Mappe: riuscite ad orientarvi?

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 8635
Joined: Sat, 8. Apr 06, 17:41
x3tc

Mappe: riuscite ad orientarvi?

Post by Black@Hawk » Sat, 16. Nov 13, 11:33

Sarà che sono troppo abituato alla trilogia X, ma con queste mappe non mi ci trovo proprio! Magari ci vorrà del tempo ed una volta impratichito, forse sarò più contento di questo sistema che non del vecchio, ma per ora faccio quasi fatica a capire dov'è la mia nave! Figuriamoci quando e se dovrò gestire un'intera flotta! Quando le nostre navi, seppur non pilotabili personalmente, inizieranno ad essere tante, dovremo fare un uso intensivo delle mappe.
Image

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc » Sat, 16. Nov 13, 11:43

Per le proprietà meglio usare il tasto invio e leggere tra i menu.
---
Image - VagaPPC

Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 8635
Joined: Sat, 8. Apr 06, 17:41
x3tc

Post by Black@Hawk » Sat, 16. Nov 13, 11:54

Per le prorprietà ok, ma il mio dubbio è proprio se sarà facile o complicato gestire più navi sparse per l'universo per raggrupparle, magari, in occasione di un grande scontro. :)
Image

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Sat, 16. Nov 13, 12:22

Assolutamente no! Almeno queste mappe avessero lo scroll così se non altro potrei sapere dove sono e cosa/chi mi sta intorno... in effetti voglio proprio vedere come faremo quando dovremmo gestire centinaia di navi sparse per tutto l'universo... la vedo proprio male.

SparvieroGed
Posts: 955
Joined: Mon, 25. Jun 12, 22:19
x4

Post by SparvieroGed » Sat, 16. Nov 13, 13:16

Onestamente trovar le proprie proprietà sulle mappe a me sembra facile.

Apri il menu con le proprietà, selezioni quella desiderata e poi c'è il tasto che ti visualizza la mappa centrata sulla proprietà selezionata e che segue gli spostamenti di questa proprietà.

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc » Sat, 16. Nov 13, 13:19

Trovavo più facile premere R e trovarmi un menù.
Ma con il joypad non si può :evil:
Questa è la verità
---
Image - VagaPPC

SparvieroGed
Posts: 955
Joined: Mon, 25. Jun 12, 22:19
x4

Post by SparvieroGed » Sat, 16. Nov 13, 13:33

vagappc wrote:Trovavo più facile premere R e trovarmi un menù.
Ma con il joypad non si può :evil:
Questa è la verità
Io giocando al buio lontano dal monitor ( 32 pollici XD ) non riesco a vedere i tasti della tastiera e anche se sono piuttosto bravo a trovarli, spesso facevo fatica.

Adesso so che devo premere enter ( penso di cambiarlo ) e due volte il tasto 2. Mi trovo piuttosto bene sinceramente. Anche perchè se per caso non mi ricordo una shortcut non devo aprire il menu delle opzioni. E' molto più organizzato ora per me. Sono come i capitoli di un manuale d'istruzioni: il 2.2 è la gestione delle proprietà.

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc » Sat, 16. Nov 13, 14:05

SparvieroGed wrote:
vagappc wrote:Trovavo più facile premere R e trovarmi un menù.
Ma con il joypad non si può :evil:
Questa è la verità
Io giocando al buio lontano dal monitor ( 32 pollici XD ) non riesco a vedere i tasti della tastiera e anche se sono piuttosto bravo a trovarli, spesso facevo fatica.

Adesso so che devo premere enter ( penso di cambiarlo ) e due volte il tasto 2. Mi trovo piuttosto bene sinceramente. Anche perchè se per caso non mi ricordo una shortcut non devo aprire il menu delle opzioni. E' molto più organizzato ora per me. Sono come i capitoli di un manuale d'istruzioni: il 2.2 è la gestione delle proprietà.
Prima di offendere qualcuno, non dico di non organizzare il gioco con il Joypad per farvi giocare davanti alla tv. Magari domani lo faccio anch'io. Magari affiancando una bella tastiera bluetoot con touch integrato per le eventuali hotkey che farà la ego o i modder.
Quello che dico che non necessariamente debbano togliere le hotkey. Se per qualcuno è difficile (ovvero non ha voglia di leggersi il manuale/farsi una stampata, ecc) che non li usi. Ma chi se ne frega tanto con il Joy fa tutto quello che vuole lo stesso.
---
Image - VagaPPC

SparvieroGed
Posts: 955
Joined: Mon, 25. Jun 12, 22:19
x4

Post by SparvieroGed » Sat, 16. Nov 13, 14:31

vagappc wrote:
SparvieroGed wrote:
vagappc wrote:Trovavo più facile premere R e trovarmi un menù.
Ma con il joypad non si può :evil:
Questa è la verità
Io giocando al buio lontano dal monitor ( 32 pollici XD ) non riesco a vedere i tasti della tastiera e anche se sono piuttosto bravo a trovarli, spesso facevo fatica.

Adesso so che devo premere enter ( penso di cambiarlo ) e due volte il tasto 2. Mi trovo piuttosto bene sinceramente. Anche perchè se per caso non mi ricordo una shortcut non devo aprire il menu delle opzioni. E' molto più organizzato ora per me. Sono come i capitoli di un manuale d'istruzioni: il 2.2 è la gestione delle proprietà.
Prima di offendere qualcuno, non dico di non organizzare il gioco con il Joypad per farvi giocare davanti alla tv. Magari domani lo faccio anch'io. Magari affiancando una bella tastiera bluetoot con touch integrato per le eventuali hotkey che farà la ego o i modder.
Quello che dico che non necessariamente debbano togliere le hotkey. Se per qualcuno è difficile (ovvero non ha voglia di leggersi il manuale/farsi una stampata, ecc) che non li usi. Ma chi se ne frega tanto con il Joy fa tutto quello che vuole lo stesso.
Non mi sono offeso. Dico solo che da utilizzatore di tastiera mi trovo meglio così.

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc » Sat, 16. Nov 13, 14:45

Non sei l'unico, amo la tastiera e l'interfaccia più bella per me era quella di X2. Difficile all'inizio (ma lo è anche questo). Ma alla fine controllavi il gioco alla grande.
Mentre adesso il premio della finta semplicità che dopo ci si rompera i maroni a fare cose complesse o peggio non si potranno neanche fare.
---
Image - VagaPPC

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”