Nuova patch 1.16!

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Vimax
Posts: 4
Joined: Thu, 26. Jan 12, 14:17
x3ap

Post by Vimax » Fri, 22. Nov 13, 18:12

Boogiepop_02 wrote:E' lo so... mi dispiace, è proprio la parte che volevo dire ma non ho detto :lol: Se si pensa di giocarci sui portatili siamo fuori strada.

Un mio amico (neofita) è venuto ieri sera da me per chiarimenti. Lui ha un portatile Allien, appen fatto (non sto ad elencare l'hardware, ma è il più aggiornato che c'era un mesetto fa), e va a scattini. l?hardware copre i requisiti ottimali, e il pc gli è costato 2500 euri, dalla casa americana

E' sempre stato così. I portatili non è che siano proprio macchine da gioco, anche se li spacciano per tali.

Non vorrei che mi vadano a scaarnificare la grafica (anche se non è un problema di grafica e basta) come fecero in X Reunion, solo per farlo girare sui portatili. Va be, non voglio pensarci.

A sto punto dovrebbero fare due filoni di patch, prima che vadano a fare tagli di profondità, di effetti, ecc ecc anche a chi lo supporta e lo vuole come è adesso :(
Non è un problema di hardware, ho fps orrendi, e nonostante il pc sia vecchio, è nei requisiti consigliati (per dire, ho esattamente una 5870hd). E sopratutto, giochi graficamente più prestanti (battlefield 4) mi girano fluidissimi a medium, mentre qui con tutto al minimo non a volte si incricca tutto. E battlefield 4 non è che sia ilgioco più ottimizzato della storia :D

onedreamer
Posts: 232
Joined: Sun, 17. Nov 13, 10:13

Post by onedreamer » Fri, 22. Nov 13, 18:35

mi sa che questo gioco al contrario è molto CPU intensive, non vedo chissà quale grafica. E le CPU dei portatili sono MOLTO al di sotto di quelle dei PC. Quindi il "sebbene" del gioco su un portatile è parecchio fuori luogo.

Baggaiver
Posts: 454
Joined: Tue, 22. May 07, 20:24
x4

Post by Baggaiver » Fri, 22. Nov 13, 18:57

Secondo me il discorso portatile/fisso oramai non regge più di tanto:
se monto in un fisso dei componenti con le stesse caratteristiche di quelli di un portatile non vedo come possa girare meglio (eccezion fatta eventualmente per il surriscaldamento);
è come se io montassi il motore della panda su una ferrari: non aumenta la cilindrata, ne tanto meno i cavalli, al massimo ho una linea fantastica e degli interni da paura :D

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 22. Nov 13, 19:26

io intanto grazie alla patch 1.16 non posso più giocare... -.-

Le ho provate tutte ma ora crasha favolosamente quando esco dalle ipervie. Non capita sempre ma almeno una volta su 2-3. Sia che aspetto la fine dell'ipervia sia se esco premendo Z come hanno suggerito in tanti...

Sooob... -.-

EDIT: Il bello è che fino alla 1.15 non mi ha quasi mai crashato! -.-

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc » Fri, 22. Nov 13, 20:46

Baggaiver wrote:Secondo me il discorso portatile/fisso oramai non regge più di tanto:
se monto in un fisso dei componenti con le stesse caratteristiche di quelli di un portatile non vedo come possa girare meglio (eccezion fatta eventualmente per il surriscaldamento);
è come se io montassi il motore della panda su una ferrari: non aumenta la cilindrata, ne tanto meno i cavalli, al massimo ho una linea fantastica e degli interni da paura :D
I portatili non hanno proprio gli stessi componenti. I chip montati suoi portatili hanno parecchi registri disabilitati per consumare meno.

Anche io non posso uscire dalle ipervie, con la vecchia patch era perfetto
---
Image - VagaPPC

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Fri, 22. Nov 13, 20:53

ADAM79 wrote:io intanto grazie alla patch 1.16 non posso più giocare... -.-

Le ho provate tutte ma ora crasha favolosamente quando esco dalle ipervie. Non capita sempre ma almeno una volta su 2-3. Sia che aspetto la fine dell'ipervia sia se esco premendo Z come hanno suggerito in tanti...

Sooob... -.-

EDIT: Il bello è che fino alla 1.15 non mi ha quasi mai crashato! -.-
a me succede quando ci sto dentro... mi è capitato già 3 volte :evil:

cronico74
Posts: 2
Joined: Wed, 28. Jan 09, 23:18

Post by cronico74 » Fri, 22. Nov 13, 20:53

apprezzabile lo sforzo della EGO con queste patch quasi "quotidiane"

pero' credo che magari una ogni 2 / 3 giorni o una alla settimana che risolva definitavamente i problemi senza aggiungerne altri sarebbe un po' meglio

dall'installazione fino alla 1.15 nessun crash

da oggi dopo l'update alla 1.16 ho perso il conto dei crash :gruebel:

capisco il voler riparare ma tutta sta fretta , secondo me non fa che peggiorare la situazione gia' caotica dall'uscita di XR

sebashaw
Posts: 571
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Post by sebashaw » Fri, 22. Nov 13, 20:58

In effetti...comunque io ancora niente crash...mah, si vede che ho la configurazione magica!

User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Post by mondo96 » Fri, 22. Nov 13, 21:36

Mentre con la 1.1.5 il gioco mi sembrava aver "perso" un po' i crash, con la 1.1.6 ho notato un maggiore lag e una maggiore frequenza dei crash, in particolare quando atterro su navi e stazioni...

User avatar
Milite Ignoto
Posts: 536
Joined: Tue, 7. Oct 08, 20:55
x3tc

Post by Milite Ignoto » Fri, 22. Nov 13, 21:45

Ho notato anche io i crash delle ipervie :|

User avatar
apache62
Posts: 418
Joined: Fri, 18. Sep 09, 20:20
x4

Post by apache62 » Fri, 22. Nov 13, 22:02

Con la 1.15 sono incominciate le stranezze e continuano con la 1.16... Un rallentamento del game, parte di navi trasparenti ed anche stazioni. Per esempio la stazione che sto costruendo per la trama a volte appare ed altre volte diventa trasparente... Crash e caricamenti che si bloccano Mah... Speriamo bene :(
Image

Metargon2
Posts: 20
Joined: Tue, 19. Nov 13, 23:08
x4

Post by Metargon2 » Fri, 22. Nov 13, 22:17

Oh, ma che è...
Carico la partita, entro in un'ipervia, faccio per uscire con Z come faccio di solito... Crash.
Ricarico, entro nell'ipervia, faccio per uscire... Crash.

Ma che hanno fatto xD

Edit: Ricrash. Vabbhè, ho capito và, non gioco finchè non trovo una soluzione. :cry:

curupiri
Posts: 82
Joined: Thu, 30. Nov 06, 09:36

Post by curupiri » Fri, 22. Nov 13, 22:29

steganox wrote:da oggi ho cpontinui crash serius error :evil:

con questa ultima pathc

il gioco crasha continuamente..

fino a ieri pur con qualche bug...il gioco funzionava

curupiri
Posts: 82
Joined: Thu, 30. Nov 06, 09:36

Post by curupiri » Fri, 22. Nov 13, 22:29

steganox wrote:da oggi ho cpontinui crash serius error :evil:

con questa ultima pathc

il gioco crasha continuamente..

fino a ieri pur con qualche bug...il gioco funzionava

curupiri
Posts: 82
Joined: Thu, 30. Nov 06, 09:36

Post by curupiri » Fri, 22. Nov 13, 22:29

steganox wrote:da oggi ho cpontinui crash serius error :evil:

con questa ultima pathc

il gioco crasha continuamente..

fino a ieri pur con qualche bug...il gioco funzionava

User avatar
mondo96
Posts: 1243
Joined: Mon, 2. Aug 10, 17:46
x4

Post by mondo96 » Fri, 22. Nov 13, 22:38

Steam mi ha appena scaricato un aggiornamento per XR di 8.6 Mb, ma il gioco è ancora alla 1.16...

Quasar Prime
Posts: 170
Joined: Fri, 4. Jan 13, 11:33

Post by Quasar Prime » Fri, 22. Nov 13, 22:42

Vedo che le patch escono a raffica :)

Matatari
Posts: 511
Joined: Mon, 1. Feb 10, 20:12
x4

Post by Matatari » Fri, 22. Nov 13, 22:44

con l'ultimo aggiornamento sto craschando dentro le ipervie a raffica

SparvieroGed
Posts: 955
Joined: Mon, 25. Jun 12, 22:19
x4

Post by SparvieroGed » Fri, 22. Nov 13, 23:34

A me è crashato due volte in sessanta ore di uso ( zero nelle 4 ore di uso della nuova patch...speriamo che non inizi stasera XD ).

Comunque la 1.16 mi ha fatto perdere 5 fps al secondo.

Matatari
Posts: 511
Joined: Mon, 1. Feb 10, 20:12
x4

Post by Matatari » Fri, 22. Nov 13, 23:45

il mio problema persiste appena esco dall'ipervia non posso proseguire, mo provo con una partita nuova magari il problema mi osta in questa che è attiva dalla prima pach

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”