei dato il soldi all'istante :(
Fai te che ero già con il portafoglio in mano ieri, e mi incazzavo perchè non trovando la versione fisica, pensavo di essere io pirla a non saper usare lo store di egosoft..................
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

fritzen
Posts: 137
Joined: Sat, 4. Feb 06, 19:51
x3tc

Re: X4: FOUNDATIONS - Data di rilascio, prezzi e altro

Post by fritzen » Tue, 2. Oct 18, 22:38

Mi ferma molto il prezzo, sopratutto avendo visto ben poco del gioco con la paura che quando uscirà sarà una sorta di alpha :P

ps. non so a chi dirlo ma ho un problema, da mobile non riesco a effettuare il log-in.
Athlon X2 4400|DFI Lanparty UT Expert| 2Gb g-skill GBZX | 2 x WD raptor 74Gb Raid 0|WD 250Gb|Asus n7800gtx 256Mb|Enermax Liberty 620W |Nek 3550|

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Re: X4: FOUNDATIONS - Data di rilascio, prezzi e altro

Post by Lucateo » Tue, 2. Oct 18, 23:25

fritzen wrote:
Tue, 2. Oct 18, 22:38
Mi ferma molto il prezzo, sopratutto avendo visto ben poco del gioco con la paura che quando uscirà sarà una sorta di alpha :P
Sono valutazioni giustissime, anche io in linea di massima non sono un fan dei preordini. Hai 2 mesi di tempo per decidere (magari alla luce di nuovo materiale che speriamo rilascino), non è male dai :)


fritzen wrote:
Tue, 2. Oct 18, 22:38
ps. non so a chi dirlo ma ho un problema, da mobile non riesco a effettuare il log-in.
Saresti così gentile da utilizzare questo topic: Click! per indicare qualche dettaglio in più sul problema? Così magari ci ragioniamo un po' insieme in un topic più adatto di questo :)
Image

fritzen
Posts: 137
Joined: Sat, 4. Feb 06, 19:51
x3tc

Re: X4: FOUNDATIONS - Data di rilascio, prezzi e altro

Post by fritzen » Wed, 3. Oct 18, 01:29

Lucateo wrote:
Tue, 2. Oct 18, 23:25
fritzen wrote:
Tue, 2. Oct 18, 22:38
Mi ferma molto il prezzo, sopratutto avendo visto ben poco del gioco con la paura che quando uscirà sarà una sorta di alpha :P
Sono valutazioni giustissime, anche io in linea di massima non sono un fan dei preordini. Hai 2 mesi di tempo per decidere (magari alla luce di nuovo materiale che speriamo rilascino), non è male dai :)


fritzen wrote:
Tue, 2. Oct 18, 22:38
ps. non so a chi dirlo ma ho un problema, da mobile non riesco a effettuare il log-in.
Saresti così gentile da utilizzare questo topic: Click! per indicare qualche dettaglio in più sul problema? Così magari ci ragioniamo un po' insieme in un topic più adatto di questo :)
Si si aspetto senza problemi e spero vivamente che faranno uscire altri video. Detto questo stimo molto egosoft per il suo supporto davvero lungo

Per il forum ora mi va senza problemi... vai a capire :D
Athlon X2 4400|DFI Lanparty UT Expert| 2Gb g-skill GBZX | 2 x WD raptor 74Gb Raid 0|WD 250Gb|Asus n7800gtx 256Mb|Enermax Liberty 620W |Nek 3550|

Post Reply

Return to “X4: Foundations”