Benvenuti in Terra Di Luce (X-Rebirth 4.0)

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 28. Feb 16, 12:18

Uno spassionato suggerimento per tutti gli utenti Nvidia, abilitate dal pannello di controllo della scheda video la sincronizzazione verticale adattiva, fa i miracoli...non è che il gioco faccia di colpo più fotogrammi, ma le transizioni da un livello di fluidità a un altro diventano molto più sopportabili. ;)

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Sun, 28. Feb 16, 12:27

Ma dove si trovano i componenti rari? Io ho accettato la missione dei motori però i componenti dove si trovano?

Finalmente hanno integrato l'ATS...và acquistato da un npc specifico o è di serie?

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sun, 28. Feb 16, 12:52

Blasting gelatin wrote:Ma dove si trovano i componenti rari? Io ho accettato la missione dei motori però i componenti dove si trovano?
Se ti riferisci alla missione per ottenere il motore raro, le componenti si trovano distruggendo le navi Xenon.

Finalmente hanno integrato l'ATS...và acquistato da un npc specifico o è di serie?
Va costruito attraverso l'inventario una volta raccolto gli oggetti necessari (vedi guida della 4.0 - al momento in inglese).

Ebron
Posts: 276
Joined: Thu, 13. Mar 08, 20:41
x4

Post by Ebron » Sun, 28. Feb 16, 13:51

In realtà si trovano distruggendo tutti i tipi di caccia, ma gli xenon li droppano più facilmente

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Sun, 28. Feb 16, 16:54

Oh bene! Devo distruggere...mi piace! Ora ho un motivo in più per combattere a testa bassa!
Anche i componenti degli altri progetti rari li trovo dai pezzi dei caccia distrutti?

Altra cosa...ho visto che ora non c'è più il menu laterale, i vari menu ti compaiono direttamente davanti, per carità è più comodo ma meno scenico. Non è possibile rimetterli come prima?

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Sun, 28. Feb 16, 17:37

confermo le missioni lampadina spesso sono sulle stazioni ma non sulla bacheca , a differenza di come accadeva con il computer di bordo (mod)

le missioni hack e scansione ad esempio sono quelle meno riportate.

una volta cliccato suilla lampadina poi si evidenzia anche in bacheca -

praticamente una stazione su 2 riesco a trovare le missioni caccia al tesoro e reliquie

per i pezzi di motore, ats, jump contrpollate sempre il campo di battaglia con lo scanner ( consigliato versione polizia) le navi lasciano roba anche se non siete voi a distruggerle :D

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sun, 28. Feb 16, 20:27

Blasting gelatin wrote:Oh bene! Devo distruggere...mi piace! Ora ho un motivo in più per combattere a testa bassa!
Anche i componenti degli altri progetti rari li trovo dai pezzi dei caccia distrutti?

Altra cosa...ho visto che ora non c'è più il menu laterale, i vari menu ti compaiono direttamente davanti, per carità è più comodo ma meno scenico. Non è possibile rimetterli come prima?
Oddio... io ho sempre il menù laterale. Dovrebbe esserci qualcosa nel menù delle Opzioni... ;)

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Mon, 29. Feb 16, 17:03

Ragazzi ho appena iniziato una nuova campagna nella 4.0 e devo dire WAO!!!!
Mi sembra di notare qualche aggiustamento grafico qui e la, ma soprattutto il comportamento delle capital è finalmente degno del nome che portano. Prima mi bastava trovare un punto cieco delle torrette per distruggere come e quanto volevo, anche con la Skunk di inizio partita, ora non arrivo a 3 km di distanza. L'IA ha fatto passi da gigante, complimenti alla Ego!
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 29. Feb 16, 18:19

A livello very hard ho potuto notare che anche l'abbordaggio di navi piccole (Rahanas e company), richiede un approccio diverso. Agli inizi si ha una potenza abbordaggio parecchio bassa (30-40) ed è necessario eliminare praticamente tutto quello che ci sta sopra una capital come si è sempre fatto, il problema è che adesso è abbastanza impegnativo. Spesso le navi sono difese in maniera egregia (5-6 droni mk1 ti fanno esplodere in circa 4 secondi) e se trovi il modo per sbarazzarti di loro devi vedertela comunque con le fughe tramite boost o con il jump in altri settori. In pratica adesso quasi tutte le navi le abbordo tenendomi a distanza e rimpizzandole di mine tramite il droni traditore (senzazione fantastica quella di sobotarla tutta, farla magari scappare e poi schiaciare il tasto per veder saltare in aria tutti i moduli contemporaneamente con tanto di nave che vaga per un pò alla deriva!!). Un altro approccio invece è tramite il drone di hacking che ti permette di mantenere pulita la nave, ma richiede una potenza abbordaggio maggiore. Se invece parliamo di incrociatori dal Taranis in su, purtroppo niente da fare. Non ho ancora trovato un modo per avvicinarmi visto che appena ti vedono nel loro range (20 km ad esempio), ti sbucano dalla stiva qualcosa come 10-15 droni da combattimento che iniziano ad inseguirti per tutto il settore senza sosta (pure attraverso le ipervie gialle) e se riesci a scappare dai droni, appena ti riavvicini al Taranis ti arrivano in faccia giusto quei 2-3 colpi di raggio plasmatico che ti trollano ben benino.

Il salto di giocabilità raggiunto adesso è finalmente rientrato nella norma e devo dire che la sensazione iniziale di difficoltà è molto simile a quella che sia aveva su X3. Ho fatto insieme ad un mio amico un resoconto delle proprietà possedute con una partita a Terran Conflict e una a X Rebirth dopo un tot numero di ore ed ho notato che dopo 45 ore di Rebirth e 50 ore di Terran Conflict, si hanno le stesse identiche cose, con la differenza che i cargo sono rimasti tali in entrambi i giochi, mentre i caccia (che su rebirth non si possono guidare) sono stati perfettamente sostituiti dagli upgrade della Skunk.

Veramente tutto fantastico! :D :D :D

Grande Egosoft!
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Mon, 29. Feb 16, 20:13

steganox wrote:praticamente una stazione su 2 riesco a trovare le missioni caccia al tesoro e reliquie
beato te , io é da quando ho iniziato che cerco quelle missioni e ancora non ne ho trovata neanche una , e le ho cercate ! ho anche controllato i files di gioco ma sembra ok :?

@ -=SiR KiLLaLoT=- anche io sono a very hard e con gli abbordaggi va piuttosto bene , prima fai fare un pò di esperienza ai marines con le rahanas e le sanahar , poi passi a quelle un pò piu consistenti , io ho preso 2 taranis , attacca quelle isolate , io uso i novadrone da lontano , prima colpisci la piattaforma lanciadroni , poi i motori e se ce la fai anche il jump drive , a seguire tutto il resto , una volta che hai disarmato una fiancata ti avvicini dalla parte disarmata , ti attacchi allo scafo e gli fai fuori tutto il resto , porti lo scafo al 10% e a quel punto é fatta :)
quelle veramente toste dovrebbero essere le capital argon e le arawn ;)

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 1. Mar 16, 00:57

-jtk- wrote:anche io sono a very hard e con gli abbordaggi va piuttosto bene , prima fai fare un pò di esperienza ai marines con le rahanas e le sanahar , poi passi a quelle un pò piu consistenti , io ho preso 2 taranis , attacca quelle isolate , io uso i novadrone da lontano , prima colpisci la piattaforma lanciadroni , poi i motori e se ce la fai anche il jump drive , a seguire tutto il resto , una volta che hai disarmato una fiancata ti avvicini dalla parte disarmata , ti attacchi allo scafo e gli fai fuori tutto il resto , porti lo scafo al 10% e a quel punto é fatta :)
quelle veramente toste dovrebbero essere le capital argon e le arawn ;)
Sto seguendo questa dinamica e sono già con 4 Elite e parecchi veterani (ho 54 di potenza abbordaggio). In realtà non ho ancora perso del tempo a catturare Taranis, ma effettivamente il novadrone sulla piattaforma droni è perfetto!
Io però mi sto divertendo ad abbordarle sabotandole col traditore o hackerandole (l'hacking ti disabilita tutto). Diciamo che devo trovare una nave solitaria e sopratutto un modo per non farmi vedere mentre arrivo :P
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Tue, 1. Mar 16, 01:24

in effetti trovare una nave solitaria non é facile , hanno quasi tutte delle scorte da paura :D
puoi provare a distrarla con dei droni ma non sono molto ottimista ;)

io non mi preoccupo molto per i danni , ho sempre con me un ingegnere a 5 stelle che fa le riparazioni al 100% , poi una volta riparata la nave me lo riprendo :P

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 1. Mar 16, 02:07

-jtk- wrote:in effetti trovare una nave solitaria non é facile , hanno quasi tutte delle scorte da paura :D
puoi provare a distrarla con dei droni ma non sono molto ottimista ;)

io non mi preoccupo molto per i danni , ho sempre con me un ingegnere a 5 stelle che fa le riparazioni al 100% , poi una volta riparata la nave me lo riprendo :P
Avere un ingegnere a 5 stelle sulla Skunk è come avere il coltellino svizzero di McGyver sempre dietro!!
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Tue, 1. Mar 16, 02:09

si infatti , poi adesso le ripara al 100% , te le tira su a nuovo e ci fai anche di piu quando le vendi :D

User avatar
Skonvolt
Posts: 266
Joined: Sat, 24. Aug 13, 18:41
x4

Post by Skonvolt » Tue, 1. Mar 16, 11:28

Ho dato una guardata alla guida in inglese della versione 4 forse qualcuno di voi mi sa dare una risposta :
New missions (4.0 / HoL)

New side quests

Info

HoL-only THINK Another Gate Open Sign up and explore the stars
HoL-only FIGHT Xenon Invasion A chain of events with a violent crescendo

Ho finito la missione di esplorazione ma quella di invasione degli Xenon non mi è stata data.
Ho fatto l'Ats e il Kyon torpedo mentre il jumpdrive sto cercando il refrigerante.

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Tue, 1. Mar 16, 13:05

Skonvolt wrote:Ho dato una guardata alla guida in inglese della versione 4 forse qualcuno di voi mi sa dare una risposta :
New missions (4.0 / HoL)

New side quests

Info

HoL-only THINK Another Gate Open Sign up and explore the stars
HoL-only FIGHT Xenon Invasion A chain of events with a violent crescendo

Ho finito la missione di esplorazione ma quella di invasione degli Xenon non mi è stata data.
Ho fatto l'Ats e il Kyon torpedo mentre il jumpdrive sto cercando il refrigerante.
Se ricordo bene da quanto ho letto in giro ti serve una reputazione di almeno 20 con Albion, ma potrei sbagliarmi.


User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Tue, 1. Mar 16, 14:37

Skonvolt wrote:Albion o Terracorp?

Con Albion ho la rep a 25-26 circa con la terracorp è ancora sotto a 20 proverò ad alzarla.
Mi sa che per avviarla devi trovarti in una situazione ben specifica. Ora non ho tempo per esaminare meglio i file della missione, magari più tardi vedo meglio.

EDIT: puoi trovare più informazioni qui.

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”