Nuovo video di X4 alla Gamescom

Discussioni generali su X4.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2261
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Sun, 26. Aug 18, 10:32

nadyir wrote:
MEGLIO!!! personalmente parlando, la egosoft non è mai stata in grado di coinvolgermi nelle storie dei suoi videogiochi (da X2 in poi), quindi meglio così, si passa subito all'azione :)
Continuo a essere un amante delle trame in grado di immergerti un minimo nel lore dell'Universo, però è vero che la loro realizzazione richiede sforzi notevoli e spesso i risultati sono scarsini.
La trama di Rebirth non è stata memorabile, è vero, ma non era neanche il male assoluto, qualche spunto interessante lo aveva, ad esempio la missione di attacco al settore Xenon mi aveva trasmesso abbastanza l'idea di una grande battaglia.

Ha senso la sostituzione con una serie di "micro trame" strutturate in modo intelligente, quello che mi auguro è che si mantenga il concetto di storia dell'universo di X e di lore, mi spiacerebbe che alla fine diventasse un semplice sandbox.

ADAM79 wrote:
Oddio... in verità, è una delle cose che stanno "sbandierando ai 4 venti" fin dal primo video. Direi che l'interfaccia punta e clicca con tanto di selection box per ordinare navi multiple, è abbastanza sicura eh! In uno dei video si vede anche molto bene come funziona...
Hai ragione, ormai sono San Tommaso :D
Ci sarà e sarà anche molto comoda, a livello di interfaccia direi che è la vera rivoluzione di X4.
Non vedo l'ora di schiantare le mie navi contro qualche capital e dare la colpa a un miss click :lol:
Image

nadyir
Posts: 1162
Joined: Sun, 4. Mar 07, 17:58
xr

Post by nadyir » Sun, 26. Aug 18, 13:41

Lucateo wrote:Ha senso la sostituzione con una serie di "micro trame" strutturate in modo intelligente, quello che mi auguro è che si mantenga il concetto di storia dell'universo di X e di lore, mi spiacerebbe che alla fine diventasse un semplice sandbox.
Anche se io, in X, preferisco di gran lunga buttarmi direttamente nell'azione senza trame e sottotrame varie, devo dire che forse l'idea delle "micro trame" non sarebbe proprio male, se non altro così, come dici tu, ci sia cmq un "concetto di storia dell'universo di X".

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 3437
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 26. Aug 18, 19:30

Non è che Albion Prelude avesse questa campagna gigantesca, anche lì erano più o meno una piccola serie assortita di sotto-trame con quella di Albion a fare da storia un po' più estesa se non ricordo male, e non è che il gioco ci abbia perso così tanto...bisogna solo sperare che questa vociferata "mini-trama" per ottenere il dispositivo di teletrasporto sia perlomeno valida quanto quella principale di AP, e che le altre a cui fino a ora hanno fatto qualche riferimento non si riducano a semplici catene di due-tre missioncine semi random...
Image

Post Reply

Return to “X4: Foundations”