EGOSOFT e Deep Silver annunciano X-Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Thu, 5. Sep 13, 00:34

ADAM79 wrote:Si parla tanto del fatto che Rebirth sembra sia stato rilasciato in "fretta e furia" per via della concorrenza e che, di conseguenza, Rebirth sia solo un punto di partenza. Al che, vorrei precisare alcune cosette.
Beh per chi dice che Rebirth sia stato fatto "in fretta e furia" io direi proprio di no, visto che ci sono voluti qualcosa come 7 anni di sviluppo, ed a me tanto pochi non sembrano ;)


PS:
-Dna- wrote:Infatti Guerre Stellari insegna che con un Millenium Falcon e un paio di caccia si riesca a distruggere per ben due volte la Morte Nera ;)
UNA Morte Nera, l'altra non era ancora operativa e cmq alla distruzione della prima Morte Nera ai comandi del Millenium c'era Ian Solo mentre in uno dei caccia c'era Luke Skywalker... ora vorrei tanto sapere chi in questo forum può vantare qualità da pilota ai loro livelli ;)

giongi
Posts: 832
Joined: Wed, 22. Jun 11, 21:56
x3ap

Post by giongi » Thu, 5. Sep 13, 00:50

nadyr wrote:
-Dna- wrote:Infatti Guerre Stellari insegna che con un Millenium Falcon e un paio di caccia si riesca a distruggere per ben due volte la Morte Nera ;)
UNA Morte Nera, l'altra non era ancora operativa e cmq alla distruzione della prima Morte Nera ai comandi del Millenium c'era Ian Solo mentre in uno dei caccia c'era Luke Skywalker... ora vorrei tanto sapere chi in questo forum può vantare qualità da pilota ai loro livelli ;)
La seconda Morte Mera non era operativa, è vero, però era ben difesa. Del resto Lando Carlissian (o come si scrive) ha percorso un tunnel minuscolo inseguito dai caccia, per arrivare al reattore.
ora vorrei tanto sapere chi in questo forum può vantare qualità da pilota ai loro livelli ;)
Darth Fener :lol:

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 5. Sep 13, 01:25

nadyir wrote:[...] ora vorrei tanto sapere chi in questo forum può vantare qualità da pilota ai loro livelli ;)
Cinque o più malati che potrebbero anche assaltare una Morte Nera con la tuta spaziale e un fucile li puoi trovare qui dentro :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 5. Sep 13, 08:30

@nadyr

Cmq... io ho scritto "rilasciato in tutta fretta" non "fatto in tuttafretta". Ad ogni modo non sono io a dirlo. Come ho detto più volte, per me Rebirth sarà un gran figata! Tanto più che l'ho anche già comprato. :D

P.S. Era solo per chiarezza. Nessuna polemica. ;)

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Thu, 5. Sep 13, 11:12

ADAM79 wrote:@nadyr

Cmq... io ho scritto "rilasciato in tutta fretta" non "fatto in tuttafretta". Ad ogni modo non sono io a dirlo. Come ho detto più volte, per me Rebirth sarà un gran figata! Tanto più che l'ho anche già comprato. :D

P.S. Era solo per chiarezza. Nessuna polemica. ;)
No no ma io non stavo polemizzando, era solo per dire e certamente non intendevo incolpare te ci mancherebbe :)

Anche io ho già preso rebirth su steam e non vedo l'ora di giocarci ;) magari la ego ci facesse un bel regalo facendoci giocare a rebirth un paio di settimane prima dell'uscita... insomma al 1 novembre... sarebbe un gran bel giorno! eheheh :D

giongi
Posts: 832
Joined: Wed, 22. Jun 11, 21:56
x3ap

Post by giongi » Thu, 5. Sep 13, 11:46

nadyir wrote: Anche io ho già preso rebirth su steam e non vedo l'ora di giocarci ;) magari la ego ci facesse un bel regalo facendoci giocare a rebirth un paio di settimane prima dell'uscita... insomma al 1 novembre... sarebbe un gran bel giorno! eheheh :D
Non penso giocheresti molto bene.
Intorno a te tutte le astronavi, travestite da mummie, sbanderebbero a più non posso per via della serata. :lol:

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Thu, 5. Sep 13, 12:42

Scherzi a parte sul giorno (che, avendo per molti un certo significato, non è certo motivo di divertimento o di scherzo), se han detto 15 Novembre, vuol dire che il gioco non sarà pronto prima di quella data. Giocarlo prima potrebbe portare alla delusione di vedere un prodotto non ancora rifinito.

aquilafc
Posts: 369
Joined: Tue, 6. Dec 05, 15:42
x3

Post by aquilafc » Thu, 5. Sep 13, 13:08

Ciao, torno a scrivere che personalmente se abbiamo una sola nave o tante al sottoscritto non importa, anche perchè, esperienza di molti usavamo solo o quasi una sola nave. Credo di non sbagliare se dico che la mia preoccupazione è che nel tipo di gioco illustrato, in una partita, passeremo più tempo a dare ordini che a giocare in prima persona, "nulla da ridire", se non fosse per il fatto che tutto verrebbe a pesere sulla IA e tutti conosciamo quanto sia difficile programmarla. Quindi speriamo che alla Egosoft abbiano fatto un miracolo di programmazione, altrimenti... :evil:

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 5. Sep 13, 13:57

aquilafc wrote:Ciao, torno a scrivere che personalmente se abbiamo una sola nave o tante al sottoscritto non importa, anche perchè, esperienza di molti usavamo solo o quasi una sola nave. Credo di non sbagliare se dico che la mia preoccupazione è che nel tipo di gioco illustrato, in una partita, passeremo più tempo a dare ordini che a giocare in prima persona, "nulla da ridire", se non fosse per il fatto che tutto verrebbe a pesere sulla IA e tutti conosciamo quanto sia difficile programmarla. Quindi speriamo che alla Egosoft abbiano fatto un miracolo di programmazione, altrimenti... :evil:
Secondo me.... glielo abbiamo detto talmente tante volte che alla Ego hanno fatto Rebirth partendo dall'IA.... XD

Poi ci sono un sacco di rassicurazioni di Bernd sull'argomento quindi... io sono abbastanza fiducioso... :roll:

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 5. Sep 13, 14:02

nadyir wrote:
ADAM79 wrote:@nadyr

Cmq... io ho scritto "rilasciato in tutta fretta" non "fatto in tuttafretta". Ad ogni modo non sono io a dirlo. Come ho detto più volte, per me Rebirth sarà un gran figata! Tanto più che l'ho anche già comprato. :D

P.S. Era solo per chiarezza. Nessuna polemica. ;)
No no ma io non stavo polemizzando, era solo per dire e certamente non intendevo incolpare te ci mancherebbe :)

Anche io ho già preso rebirth su steam e non vedo l'ora di giocarci ;) magari la ego ci facesse un bel regalo facendoci giocare a rebirth un paio di settimane prima dell'uscita... insomma al 1 novembre... sarebbe un gran bel giorno! eheheh :D
Ho usato parole e tempi sbagliati... intendevo dire che questo post che hai quotato era solo per chiarire e non per polemizzare. XD

Sull'anticipo della data d'uscita ho seri dubbi però, avendo fatto il preordine, avremo la possibilità di scaricare "il grosso" dei dati già da inizio novembre. O almeno questo è quello che dicevano nel webshop della Ego.... ;)

aquilafc
Posts: 369
Joined: Tue, 6. Dec 05, 15:42
x3

Post by aquilafc » Thu, 5. Sep 13, 14:05

Speriamo ADAM79, che sia come tu dici.

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Thu, 5. Sep 13, 17:10

ADAM79 wrote:Sull'anticipo della data d'uscita ho seri dubbi però, avendo fatto il preordine, avremo la possibilità di scaricare "il grosso" dei dati già da inizio novembre. O almeno questo è quello che dicevano nel webshop della Ego.... ;)
Ma se ce lo faranno scaricare prima del 15 non potrebbero pure lasciarci giocare? Se ce lo fanno scaricare è perchè il gioco è ormai terminato, a questo punto tanto vale giocarci... inutile aspettare :)

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Thu, 5. Sep 13, 17:15

nadyir wrote:
ADAM79 wrote:Sull'anticipo della data d'uscita ho seri dubbi però, avendo fatto il preordine, avremo la possibilità di scaricare "il grosso" dei dati già da inizio novembre. O almeno questo è quello che dicevano nel webshop della Ego.... ;)
Ma se ce lo faranno scaricare prima del 15 non potrebbero pure lasciarci giocare? Se ce lo fanno scaricare è perchè il gioco è ormai terminato, a questo punto tanto vale giocarci... inutile aspettare :)

Una volta scaricato il gioco ad inizio novembre dovrai scaricare l'ultima parte (pochi MB) per renderlo completo, questa parte sarà rilasciata il 15 novembre

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 5. Sep 13, 17:30

nadyir wrote:
ADAM79 wrote:Sull'anticipo della data d'uscita ho seri dubbi però, avendo fatto il preordine, avremo la possibilità di scaricare "il grosso" dei dati già da inizio novembre. O almeno questo è quello che dicevano nel webshop della Ego.... ;)
Ma se ce lo faranno scaricare prima del 15 non potrebbero pure lasciarci giocare? Se ce lo fanno scaricare è perchè il gioco è ormai terminato, a questo punto tanto vale giocarci... inutile aspettare :)
Suvvia.... per 2 settimane... :)

Piuttosto... allo scoccare dell'ora X (-Rebirth), chi ha fatto il preordine potrà giocare subito senza aspettare di scaricare... :D

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Thu, 5. Sep 13, 17:33

ADAM79 wrote:Suvvia.... per 2 settimane... :)
hem veramente è da 7 anni che sto aspettando, sai com'è ;)

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Thu, 5. Sep 13, 19:17

Il fatto che il client Steam cominci a scaricare la maggior parte dei file del gioco prima della data di rilascio ha un solo scopo: quello di evitare la ressa al day1 e quindi il sovraccarico dei server, così come è già successo per altri titoli che per episodi del genere hanno fatto una figura veramente meschina.

Ciò non significa che il gioco sarà pronto due settimane prima.

nadyir
Posts: 1366
Joined: Sun, 4. Mar 07, 16:58
x4

Post by nadyir » Thu, 5. Sep 13, 19:55

Poverinus wrote:Il fatto che il client Steam cominci a scaricare la maggior parte dei file del gioco prima della data di rilascio ha un solo scopo: quello di evitare la ressa al day1 e quindi il sovraccarico dei server, così come è già successo per altri titoli che per episodi del genere hanno fatto una figura veramente meschina.

Ciò non significa che il gioco sarà pronto due settimane prima.
va beh ma sicuramente per sole 2 settimane il gioco sarà sicuramente già pronto, anzi mi sembra di ricordare che i giochi quando entrano in fase gold devono essere già pronti almeno 1 mese prima, quindi dovremmo esserci già dentro :)

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Fri, 6. Sep 13, 08:25

Secondo questo ragionamento, tutti i giochi dovrebbero uscire prima della data di rilascio dichiarata. :D
Certo, magari fosse così... ma non avrebbe alcun senso. :wink:
aquilafc wrote:Ciao, torno a scrivere che personalmente se abbiamo una sola nave o tante al sottoscritto non importa, anche perchè, esperienza di molti usavamo solo o quasi una sola nave. Credo di non sbagliare se dico che la mia preoccupazione è che nel tipo di gioco illustrato, in una partita, passeremo più tempo a dare ordini che a giocare in prima persona, "nulla da ridire", se non fosse per il fatto che tutto verrebbe a pesere sulla IA e tutti conosciamo quanto sia difficile programmarla. Quindi speriamo che alla Egosoft abbiano fatto un miracolo di programmazione, altrimenti... :evil:
In questo video, disponibile già da qualche tempo, mi sembra che abbiano mostrato come questo aspetto sia stato ben curato.

Almeno, sicuramente hanno sistemato quel sistema "anti-collisione" che X ha sempre avuto, per il quale la nave, nel momento in cui si avvicinava troppo ad un oggetto, incominciava a fare un valzer circolare intorno all'oggetto, con risultati alquanto spiacevoli.
  • Computer di Bordo: Bzz! Rotta di collisione con un oggetto. Dobbiamo virare!
  • Voi: ma non dire sciocchezze, vai dritto e mantieni la rotta.
  • Computer di Bordo: Oggetto in avvicinamento, collisione imminente!
  • Voi: vuoi stare zitto, che non capisci nulla?
  • Computer di Bordo: Bzz! Autopilota attivato. Sistema anti-collisione in funzione. Virata in corso.
  • Voi: AAAAAAARGH!!!

    *BOOM*
    *musichetta triste*

    GAME OVER
  • Computer di Bordo: Io l'ho detto che stavamo andando a sbattere. Bzz!
  • Voi: Ma vai a... *#§£$@*%&* !!!
A true story.
Last edited by Tolihama on Fri, 6. Sep 13, 14:25, edited 1 time in total.

aquilafc
Posts: 369
Joined: Tue, 6. Dec 05, 15:42
x3

Post by aquilafc » Fri, 6. Sep 13, 14:04

Ciao, l' IA è stato il punto dolente dei vari X. Speriamo come dici tu che in Rebirth alla Egosoft abbiano fatto un piccolo miracolo di programmazione. Speriamolo... ancora 2 mesi e finalmente potrò togliere i miei dubbi, dicendo a me stesso che sono il solito cretino che vede il bicchiere mezzo vuoto.

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Fri, 6. Sep 13, 14:26

Sono appena usciti un paio di screenshot freschi freschi del gioco (qui).

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”