mi stupisco del vostro ottimismo

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
cegu
Posts: 230
Joined: Wed, 19. Dec 12, 18:13
x4

Post by cegu » Thu, 21. Nov 13, 15:57

Se usate il metodo postbruciatori allora compratevi il motore sovralimentato per fare attacchi mordi e fuggi, con scudi reattivi diventa una cosa facilissima...
Onestamente sono curioso di provare i motori sidewinder per la manovrabilità, ma penso che aspetterò qualche patch prima di testare...
Per ora mi tengo il mio motore equalizzato che non mi penalizza le manovre (tanto i postbruciatori non li batte nessuno)

User avatar
Pitagora
Posts: 1509
Joined: Tue, 11. Nov 08, 17:46
x4

Post by Pitagora » Thu, 21. Nov 13, 16:00

SparvieroGed wrote:@Chris l'inerzia è presente nel gioco. Almeno se chiami inerzia il fatto che quando cambi direzioni, la nave prosegue ancora per un momento in quella precedente.
Si, sul piano teorico, il comportamento della nave cambia a seconda del tipo di motore che si monta, alcuni hanno più inerzia, altri più velocità, altri consentono rotazioni più rapide... O almeno questo è quello che dice la descrizione dai venditori di upgrade, io sono andato sull'mk3 dello stesso tipo di quello default (che dovrebbe essere il medioman dei motori), quindi non saprei descrivervi come si comportano gli altri.
Ricarica et impera!

Chris79ita
Posts: 225
Joined: Sun, 14. Sep 08, 17:34
x3tc

Post by Chris79ita » Thu, 21. Nov 13, 16:18

SparvieroGed wrote:@Chris l'inerzia è presente nel gioco. Almeno se chiami inerzia il fatto che quando cambi direzioni, la nave prosegue ancora per un momento in quella precedente.

Ho scritto l'attivazione o disattivazione dell'inerzia, quello che dici te è il tempo necessario (tra l'altro brevissimo ed irreale con tutti i motori) per cambiare direzione. Per quessto avrei preferito una fisica leggermente più newtoniana (come ho detto centinaia di volte, evochron mercenary su questo è imbattibile, il giusto connubio tra fisica new e divertimento! ah!..e sopratutto fatto da 1 ..e dico 1 sola persona!)

Ti ho linkato la discussione dove viene spiegato molto bene, ti riporto uno stralcio (consiglio comunque di leggere in toto i due post di Demongornot, uno a metà e uno in fondo, in quel modo si può avere una buona idea):

"A glide mode like Freespace that allow us to keep flying in the same direction and still maneuvering the nose will be nice, great and awesome...
Possibility to flying with a parallel trajectory next to a cap ship and strafe with our gun and our rocket on his systems"

E' letteralmente tutt'altra cosa! Qui non si sbaglia, se questa cosa non c'è i combattimenti per forza di cose saranno molto limitati in quanto rende impossibile moltissime manovre

(un tempo c'era pure un manuale che esponeva le tattiche migliori, quali ad esmpio prendere il nemico con taglio di 45 gradi giocando con strave e motori e attivazione/disattivazione repentina del modulo d'inerzia..., tutto questo è molto piu semplice da fare che da spiegare, se uno non ha provato è difficile che possa immaginare le possibilità che offre)

User avatar
Pitagora
Posts: 1509
Joined: Tue, 11. Nov 08, 17:46
x4

Post by Pitagora » Thu, 21. Nov 13, 16:32

Si comunque è molto soggettivo come gusto, io ad esempio vengo dagli fps, quindi il wasd mi fa parecchio gioco, riesco a viaggiare inclinato a 45, 90, 135 gradi usando lo strafe e regolando la spinta dei motori.

In tutti i casi un tasto per spegnere la spinta e proseguire in linea retta sarebbe comunque una feature in più (ce lo aveva pure freelancer tasto z di default), ma stiamo parlando di raffinare il gameplay, al momento ci sono cose più importanti da sistemare, a occhio e croce. ;)
Ricarica et impera!

Chris79ita
Posts: 225
Joined: Sun, 14. Sep 08, 17:34
x3tc

Post by Chris79ita » Thu, 21. Nov 13, 16:49

Pitagora wrote:Si comunque è molto soggettivo come gusto, io ad esempio vengo dagli fps, quindi il wasd mi fa parecchio gioco, riesco a viaggiare inclinato a 45, 90, 135 gradi usando lo strafe e regolando la spinta dei motori.

In tutti i casi un tasto per spegnere la spinta e proseguire in linea retta sarebbe comunque una feature in più (ce lo aveva pure freelancer tasto z di default), ma stiamo parlando di raffinare il gameplay, al momento ci sono cose più importanti da sistemare, a occhio e croce. ;)
Yess, puramente soggettivo e....si, ricordi bene per quanto concerne freelancer (comprese i relativi fantastici mod)

Non mi ero spiegato bene, la tattica (una delle tante) era relativa ad affrontare più avversari, l'esempio se non ricordo male era priprio sbucare da un asteroide, e con 45 gradi, alta velocità poi attivare l'inerzia, passeresti al centro dei tre, loro rischierebbero di colpirsi se usassero fuoco continuo seguendoti e te proseguendo per la tangenziale (ma rivolto in dietro e semplicemente ruotando in continuazione per seguire il bersagllio)riusciresti a colpire uno ed abbatterlo, nel frattempo gli altri ti seguirebbero e ti rimarrebbero uno leggermente a destra e uno a sinistra (o su e giu) per non incrociarsi, a quel punto proseguendo sempre per la linea usare gli strafe (e continuare ad usarli sempre rivolto in modo contrario alla direzione di marcia) per metterli in linea (quindi quello dietro rimarrebbe coperto), abbattere quello primario ed invine disabilitare l'inerizia ed afrrontare il combattimento 1vs1 con l'ultimo restante

Scusa ma in maniera migliore non riesco proprio a spiegarlo....., ce ne erano decine di tattiche così e ti posso garantire che funzionano alla grandissima!

Matatari
Posts: 511
Joined: Mon, 1. Feb 10, 20:12
x4

Post by Matatari » Sat, 23. Nov 13, 00:03

Che poi nel telefilm battlestar galactica hanno copiato spudoratamente e XR ha copiato il galacttica il cerchio si chiude ^_^

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 23. Nov 13, 00:22

XR ha copiato BSG? E quando mai? Stai sicuramente dicendo il falso...e se ti riferisci alle Arawn e compagnia, non è affatto vero che sembrano delle Battlestar....credo che SIANO delle Battlestar, ecco che fine hanno fatto tutte quelle che non ho visto negli episodi della serie, devono aver fatto qualche salto di troppo :D

Si potrebbe fare un sondaggio, assomigliava di più il Titan di X2 alla Rodger Young di Starship Troopers, o l'Arawn alla Battlestar Pegasus? Ma sopratutto, alla fine ecchissene? :)

Un appunto...quando si parla di manovre glide, come ha detto Pitagora si fa riferimento a Freelancer, non Freespace...Freespace aveva un ottimo dogfight, uno dei migliori, ma di sicuro non il glide...e se volete provare com'è fatto un glide a regola d'arte, provate BSG Diaspora...è gratuito e tanto fantastico quanto breve...e guarda caso è fatto sul codice di Freespace 2 :roll:...

Chris79ita
Posts: 225
Joined: Sun, 14. Sep 08, 17:34
x3tc

Post by Chris79ita » Sat, 23. Nov 13, 01:10

Aken_Bosch wrote:XR ha copiato BSG? E quando mai? Stai sicuramente dicendo il falso...e se ti riferisci alle Arawn e compagnia, non è affatto vero che sembrano delle Battlestar....credo che SIANO delle Battlestar, ecco che fine hanno fatto tutte quelle che non ho visto negli episodi della serie, devono aver fatto qualche salto di troppo :D

Si potrebbe fare un sondaggio, assomigliava di più il Titan di X2 alla Rodger Young di Starship Troopers, o l'Arawn alla Battlestar Pegasus? Ma sopratutto, alla fine ecchissene? :)

Un appunto...quando si parla di manovre glide, come ha detto Pitagora si fa riferimento a Freelancer, non Freespace...Freespace aveva un ottimo dogfight, uno dei migliori, ma di sicuro non il glide...e se volete provare com'è fatto un glide a regola d'arte, provate BSG Diaspora...è gratuito e tanto fantastico quanto breve...e guarda caso è fatto sul codice di Freespace 2 :roll:...
Alla rodger non avevo pensato...., identica! (e forse batte pure la arawn..)
Per freespace, sicuro non vi sia sistema di glide..? ricordo piuttosto bene prorpio un'opzione nella tastiera del tipo "glide quando premuto"... ma forse mi sbaglio con qualche mod e non era nell'originale , è una vita che non gioco a freespace (per quanto concerne freelancer e mod annessi è ancora tra le 5 dita della mano nella mia classifica personale.. http://simulatorispaziali.forumfree.it/?t=49139322 )

E comunque direi che anche evochron mercenary in fatto di glide ed inertial mode non se la cava male..., tutt'altro..

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”