Nuovo video di X4 alla Gamescom

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Nuovo video di X4 alla Gamescom

Post by Juggernaut93 » Wed, 22. Aug 18, 16:54

La Ego ha presentato un nuovo video alla Gamescom su X4. Purtroppo è tutto in tedesco, ma le immagini sono comunque interessanti.

Il link al video è questo.

Inoltre in questo post sul forum inglese qualcuno ha riassunto quello che viene detto in tedesco.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 22. Aug 18, 17:24

Ho apprezzato in particolar modo il punto in cui sottolineano che eine stazionen und gefraghenstazengluchenwigensafz, e anche dove confermano che i gegenflugtazuchenburch si possono finalmente cosare per bene.

Aspetto fiducioso una traduzione comunque, giusto per essere sicuro.

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Wed, 22. Aug 18, 17:59

Non mi esprimo sulla traduzione inglese dal tedesco, ci sono punti notevolissimi su cui vorrei capire esattamente quali parole sono state usate dalla Egosoft perchè quando sento le parole "Universo dinamico", "procedurale" e "giocare da pirata" mi partono in contemporanea la scimmia folle e i brividi.

Aspetto una traduzione in inglese per capire bene, di parlato sembra essercene parecchio ma è stato pubblicato in una lingua parlata da 4 gatti nel mondo.


Ho dato solo una occhiata al video ma devo dire che mi hanno stupito: il sistema di costruzione stazioni sembra essere pazzesco (chi è capace potrà sbizzarrirsi a costruire, mentre per me sarà sempre più difficile capire che forma ha la stazione che ho davanti :lol: ), molto interessante lo scorcio del sistema di modularità navi con i vari upgrade e le varie armi.

Ma soprattutto si vede gente correre nelle stazioni, il futuro è qui signori!
Image

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Re: Nuovo video di X4 alla Gamescom

Post by nadyir » Wed, 22. Aug 18, 20:09

Juggernaut93 wrote:La Ego ha presentato un nuovo video alla Gamescom su X4. Purtroppo è tutto in tedesco, ma le immagini sono comunque interessanti.

Il link al video è questo.

Inoltre in questo post sul forum inglese qualcuno ha riassunto quello che viene detto in tedesco.
E non lo si potrebbe riassumere anche in italiano? :D

User avatar
Andy392
Posts: 1172
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Thu, 23. Aug 18, 08:56

- Spacesuit can be used to explore mysterious station- and asteroid-complexes
- Spacesuit can be upgraded like ships to sabotage or spy
Mi fanno venire in mente le missioni di Reunion dove si usa il drone spia e dove si va a salvare la "bambina" del pirata :thumb_up: .
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 23. Aug 18, 15:56

Hanno messo il video su YouTube e se utilizzate la traduzione automatica in italiano si capisce abbastanza bene ciò che dice...

Per quanto riguarda le scene del video la prima reazione è:

:o :o :o :o :o :o

Ho la vaga impressione che X4 sarà a dir poco IMMENSO!

- I settori sono dannatamente enormi!
- Le stazioni sono dannatamente FIGHE!
- Gli upgrade delle navi sembrano quasi a livelli di "Elite" se non ancora meglio!
- L'effetto X3 style è moooolto più presente!
- Le capital sembrano essere stupende!

E tralasciamo tutto quello che non riusciamo ancora a capire...

Tutto molto bello, ho l'hype a mille e credo che alla Egosoft hanno imparato per bene la "lezione". Secondo me ci stupiranno davvero con un prodotto degno del loro nome.

PS: L'unica pecca la momento la trovo nelle esplosioni delle navi capital, a mio avviso un pò bruttine rispetto a quello a cui siamo abituati (soprattutto su XR).

Ciapz! :P

PPS: HYYYPEEEEEEEE!!!! Ah si, l'avevo già detto! :P :P :P
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Thu, 23. Aug 18, 16:06

Ma mi sembra strano che non si sia ancora parlato di 2 elementi fondamentali del gameplay, ovvero del mining e della cattura delle navi. O forse mi è sfuggito?! :?

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 23. Aug 18, 16:37

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:- Gli upgrade delle navi sembrano quasi a livelli di "Elite" se non ancora meglio!
What? In Elite vedi solo gli hardpoints (armi, amenicoli) sullo scafo, il resto è una tabella Excel con tanti numeri differenti. Da quanto ho potuto osservare nel video, qui hai tutto sulla nave: motori, scudi, armi.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Thu, 23. Aug 18, 18:53

nadyir wrote:Ma mi sembra strano che non si sia ancora parlato di 2 elementi fondamentali del gameplay, ovvero del mining e della cattura delle navi. O forse mi è sfuggito?! :?
Il mining si potrà a fare a mano o si potrà delegare ad un'IA (in una parte del video si può anche vedere che tra le varie armi c'è il mining laser), non credo sia stato detto altro.

Gli abbordaggi delle navi sono confermati, ma non abbiamo ulteriori info sulle meccaniche.

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Thu, 23. Aug 18, 22:54

Juggernaut93 wrote:
nadyir wrote:Ma mi sembra strano che non si sia ancora parlato di 2 elementi fondamentali del gameplay, ovvero del mining e della cattura delle navi. O forse mi è sfuggito?! :?
Il mining si potrà a fare a mano o si potrà delegare ad un'IA (in una parte del video si può anche vedere che tra le varie armi c'è il mining laser), non credo sia stato detto altro.

Gli abbordaggi delle navi sono confermati, ma non abbiamo ulteriori info sulle meccaniche.
si questo lo sapevo, ma non ci hanno fatto vedere ancora nulla in proposito, ne tanto meno sono entrati nei dettagli, è questo a cui mi riferivo... è anche un modo per capire a che punto sono con lo sviluppo. Dagli ultimi video sembrano stare piuttosto avanti, ma si deve vedere se hanno implementato tutte le features oppure no, in primis abbordaggi e mining appunto visto che di questi si sa poco o nulla.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 24. Aug 18, 19:04

Letto il post sul forum UK e visto il video. Beh, dicono TBA 2018 quindi una tiepida speranza che esca entro il 2018 ( early access compreso ) rimane. Non vedo l'ora di metterci le mani sopra. Se la faranno, penso che andrò di Colletctor, è chiaro che il gioco ha potenzialità immense.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Akhara'keth
Posts: 281
Joined: Sat, 8. Dec 07, 19:38
x4

Post by Akhara'keth » Fri, 24. Aug 18, 20:08

:o
Signori sembra tutto fantastico :shock:
Non ho potuto vedere per intero il video ma quello che ho visto mi ha lasciato piacevolmente sorpreso. Sbaglio o le navi hanno, finalmente, una fisica un po' più realistica? Come la nave che viene distrutta(ok il boom era un Po misero) che va avanti cambiando traiettoria per l'esplosione. (perché si magari non mi hai danneggiato i motori, oppure lo hai fatto ma io continuo ad andare avanti per inerzia)

Inoltre ditemi se sbaglio ma mi è parso che la visuale in terza persona mentre navighi sia enormemente migliorata? Si vede la nave che oscilla, derapa in un certo senso, mentre che navighi.

Poi tutte le migliorie alla customizzazione di navi e stazioni :o

E la storia del comandare le tue proprietà sulla mappa come fosse uno strategico??? È vera? È confermata????

Signori se il gioco manterrà tutti i punti di forza, storici dal suo primo .... (ergo l'economia e la complessità ecc ecc.) penso che saremo di fronte all'X migliore di sempre
8)
Un palinsesto brulicante di riottosi bislacchi!!!! :pirat:

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Sat, 25. Aug 18, 11:55

DannyD wrote:Letto il post sul forum UK e visto il video. Beh, dicono TBA 2018 quindi una tiepida speranza che esca entro il 2018 ( early access compreso ) rimane. Non vedo l'ora di metterci le mani sopra. Se la faranno, penso che andrò di Colletctor, è chiaro che il gioco ha potenzialità immense.
Continuo assolutamente a ritenere possibile uno slittamento, però in effetti è vero che stanno dicendo ovunque e a chiunque 2018, immagino a novembre come Rebirth oppure nel periodo natalizio.
Akhara'keth wrote:
Signori sembra tutto fantastico :shock:
Non ho potuto vedere per intero il video ma quello che ho visto mi ha lasciato piacevolmente sorpreso. Sbaglio o le navi hanno, finalmente, una fisica un po' più realistica? Come la nave che viene distrutta(ok il boom era un Po misero) che va avanti cambiando traiettoria per l'esplosione. (perché si magari non mi hai danneggiato i motori, oppure lo hai fatto ma io continuo ad andare avanti per inerzia)
Sulla fisica non so dirti (non mi aspetto troppo), per il volo hanno parlato di una modalità di volo "newtoniano" attivabile, ma non sono proprio un esperto quindi non so dirti cosa cambi nella pratica.
Akhara'keth wrote:

E la storia del comandare le tue proprietà sulla mappa come fosse uno strategico??? È vera? È confermata????

Che io sappia non è stata smentita, quindi dovrebbe davvero esserci. E' una delle caratteristiche più interesanti, bisogna aspettare un video esaustivo per capire bene come e quanto funziona, sarebbe comodissima.


Nota a parte: a quanto pare X4 non avrà una vera e propria trama principale, ma una serie di "quest", tra cui una per ottenere il Quartier Generale del giocatore.
Cosa ne pensate?
Image

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Sat, 25. Aug 18, 22:51

Lucateo wrote:
DannyD wrote:Letto il post sul forum UK e visto il video. Beh, dicono TBA 2018 quindi una tiepida speranza che esca entro il 2018 ( early access compreso ) rimane. Non vedo l'ora di metterci le mani sopra. Se la faranno, penso che andrò di Colletctor, è chiaro che il gioco ha potenzialità immense.
Continuo assolutamente a ritenere possibile uno slittamento, però in effetti è vero che stanno dicendo ovunque e a chiunque 2018, immagino a novembre come Rebirth oppure nel periodo natalizio.
In effetti ormai anche io penso che se ne riparli nel 2019, magari anche all'inizio, ma cmq l'anno prossimo... ma felicissimo di essere smentito :D
Lucateo wrote:Nota a parte: a quanto pare X4 non avrà una vera e propria trama principale, ma una serie di "quest", tra cui una per ottenere il Quartier Generale del giocatore.
Cosa ne pensate?
MEGLIO!!! personalmente parlando, la egosoft non è mai stata in grado di coinvolgermi nelle storie dei suoi videogiochi (da X2 in poi), quindi meglio così, si passa subito all'azione :)

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sun, 26. Aug 18, 08:01

Lucateo wrote:
Akhara'keth wrote:

E la storia del comandare le tue proprietà sulla mappa come fosse uno strategico??? È vera? È confermata????

Che io sappia non è stata smentita, quindi dovrebbe davvero esserci. E' una delle caratteristiche più interesanti, bisogna aspettare un video esaustivo per capire bene come e quanto funziona, sarebbe comodissima.
Oddio... in verità, è una delle cose che stanno "sbandierando ai 4 venti" fin dal primo video. Direi che l'interfaccia punta e clicca con tanto di selection box per ordinare navi multiple, è abbastanza sicura eh! In uno dei video si vede anche molto bene come funziona...

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Sun, 26. Aug 18, 10:32

nadyir wrote:
MEGLIO!!! personalmente parlando, la egosoft non è mai stata in grado di coinvolgermi nelle storie dei suoi videogiochi (da X2 in poi), quindi meglio così, si passa subito all'azione :)
Continuo a essere un amante delle trame in grado di immergerti un minimo nel lore dell'Universo, però è vero che la loro realizzazione richiede sforzi notevoli e spesso i risultati sono scarsini.
La trama di Rebirth non è stata memorabile, è vero, ma non era neanche il male assoluto, qualche spunto interessante lo aveva, ad esempio la missione di attacco al settore Xenon mi aveva trasmesso abbastanza l'idea di una grande battaglia.

Ha senso la sostituzione con una serie di "micro trame" strutturate in modo intelligente, quello che mi auguro è che si mantenga il concetto di storia dell'universo di X e di lore, mi spiacerebbe che alla fine diventasse un semplice sandbox.

ADAM79 wrote:
Oddio... in verità, è una delle cose che stanno "sbandierando ai 4 venti" fin dal primo video. Direi che l'interfaccia punta e clicca con tanto di selection box per ordinare navi multiple, è abbastanza sicura eh! In uno dei video si vede anche molto bene come funziona...
Hai ragione, ormai sono San Tommaso :D
Ci sarà e sarà anche molto comoda, a livello di interfaccia direi che è la vera rivoluzione di X4.
Non vedo l'ora di schiantare le mie navi contro qualche capital e dare la colpa a un miss click :lol:
Image

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Sun, 26. Aug 18, 13:41

Lucateo wrote:Ha senso la sostituzione con una serie di "micro trame" strutturate in modo intelligente, quello che mi auguro è che si mantenga il concetto di storia dell'universo di X e di lore, mi spiacerebbe che alla fine diventasse un semplice sandbox.
Anche se io, in X, preferisco di gran lunga buttarmi direttamente nell'azione senza trame e sottotrame varie, devo dire che forse l'idea delle "micro trame" non sarebbe proprio male, se non altro così, come dici tu, ci sia cmq un "concetto di storia dell'universo di X".

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 26. Aug 18, 19:30

Non è che Albion Prelude avesse questa campagna gigantesca, anche lì erano più o meno una piccola serie assortita di sotto-trame con quella di Albion a fare da storia un po' più estesa se non ricordo male, e non è che il gioco ci abbia perso così tanto...bisogna solo sperare che questa vociferata "mini-trama" per ottenere il dispositivo di teletrasporto sia perlomeno valida quanto quella principale di AP, e che le altre a cui fino a ora hanno fatto qualche riferimento non si riducano a semplici catene di due-tre missioncine semi random...

Post Reply

Return to “X4: Foundations”