Modificare la nave, armi, cockpit, motori, scudi etc etc...

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Thu, 10. Mar 16, 12:58

Mi sembra di essere tornato a incantare armi uniche con gemme dell'anima rare nei vari Elder Scrolls...ore passate col dito sospeso sul tasto di conferma, "il danno elettrico sarà veramente meglio dell'avvelenamento o avrò fatto una boiata?" :D...

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Thu, 10. Mar 16, 15:46

Basta salvare prima no? :P :P

Da test fatti pare che l'unica cosa di cui dovreste preoccuparci è il "tempo di raffreddamento". Più quella percentuale è alta, più le restanti caratteristiche verranno sfruttate al meglio ;)
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Fri, 11. Mar 16, 07:05

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:Basta salvare prima no? :P :P

Da test fatti pare che l'unica cosa di cui dovreste preoccuparci è il "tempo di raffreddamento". Più quella percentuale è alta, più le restanti caratteristiche verranno sfruttate al meglio ;)
eeehhhhh sii , a parte i tempi biblici di caricamento di un save ... ma mica sempre messa la modifica hai m odo di testarla come si deve e magari nel frattempo hai fatto cose ;)

concordo con il raffreddamento inutile avere danni enormi velocità proiettile duplicata etc se due secondi e ti trovi l'arma ferma

woller
Posts: 85
Joined: Sat, 10. Nov 07, 21:55
x3tc

Post by woller » Fri, 11. Mar 16, 15:31

ho provato a creare modifiche per armi nell'inventario, per ora solo di basso livello, e effettivamente si creano modifiche per mk2 e mk3 ma a caso :o
cioè non sai quello che stai facendo e puoi solo accendere una candelina e sperare :P
un po' come quando le trovi in giro per l'universo tutto (s)fortuna insomma

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Fri, 11. Mar 16, 15:38

mi chiedevo se ci fosse un elenco delel possibili mod o è tutto in mano a CAOS ?

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Wed, 16. Mar 16, 10:33

Sulla mia nave attualmente ho solo armi mk 1 (mi sa che finchè non vado avanti sulla trama e sblocco gli altri portali non trovo venditori di roba piu potente) ma devo dire che il maglio inerziale è molto meglio dell'emettitore particellare. Sulla carta il secondo fa piu danni al secondo ma è distribuito su una marea di proiettili e se la nave avversaria si muove rapidamente non riesci a scaricarglieli tutti addosso mentre surriscaldi l'arma inutilmente.
Il maglio invece spara lento ma il colpo ha la potenza concentrata e ci prende facilmente perché è veloce e diffuso.
Spero di trovare delle modifiche per questa arma...ci abbatto caccia molto facilmente!

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Thu, 17. Mar 16, 23:20

Avrei una domanda:
ma esiste il meccanico che potenzia lo scanner a lungo raggio?

Sono un esploratore, leggere tutte le volte (anche coi suggerimenti disattivati) che posso trovare un meccanico che mi potenzia lo scanner a lungo raggio... per poi non trovarlo da nessuna parte nemmeno fosse una uova si mosca spaziale (autentica)*, comincia a darmi un leggero fastidio.


*
Ma ste uova autentiche chi le ha, il meccanico?

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Thu, 17. Mar 16, 23:34

lo scanner massimo che trovci è quello polizia

le uova di mosca vere le trovi
Spoiler
Show
negli asteroidi di nividio , li spezzetti fino a briciole e ogni tanto ci trovi delle uova di mosca un lavoraccio di pazienza :-)

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 18. Mar 16, 01:00

steganox wrote:mi chiedevo se ci fosse un elenco delel possibili mod o è tutto in mano a CAOS ?
Caos è un tipo molto impegnato, alle modifiche ci pensa proprio lui quindi niente elenco. ;)

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Fri, 18. Mar 16, 06:49

Aken_Bosch wrote:
steganox wrote:mi chiedevo se ci fosse un elenco delel possibili mod o è tutto in mano a CAOS ?
Caos è un tipo molto impegnato, alle modifiche ci pensa proprio lui quindi niente elenco. ;)
lo sospettavo e lo temevo :)

woller
Posts: 85
Joined: Sat, 10. Nov 07, 21:55
x3tc

Post by woller » Fri, 18. Mar 16, 14:29

@ Peaceman
trovate finora sei uova nei container nello spazio più o meno un uovo ogni dieci -quindici container :cry:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Fri, 18. Mar 16, 14:43

woller wrote:@ Peaceman
trovate finora sei uova nei container nello spazio più o meno un uovo ogni dieci -quindici container :cry:
parliamo delle uova fdi mosca autentiche ?? io non le ho mai trovate nei container

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Fri, 18. Mar 16, 15:55

steganox wrote:lo scanner massimo che trovci è quello polizia
Mmmmm... ci ho pensato anch'io però:

a) Ho già lo scanner della polizia, quindi se oltre a farmi vedere il suggerimento con questi disattivati ti ostini a dirmi di cercare qualcosa che già ho allora dillo, mi vuoi stressare. :)

b) Tecnicamente sono due cose diverse, quello della polizia sembra più uno scanner a corto raggio capace di superare 'schermature' e che si usa senza settare nessuna modalità, diversamente da quello a lungo raggio, che fa tutt'altro.

Per le uova di mosca parliamo chiaramente di quelle (autentiche); io per ora ho trovato solo una mosca autentica, probabilmente maschio... quindi mi tocca minare :cry:

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Fri, 18. Mar 16, 16:42

lo scanner a lungo raggio lo hai gia installato di default querllo che cambia sono le echo in base al tipo di scanner che hai , avendo montato quello polizia ti da le echo colorate e i ping di suono diverso a seconda del valore del container

le mosche spaziali amano fare il nido negli asteroidi di nividio :)

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Fri, 18. Mar 16, 17:34

steganox wrote:mi chiedevo se ci fosse un elenco delel possibili mod o è tutto in mano a CAOS ?
Sul forum inglese c'è un elenco praticamente completo delle mod disponibili: http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=370788

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Fri, 18. Mar 16, 19:41

Juggernaut93 wrote:
steganox wrote:mi chiedevo se ci fosse un elenco delel possibili mod o è tutto in mano a CAOS ?
Sul forum inglese c'è un elenco praticamente completo delle mod disponibili: http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=370788


quelle sono le mod del gioco , :D
si parlava delle mod delle armi disponibili nel gioco vanilla :lol:
le modifiche di basso medio alto livello che ti droppano o che puoi craftare per potenziare le armi

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sat, 19. Mar 16, 13:18

steganox wrote:
Juggernaut93 wrote:
steganox wrote:mi chiedevo se ci fosse un elenco delel possibili mod o è tutto in mano a CAOS ?
Sul forum inglese c'è un elenco praticamente completo delle mod disponibili: http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=370788


quelle sono le mod del gioco , :D
si parlava delle mod delle armi disponibili nel gioco vanilla :lol:
le modifiche di basso medio alto livello che ti droppano o che puoi craftare per potenziare le armi
Ops :oops:
No, non c'è ancora nulla di esaustivo, anche perché pare che i miglioramenti/peggioramenti di ciascuna mod siano abbastanza casuali.

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Sat, 19. Mar 16, 20:30

No, non c'è ancora nulla di esaustivo, anche perché pare che i miglioramenti/peggioramenti di ciascuna mod siano abbastanza casuali.
Lo penso anch'io, per questo trovo che il non poter 'depositare' un'arma con una modifica che ti piace per usarne una diversa senza appunto perdere la modifca, sia dal punto di vista del gameplay un grosso errore, perchè va a limitare la possibilità di provare. Per fare un'esempio concreto, ora ho il cannone a rotaia con una modifica che mi piace molto, ma che ho faticato a trovare. Se dovessi minare o provare il laser pesante so che oltre a perdere il cannone a rotaia, che anche se costa non è difficile riprenderselo, so che mi perderei anche la modifica che invece non so nemmeno se troverò più con quelle caratteristiche, ed infatti non ci penso proprio di prendere un'arma che si monta nello slot 1.

Se invece avessi la possibilità di mettere in magazzino l'arma modificata, così da dover andare comunque da un meccanico per installarla ed evitare un uso improrio di tale possibilità, non solo eviterei il 'blocco' descritto sopra, ma permetterebbe di ampliare la strategia potendo pensare di installare un set di armi appropriato al tipo di battaglia che magari stai pianificando, perchè va da sé che alcune modifiche sarebbero ottime contro dei caccia e altre migliori contro delle torrette di una capital o la capital stessa. Mi sembra anche evidente che una tale 'modifica' sarebbe a livello di programmazione non troppo impegnativa, alla fine si tratta solo di gestire qualche menù....

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Sat, 19. Mar 16, 21:20

PeaceMan wrote: Lo penso anch'io, per questo trovo che il non poter 'depositare' un'arma con una modifica che ti piace per usarne una diversa senza appunto perdere la modifca, sia dal punto di vista del gameplay un grosso errore, perchè va a limitare la possibilità di provare. Per fare un'esempio concreto, ora ho il cannone a rotaia con una modifica che mi piace molto, ma che ho faticato a trovare. Se dovessi minare o provare il laser pesante so che oltre a perdere il cannone a rotaia................
esatto il mio stesso pensiero

per minare invece il maser mk3 funziona stipemndamente ;)

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Sat, 19. Mar 16, 22:36

steganox wrote:...per minare invece il maser mk3 funziona stipemndamente ;)
Infatti poi non ti rimane altro... ne approfitto per ringraziarti della dritta sul dove trovare le uova autentiche, perchè davvero non l'avrei MAI scoperto da solo, dato che non mino... :evil:

Ma l'hai scoperto nel gioco, magari leggendo qulche indizio nelle descrizioni che non ho notato, oppure al di fuori, leggendo su internet?
Nel primo caso prendo il frustino e inizio a scudisciarmi, nel secondo invece vorrei far notare che sarebbe bello trovare nelle descrizioni almeno indizi che ti aiutino nel scoprire le cose nasconste invece di trovarle per caso o leggere le guide in internet.

Per dire, ora mi sono rimasti solo gli artefatti per i 2 scudi e dopo provo a leggermi bene le descrizioni di quelli trovati casulamente fino adesso alla ricerca di indizi; spero di trovarne, anche di vaghi, perchè sarebbe molto più divertente e simile alla caccia al tesoro del girare a caso e fare lo scanning delle cose 'atipiche' nel settore...

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”