Elite: Dangerous

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 1. Nov 15, 16:22

AmuroRei wrote:Però che panorami!! :lol:
Tanta roba eh :D

Quella RES (zona di estrazione risorse) nell'anello di quel pianeta del sistema Leesti fin'ora è di gran lunga la più scenograficamente fantastica in cui mi sono trovato a volare fino a ora....immagino non debba neanche dire quanto mi ha riportato alla mente i dintorni di Devries :roll:...

Anche se devo ammettere che la cosa più bella è stato rendersi conto dei movimenti orbitali dei vari corpi, una di quelle cose che non si notano se non ci si ferma un po' nello stesso punto...mi trovavo a collezionare un po' di taglie in quella zona come si vede dagli screenshots (su steam), me ne sono allontanato per sicurezza e ho lasciato la nave "parcheggiata" nel vuoto poco sopra il sistema di anelli per allontanarmi un attimo dal pc...ci ho messo un po' più del previsto e sono tornato dopo tre quarti d'ora, orbitando sia io che la RES a qualche centinaio di km da me ci siamo ritrovati completamente immersi nell'ombra del pianeta, quando sono tornato in mezzo agli asteroidi è stato problematico perchè non si vedeva quasi nulla di quello che c'era intorno...più di una volta ho scansato all'ultimo qualche roccia solo perchè me la sono ritrovata di colpo illuminata dai fari (e finalmente ho capito l'utilità dei fari :D)...dopo un'altra ventina di minuti di ricerca di bersagli e combattimenti occasionali, ci siamo ritrovati di nuovo tutti parzialmente illuminati dalla stella che cominciava a fare capolino, devo dire che sono stati dei bei momenti, poi ho finito le munizioni del cannone a frammentazione e sono finiti anche i bei momenti :)

Primo obiettivo comunitario quando si sarà aggiunto qualcuno alla compagnia: aspettiamo che si unisca anche Tolihama, e poi lo andiamo a cercare e lo facciamo saltare per aria a ripetizione, così, per amicizia :D :P

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sun, 1. Nov 15, 16:26

Aken_Bosch wrote:Primo obiettivo comunitario quando si sarà aggiunto qualcuno alla compagnia: aspettiamo che si unisca anche Tolihama, e poi lo andiamo a cercare e lo facciamo saltare per aria a ripetizione, così, per amicizia :D :P
E io che volevo offrire un giro di Space Fuel d'annata a tutti... :roll:

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 1. Nov 15, 16:31

Non te la cavi con così poco, tanto lo sai che lo space fuel lo produco io! :lol:

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sun, 1. Nov 15, 17:43

Aken_Bosch wrote:Non te la cavi con così poco, tanto lo sai che lo space fuel lo produco io! :lol:
Me l'ero perso questo :O mi ero completamente dimenticato del fatto che avrebbero inserito il tuo nome da qualche parte nel gioco :lol:

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Sun, 1. Nov 15, 20:35

Ola, mi son fatto il navigatore per ED:

[ external image ]

Dai Aken che vengo a trovarti!!! 8)

Sempre se capisco come funziona!! :lol:
Image

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 1. Nov 15, 21:11

Noooo non ti muovere di là!

Sono appena tornato io a Eravate! :lol:

Vabbè in realtà mi cambia poco, sto collaudando il nuovo Cobra da gara, al momento posso percorrere la rotta Leesti-Eravate in 4 salti senza rifornimenti...e anche senza armi, scudi, stiva e un altro paio di accessori, ma vabbè non si può avere tutto dalla vita :D

EDIT: dimenticavo di dire che scherzavo col "non ti muovere", al momento non sono in gioco, non aspettarmi che ti tiro pacco :P

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Sun, 1. Nov 15, 21:48

Ok sono a Eravate a Cleve Hub Station!!! :lol:

Ho trovato anche un porto pirata!! :lol:
Image

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Mon, 2. Nov 15, 17:19

Per quel poco che gioco.... se vi organizzate in qualche modo, fatemelo sapere che vedo di esserci! :D (almeno per fare la presenza) XD

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Tue, 3. Nov 15, 00:54

Tranquillo tanto quando ci siamo si viene avvisati a vicenda ;)...è stata un'interessante serata da cacciatori di taglie con il coraggioso Amurorei...buttarsi nella mischia con la nave fresca di inizio carriera non è cosa da poco, lui e il suo insolente Sidewinder si sono fatti valere :D

E si sono fatti pure qualche spicciolo spero :twisted: ....quando attracchi a Cleve per riscuotere, fammi sapere come è andata!

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Tue, 3. Nov 15, 01:21

51.280 Cr., dai non male per aver dato 4 colpetti di qua e di la!! :lol:
Image

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 6. Nov 15, 15:17

...allora...

1) Aken, Amuro, ecc... VI ODIO. Mi state facendo tornare la fissa per gli mmo! Pensavo di essere uscito dal tunnel e invece mi sto ritrovando a giocare ad Elite in multi e mi sta QUASI piacendo. :lol:

2) Cazzarola! Elite è cambiato una cifra da quando ci ho giocato io. Finalmente inizia ad avere una parvenza di "lavoro finito". Quando ho iniziato io i pianeti non erano così dettagliati, la bulletin board era praticamente sempre vuota, le galnews non avevano neanche quel pò di grafica che hanno ora e minare gli asteroidi era molto più palloso (questo per citare giusto le cose più evidenti).

3) Qualcuno mi spiega qual'è la motivazione ufficiale della seguente porcata?: Per quale motivo, io che ho comprato il gioco originale all'uscita, pagandolo per intero e senza sconti, se voglio l'espansione HORIZONS, LA DEVO PAGARE A PARTE mentre uno che comprerà HORIZONS (più o meno allo stesso prezzo) si ritroverà tutto il gioco completo?!?!?!?!?!?!

Detto ciò, torno a svolazzare nel vuoto cosmico...

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Sat, 14. Nov 15, 18:18

vengo chiamato e rispondo. :lol:

Per rispondere alla domanda, chi ha comprato il gioco all'uscita, o comunque durante il primo anno, ha diritto ad uno sconto di 12,50 euro, ergo può comprare l'espansione a 37,50 euro. In più, la nuova combra MK4 sarà disponibile solo per i "supporters" del primo anno.

Chi acquisterà Horizons a 50 euro, avrà tutto come hai detto tu, e la stessa cosa succederà con la prossima espansione.

E' lo stesso modello di pagamento che usa Guild Wars 2 o Final Fantasy 14, quest'ultimo in più ha anche il canone. Compri l'ultima versione e hai tutto. World of warcraft fa qualcosa di abbastanza simile e mette a prezzo stracciato le precedenti espansioni, quando sta per uscire la nuova.

Secondo me in fin dei conti è giusto, visto che tengono un team di 100 persone a lavorare sulle espansioni, contano di supportare il gioco per 10 anni.

Poi hanno fatto anche una scommessa con l'utenza, ovvero prima dell'uscita del gioco, potevi acquistare Elite+lifepass(tutte le esp che usciranno nei prossimi anni) per circa 80 90 euro.

Era un salto nel buio, chi ha avuto fiducia (io io io :lol: ) è stato ricompensato visto che è un gioco di successo che verrà supportato.

L'unica cosa che ti consiglio di fare è di aspettare e vedere se ne vale la pena, dal 24 sarò in beta e ti farò sapere. :twisted:

Per registrare il gioco su steam, vai qua https://www.frontierstore.net/customer/account/login/ ,accedi, credo su product access key puoi legare il tuo account a steam, io l'ho fatto così ho un giocoin più su steam :lol: ma non cambia veramente nulla in realtà, non ci sono nemmeno achievements e devi usare il launcher.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sat, 14. Nov 15, 19:31

Ooooooh... grazie grazie grazie delle info! Questa cosa del lifepass non la sapevo.... mmmmm... direi che uno sconto di 12,50 euro e una nave esclusiva, mi possono bastare per rivalutare questi sviluppatori.

Attendo info su HORIZONS ma già da quello che ho visto, presumo poprio che lo prenderò in ogni caso. Anche se mi fa solo fare i giretti sul pianeta... è una cosa che ho sempre adorato! :D

Ora vedo di registrare Elite su Steam. Grazie ancora per le info!

P.s. Reinstalla Rebirth! :D :D :D

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Sat, 14. Nov 15, 20:04

ah, cobra ovviamente, e non cobra, e verrà data a tutti quelli che preordinano horizons. Per lo sconto, non sono certo che perdurerà anche dopo l'uscita dell'espansione, cerca in qualche faq.

Qua l'ultimo sneek peek dell'esp https://www.youtube.com/watch?v=TmrkDO9iFyw

si intravede la stazione ed è grandissima, madonna santa. :D

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sun, 15. Nov 15, 01:52

Non mi fate vedere queste COSE mannaggia!!! :lol: :lol: :lol:
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sun, 15. Nov 15, 10:36

HORIZONS pre-ordinato.

Registrato Elite su STEAM ma non avevo capito che andava reinstallato... -.- prima o poi lo farò. Spero, nel frattempo, di poter continuare a giocare con il Launcher...

User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall » Sun, 15. Nov 15, 10:48

sì ma non cambia nulla infatti, puoi continuare così sereno.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sun, 15. Nov 15, 14:45

Ma lo so che non cambia nulla... è solo una personale questione di praticità/comodità/ordine... ;)

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Mon, 16. Nov 15, 20:04

Sì sì bello Horizons, bello tutto ma...giocarci con l'head tracking fatto in casa? :D :D :D

Seguendo questa guida e il relativo software ci avrò messo non più di 15 minuti dal momento che ho visto la pagina al momento in cui stavo muovendo in giro il mio venerando S3 per guardarmi intorno nella cabina...quel video l'ho fatto con una soluzione di fortuna, non ho ancora un modo elegante per fissare il telefono alla capoccia :) quindi l'ho tenuto pinzato sotto l'archetto delle cuffie (un filo doloroso alla lunga), e devo ancora sistemarmi bene le curve di sensibilità e le varie robe da impostare....ma già così, la differenza di immersività (e in combattimento :twisted: ) è enorme!

Ora, se solo quell'Anaconda e quel FDL fossero stati pilotati da qualche NPC in grado di capire come rispondere al fuoco, e non dai macachi drogati che a quanto pare avevano ai comandi, anche i combattimenti sarebbero risultati più interessanti, ma vabbè era solo una dimostrazione...

User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei » Wed, 18. Nov 15, 14:44

Hellooo, come va piloti spaziali!!! :D

Interessante l'head tracking fatto in casa!!!

Ci farò un pensierino!!!

Appena mi stabilizzo in F4 torno a fare un

voletto con l'insolente Sidewinder!!!



:lol:
Image

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”