Gioco iniziato; primi dubbi

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
FOX 19
Posts: 288
Joined: Tue, 3. Jun 08, 02:42
x3tc

Gioco iniziato; primi dubbi

Post by FOX 19 » Mon, 25. Nov 13, 20:11

Ciao Forum,

Ultimamente ho giocato a singhioxxi e avevo ripreso in mano AP, aspettando Rebirth e finalmente è uscito.

Non nascondo un pò la delusione su alcuni aspetti e alcuni dettagli. Se poi qualcuno potesse darmi anche qualche "dritta", non disdegno..

Intanto la grafica; ho letto un pò in giro e sembra che la scarsa fluidità in alcune occasioni non sia (al momento, almeno per quanto ne capisca io leggendo) direttamente proporzionale alle performances della macchina (e lo spero; all'uscita e acquisto di TC mi comprai apposta un PC da 2000 e rotti neuri, mo basta...) per cui aspett fiducioso, ma nel mentre, il gioco è "scattoso".

Altro aspetto, giocabilità/"tutorial"; nei vecchi X all'inizio, un'anima pia ti guidava ai primi passi prima di iniziare la trama, almeno sui combattimenti (uso dei comandi e del volo). Quì invece no. Faccio un esempio; non ho ancora scoperto come cippa si attracca. Mi avvicino al simbolo e mi si apre la finestrella che dice "attracca a..." e il simbolo di premere un tasto.... ma QUALE tasto??

Altro fattore, a parte la quasi inesistente possibilità di mappare decentemente un joy HOTAS (come alcuni di voi, h letto, ho un saytek X52) noto problemi anche con la tastiera; appena sono a piedi dentro la nave, la visuale tende a guardare verso il basso e se alzo (freccia su) la vista e cammino, la vista tende sempre verso il basso.

Capisco che è poco tempo che gioco ma avendo speso 50 eurozzi, dopo 7 anni di lavoro Ego, mi aspettavo moltissimo di più (e vabbè... ).

sono deciso a non abbandonare il gioco perchè non voglio pensare di aver buttato così tanti soldi, per i 7 anni di lavoro (ma più per i soldi..) e per la curiosità di vedere espresse le potenzialità che il gioco lascia ampiamente presagire pur essendo dell'opinione che la Ego abbia lanciato un prodotto ancora molto acerbo e imperfetto.

Mi fermo senza tornare a bumpare su aspetti già discussi in altri post.

FOX 19


Edit: naaaa... non ci credo che in 2 e mezzo 45 giocatori abbiano letto sto post e non sappiano ancora attraccare manco loro 8)

SparvieroGed
Posts: 955
Joined: Mon, 25. Jun 12, 22:19
x4

Post by SparvieroGed » Tue, 26. Nov 13, 02:04

Per attraccare ti avvicini a sufficienza al punto d'attracco, ci clicchi sopra e ti appare la voce "attracca" e quindi clicchi sopra la scritta attracca con il mouse.

In qualsiasi caso, se hai letto il forum, dovresti avere in mente quanto è incresciosa la situazione in questo momento.

Tocca portar pazienza.

FOX 19
Posts: 288
Joined: Tue, 3. Jun 08, 02:42
x3tc

Post by FOX 19 » Tue, 26. Nov 13, 12:13

Grasie per la risposta e.... temevo questa risposta.

clicco sul simbolo (2 volte in quanto se clicco sullo schermo in qualsiasi punto il cursore non compare, alla seconda volta si) e se mantengo cliccato si apre la finestrella (quella azzurra) che indica attraccare. Ma se cerco di cliccare li sopra, al momento di sollevare il dito dal mouse per poi cliccarci sopra, la finestra scompare.

Ho il dubbio che anche con la tastiera vi siano un po' di bugs...

come fo?


FOX 19

steganox
Posts: 2935
Joined: Fri, 14. May 10, 16:18
x4

Post by steganox » Tue, 26. Nov 13, 12:20

io clicco il simbolo poi premo f e clicco sulla scritta attracca

FOX 19
Posts: 288
Joined: Tue, 3. Jun 08, 02:42
x3tc

Post by FOX 19 » Tue, 26. Nov 13, 20:20

ecco.. allora devo avere dei problemi:

- inquadro il simbolo (a distanza decente)
- premo "f" e mentre tengo premuto si apre il menù con le varie opzioni (in blu) ma se tolgo il dito da "f" scompare.

mentre lo tengo premuto, col menù in visione, sotto compare la sritta in maiuscolo: "premere LS per scegliere".

premere.. cosa???????

FOX 19

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Tue, 26. Nov 13, 21:46

Ma sei con joypad ?

FOX 19
Posts: 288
Joined: Tue, 3. Jun 08, 02:42
x3tc

Post by FOX 19 » Tue, 26. Nov 13, 22:04

nOOOOO... tastiera e Joy Saytek X52!!! damn...
Ho provato a vedere se magari il gioco "pensasse" che fossi con joypad (tipo, andare a vedere di deselezionarlo, in caso, come periferica di gco..) pero, nada.

Ho una tastiera wireless (come la paggior parte degli utenti, oramai, credo..).

Come ne esco?? :(

FOX 19

User avatar
Boogiepop_02
Posts: 716
Joined: Sat, 24. Jan 09, 05:43
x3tc

Post by Boogiepop_02 » Wed, 27. Nov 13, 00:05

Prova con un mouse e aggiorna tutti i driver, tastiera compresa
ASUS MAXIMUS V FORMULA - CPU INTEL 3770K 3.5 Ghz - RAM Corsair Dominator 8 GB 1600 - VGA sli x 2 MSI GTX 670 P.E. O.C. - PSU Corsair TX750W - Monitor Dell U2412M

FOX 19
Posts: 288
Joined: Tue, 3. Jun 08, 02:42
x3tc

Post by FOX 19 » Wed, 27. Nov 13, 19:39

gioco già con il mouse....
Ma davvero possono essere i driver non aggiornati di qualcosa? A me sembra davvero che lui veda le periferiche come un joypad... Forse lo fixeranno con una patch?
Altre possibili soluzioni?

FOX 19

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”