consigli impostazioni pad

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
blackburt
Posts: 121
Joined: Sat, 7. Jun 08, 14:37
x3tc

consigli impostazioni pad

Post by blackburt » Sun, 17. Nov 13, 12:40

ciao a tutti!
ho giocato solo un paio di ore e per ora sta filando tutto liscio...quindi mi ritengo già molto fortunato!
però ho un piccolo problema con i comandi che rendono l'esperienza abbastanza scomoda. avrei bisogno di qualche suggerimento!
ho un joystick x52 che per ora non sto utilizzando perche' da quello che ho letto in giro i joystick non sono ancora supportati al 100%.
ho provato con mouse e tastiera ma il controllo nello spazio non mi piace per niente.
cosi' ho cercato qualche guida su internet e sono riuscito a configurare il controller della ps3 e sto provando ad usarlo.
funziona tutto abbastanza bene tranne un paio di cose:

-quando chiamo il menu non riesco a selezionare le voci (quelle equipaggio,modalità...)direttamente dal pad ma devo usare i numeri della tastiera ed è abbastanza scomodo soprattutto di notte al buio...qualcuno è riuscito a sceglierli direttamente con il pad?come?

-problema simile..per esempio quando voglio attraccare a una stazione schiaccio A mi viene fuori "attracca" ma poi non riesco a selezionare la voce "attracca"(mi esce tipo:premi LS per selezionare, ma anche se premo tutto il pad non succede niente). devo prendere il mouse doppio clic sulla stazione e poi selezionare la voce. scomodissimo. c'è un modo per rimediare anche qui?

è la prima volta che uso un pad sul pc e ho passato almeno un ora per cercare di configurarlo. suggerimenti?
per il resto a me piace!!
ciao e grazie mille

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Re: consigli impostazioni pad

Post by -Dna- » Sun, 17. Nov 13, 13:50

blackburt wrote:-quando chiamo il menu non riesco a selezionare le voci (quelle equipaggio,modalità...)direttamente dal pad ma devo usare i numeri della tastiera ed è abbastanza scomodo soprattutto di notte al buio...qualcuno è riuscito a sceglierli direttamente con il pad?come?

-problema simile..per esempio quando voglio attraccare a una stazione schiaccio A mi viene fuori "attracca" ma poi non riesco a selezionare la voce "attracca"(mi esce tipo:premi LS per selezionare, ma anche se premo tutto il pad non succede niente). devo prendere il mouse doppio clic sulla stazione e poi selezionare la voce. scomodissimo. c'è un modo per rimediare anche qui?
Entrambe queste azioni necessitano lo stesso sistema di scelta: devi tenere premuto il pulsante "A" e poi scegliere la voce con la leva sinistra, infine rilasciare "A" per selezionarlo. Purtroppo non so come siano questi comandi sul pad della PS3.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”